Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Conta che Code Name STEAM però è un tattico, punto e basta. Non esiste alcuna componente rpg. Puoi sbloccare sì nuovi pg e nuove armi, ma non hai livelli di alcun tipo per i personaggi.

E comunque è molto bello. Non badare alle recensioni che trovi in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Purtroppo, come dicevo, non c'è veramente nulla di simile a Disgaea o FFT. Devil Survivor è sì su griglia, ma il combattimento è più simile ad un rpg normale. Project X Zone ha la griglia, ma di tattico ... poco.

Rimane Ghost Recon che non ho idea di come sia :pole:

Konata, ricorda che c'è in arrivo Stella Glow.

Grazie a tutti comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per Stella Glow ci vuole parecchio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come se non ci fossero altri giochi da giocare nell'attesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso Lost Dimension da GS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sostanzialmente è un acquisto merito di Reinbach, un po' perché stavo per prendere The Witch and Hundred Knights e mi sono ricordato che mi aveva detto del remake per PS4, e poi per le sue opinioni positive su un titolo che già mi interessava, stavo tipo per telefonargli per chiedergli altro poi mi sono deciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il ciclo "i misteri di Gamestop"

Il prezzo di copertina diverso di ben 10 Guil rispetto a quanto mi hanno chiesto alla cassa e 2 Guil di Gameprotection mai richiesta.

Visto che ho pagato meno di quanto previsto non me la sono presa più di tanto. Non è per niente carino (eufemismo inside) far pagare quella puttànata senza chiederlo al cliente se la vuole, e dire che il commesso è anche gentile e ha anche avuto l'accortezza di inserire lo scontrino dentro la custodia del gioco (di solito è già tanto se lo mettono dentro il sacchetto).

Preso Lost Dimension da GS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sostanzialmente è un acquisto merito di Reinbach, un po' perché stavo per prendere The Witch and Hundred Knights e mi sono ricordato che mi aveva detto del remake per PS4, e poi per le sue opinioni positive su un titolo che già mi interessava, stavo tipo per telefonargli per chiedergli altro poi mi sono deciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potevi telefonarmi tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordati che è un gioco da giocare assolutamente 2 volte, alla prima run ti raccontano solo mezza trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per il ciclo "i misteri di Gamestop"

Il prezzo di copertina diverso di ben 10 Guil rispetto a quanto mi hanno chiesto alla cassa e 2 Guil di Gameprotection mai richiesta.

Visto che ho pagato meno di quanto previsto non me la sono presa più di tanto. Non è per niente carino (eufemismo inside) far pagare quella puttànata senza chiederlo al cliente se la vuole, e dire che il commesso è anche gentile e ha anche avuto l'accortezza di inserire lo scontrino dentro la custodia del gioco (di solito è già tanto se lo mettono dentro il sacchetto).
Al tuo posto avrei rinunciato alla copia aperta, comprandola soffrirei in eterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E la game protection é stata una mossa veramente infame, mi sarei arrabbiato parecchio e li avrei chiesto indietro, più per principio che per i 2 euro in se. Comunque a breve dovrei comprarlo anche io! Chissà se riesco ad averlo a 30 invece di 40 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RAGAZZI MI SERVE UN CONSIGLIO:

Vorrei comprare due JRPG tra:

Star Ocean: The Last Hope (X360)

The Last Remnant (X360)

Infinite Undiscovery (X360)

Final Fantasy XIII (X360)

The Last Story (Wii)

Rune Factory Frontier (Wii)

Tales of Symphonia: Dawn of The New World (Wii)

Qualche info su di me:

- Sono completamente nuovo al genere se escludiamo qualche gioco 2D o indie a turni, FF:CC (GC), Enchanted Arms (360) e Pandora's Tower (Wii)

- Mi piace il BS a turni ma prediligerei un BS action, purché sia adeguato ad un RPG

- Mi interessa che abbia personaggi accattivanti ed una storia che intrattenga (non necessariamente il tramone)

- Vorrei qualcosa, per cominciare, di non troppo complesso.

Grazie in anticipo!

RAGAZZI MI SERVE UN CONSIGLIO:
Vorrei comprare due JRPG tra:

Star Ocean: The Last Hope (X360)

The Last Remnant (X360)

Infinite Undiscovery (X360)

Final Fantasy XIII (X360)

The Last Story (Wii)

Rune Factory Frontier (Wii)

Tales of Symphonia: Dawn of The New World (Wii)

Qualche info su di me:

- Sono completamente nuovo al genere se escludiamo qualche gioco 2D o indie a turni, FF:CC (GC), Enchanted Arms (360) e Pandora's Tower (Wii)

- Mi piace il BS a turni ma prediligerei un BS action, purché sia adeguato ad un RPG

- Mi interessa che abbia personaggi accattivanti ed una storia che intrattenga (non necessariamente il tramone)

- Vorrei qualcosa, per cominciare, di non troppo complesso.

Grazie in anticipo!
Penso che The Last Story e Star Ocean potrebbero essere delle buone scelte. Prova a vedere anche Infinite Undiscovery che, come The Last Story, è piuttosto semplice (anche a livello di trama e personaggi) e non dura molto.

Daccordo con Vincent

Visto che cerchi roba per 360, noto che non hai messo in lista Vesperia ( forse gia giocato? ), nel caso tu non l'abbia, io consiglierei anche quello :kep88:

Daccordo con VincentVisto che cerchi roba per 360, noto che non hai messo in lista Vesperia ( forse gia giocato? ), nel caso tu non l'abbia, io consiglierei anche quello :kep88:
Non l'ho messo perché lo stile (per ora) non mi prende molto a guardarlo, e comunque nei GS della mia zona ho controllato e non c'è, mentre gli altri sono tutti facilmente reperibili, addirittura 2 di questi (per altro quelli da voi consigliati: Star Ocean e Infinite Undiscovery) sono a 5€ l'uno :pffs:

The Last Story costa un pelo di più (15-20€), ma mi ha sempre affascinato un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrebbero essere i 3 papabili da portare via a 30€ in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Vi ringrazio per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve a tutti. Potreste dirmi quali sono i migliori jrpg su steam, final fantasy esclusi? ultimamente se escludiamo i classici sto trovando molto divertendi Doom& destiny, che davvero mi ha sorpreso e consiglio a tutti!

Inoltre volevo chiedervi che ne pensate di skyborn. merita o non è gran chè?

up :( nessuno mi sa suggerire un buon jrpg con una bella storia?

Salve a tutti. Potreste dirmi quali sono i migliori jrpg su steam, final fantasy esclusi? ultimamente se escludiamo i classici sto trovando molto divertendi Doom& destiny, che davvero mi ha sorpreso e consiglio a tutti!Inoltre volevo chiedervi che ne pensate di skyborn. merita o non è gran chè?
Grandia II

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma è collegato al primo? perchè io non l'ho mai giocato

di jrpg meno classici invece conosci qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro