Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The Dark Spire, The Wizard of Oz, Glory of Heracles, Deep Labyrinth, From the Abyss, Rhapsody più sconosciuti di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I due in grassetto li vedevo sempre al gs quando ancora pullulava di giochi del ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq l'importante è che sia roba meritevole, perché se non sono niente di che possono essere sconosciuti quanto vogliono, ma in casa mia non entrano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo glory of heracles mi ispira

Birthday Time:

1kGsiPB.jpg

FFIII e FFIV aspetteranno prezzi più bassi :gio:

Infinite space lo presi anche io al secolo su amazon a 10 euro, quando ancora non avevo il 3ds per poterlo giocare e già all'epoca ne erano rimaste 2-3 copie. Ho visto che su ebay c'è uno che lo vende usato dall'italia a 21 euro, credo che a meno di colpi di fortuna ad oggi sia difficile trovarlo a meno

Vi faccio una domanda grossa. Piattaforme: DS, 3DS e/o PSP. Volendo anche Wii o PS3, ma per adesso credo di preferire un titolo portatile.

Sapreste consigliarmi un titolo immersivo e longevo che viva del proprio mondo di gioco, dei propri personaggi e della storia che racconta? Che sia valida sia nella trama principale, ma anche curata nelle missioni secondarie. Non ho grandi pretese per quanto riguarda il sistema di combattimento, ma preferirei che non occupasse un ruolo preponderante nell'economia di gioco e che non fosse troppo ripetitivo. Non amo nemmeno perdermi in dungeon troppo labirintici. Sto mettendo un sacco di paletti, lo so, ma non sono più molto abituato al genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma vorrei qualcosa di questo tipo, e vista la mole di giochi che salta fuori appena uno accenna una ricerca preferisco ricevere qualche parere diretto. Vanno bene anche più titoli, così mi faccio un'idea!

Per dirvi alcuni nomi che da quanto leggo sembrerebbero corrispondere alla mia idea, The legend of heroes: Trails in the sky (attualmente quello che mi attira di più) e Fire emblem: Awakening e ; o Xenoblade Chronicles anche se su console fissa. L'ultimo JRPG da me giocato è stato Bravely default, che ho trovato stimolante come gameplay ma alla lunga decisamente stancante per via di una vicenda troppo poco interessante (sia come trama, che come personaggi) spalmata su un numero troppo grande di ore di gioco.

Mi rendo conto che sia una richiesta vaghissima, per cui non preoccupatevi di dare risposte altrettanto vaghe o parziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi bastano anche solo impressioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Sul tattico, piuttosto che FE: Awakening, credo che Final Fantasy Tactics su psp (o in alternativa Tactics Ogre sempre su psp) faccia più al caso tuo. Per il resto, pur non avendolo giocato, a leggerne i commenti in giro credo che come dice Oxidian tits possa essere l'opzione migliore

tits mi pare l'unica opzionecmq XC c'è anche per 3ds
TITS. :rickds: Ehm, grazie. Xenoblade è compatibile con il New 3DS, io possiedo l'originale; comunque per un titolo così vasto forse preferirei giocarlo su Wii in ogni caso.

Ma perché mi dicono tutti la stessa cosa? :rickds: È così famoso 'sto cane? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul tattico, piuttosto che FE: Awakening, credo che Final Fantasy Tactics su psp (o in alternativa Tactics Ogre sempre su psp) faccia più al caso tuo. Per il resto, pur non avendolo giocato, a leggerne i commenti in giro credo che come dice Oxidian tits possa essere l'opzione migliore
Grazie. Per curiosità, in cosa FFT e TO sarebbero migliori di FE?

Quattro, per DS tieni in considerazione anche Suikoden Tierkreis, e per PSP Growlanser Wayfarer of Time. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tieni conto che di TitS per PSP ci sono due capitoli, e che il primo è quasi una sorta di lunga introduzione al mondo di gioco (si tratta di una serie di ormai una decina di titoli, sempre nello stesso mondo), che getta le basi per il finale del primo gioco e per quello successivo, dove il primo troncone di trama si conslude. E' quindi molto interessante come bg, ma la trama vera e propria decolla alla fine del primo e nel secondo.

Quattro, per DS tieni in considerazione anche Suikoden Tierkreis, e per PSP Growlanser Wayfarer of Time. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tieni conto che di TitS per PSP ci sono due capitoli, e che il primo è quasi una sorta di lunga introduzione al mondo di gioco (si tratta di una serie di ormai una decina di titoli, sempre nello stesso mondo), che getta le basi per il finale del primo gioco e per quello successivo, dove il primo troncone di trama si conslude. E' quindi molto interessante come bg, ma la trama vera e propria decolla alla fine del primo e nel secondo.
Va bene, cercherò di fare mente locale, sto già iniziando a perdermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di Trails in the sky il primo capitolo è disponibile fisicamente, mentre il secondo solo in digitale, giusto?

Grazie. Per curiosità, in cosa FFT e TO sarebbero migliori di FE?
Trama e setting. Se vuoi un'esperienza che ti coinvolga più sotto questi aspetti tenderei a tenere d'occhio più questi ultimi che in generale la saga di FE

Va bene, cercherò di fare mente locale, sto già iniziando a perdermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di Trails in the sky il primo capitolo è disponibile fisicamente, mentre il secondo solo in digitale, giusto?
Esatto.

Trama e setting. Se vuoi un'esperienza che ti coinvolga più sotto questi aspetti tenderei a tenere d'occhio più questi ultimi che in generale la saga di FE
Passi awakening che non ha una trama entusiasmante, ma ci sono dei FE, PoR e soprattutto RD che hanno trame eccezionali, quella di RD è senza riserve una delle migliori che io abbia visto in un videogioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi c'è il primo uscito su gba che so che ugualmente eccezionale a livello di trama, ma ancora non l'ho giocato, quindi parlo per sentito dire. A livello di trama la saga di FE è molto altalenante, si alternano trame divine a trame sottotono, non si può fare un discorso unico e generale per tutta la saga.

hyperdimension neptunia rebirth 1

grandia 2 anniversary edition

circa 15 euro entrambi

buoni acquisti?

mah...10 euro per grandia II mi sembra un furto lol

io ho giocato i FE per GBA ed erano plain as fuck le storie

mah...10 euro per grandia II mi sembra un furto lol
io ho giocato i FE per GBA ed erano plain as fuck le storie
eh lo so ma a meno non si trova...lo so che e' di un po di anni fa visto che lo giocai su dreamcast;p

avrei anche intenzione di prendermi un 3ds xl con xenoblade,fire emblem e tales of the abyss intanto..

Io ho giocato 6, 7 e awakening e sinceramente sono dietro anni luce da una trama alla FFT/TO
Esattamente come sono lontane anni luce da PoR e RD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh lo so ma a meno non si trova...lo so che e' di un po di anni fa visto che lo giocai su dreamcast;p
avrei anche intenzione di prendermi un 3ds xl con xenoblade,fire emblem e tales of the abyss intanto..
Ottimo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq i FE sono in un altra categoria diversa da tits riguardo al mondo di gioco...

di paragonabile a tits ci sarebbe la serie ar, ma lì se vuoi andare a fondo devi leggerti i manga i libri e altre mille cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro