Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Jones, direi tutti e tre, non parli di giochi mediocri, ma di titoli di alta qualità con un ottimo rapporto storia/gameplay.
Bene, Vincent, probabilmente lo comprerò tanto per farmi un altro JRPG next-gen che ne sento sempre il bisogno visto che scarseggiano.
te lo dico anche io:

non farlo :tragic:

:rickds:

Jones, direi tutti e tre, non parli di giochi mediocri, ma di titoli di alta qualità con un ottimo rapporto storia/gameplay.
Bene, Vincent, probabilmente lo comprerò tanto per farmi un altro JRPG next-gen che ne sento sempre il bisogno visto che scarseggiano.
Allora domani faccio un bel giro al GS, sperando di trovare anche lucifer's call. Infine non resta che procurarmi un TV CRT (la ps2 sul mio Full HD è scandalosa a dir poco) e giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il tuo commento equivale ad una mini-recensione adatta ad un qualsiasi titolo tri-Ace (RoF ed IU su tutti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Radiata Stories, forse, è l'unico gioco che si salva in quanto a personaggi e trama.
Radiata Stories è l'eccezione che conferma la regola, e che fa tremare il mio teorema. Ovviamente da questa mini-recensione sono esclusi tutti i titoli delle generazioni precedenti alla Ps2, dato che alcune cose (tipo l'inespressività) non si possono applicare. :mah:

nahh!!!!!!!!! fidati di me, infinite undiscovery è orribile e resonance of fate oncora di più XD
ti consiglio più di tutti FFXIII

oppure blue dragon (un po' infantile ma molto divertente) o magna carta 2
Avevo pensato di acquistare anche FFXII però da quello che ho letto in giro non è ai livelli dei suo predecessori perciò avevo pensato di non acquistarlo, farò un pensierino su Magna Carta 2. Comunque mi interessava molto il Battle System di Resonance of Fate e il sistema di esplorazione dato che è atipico per il suo genere.

Avevo pensato di acquistare anche FFXII però da quello che ho letto in giro non è ai livelli dei suo predecessori perciò avevo pensato di non acquistarlo, farò un pensierino su Magna Carta 2. Comunque mi interessava molto il Battle System di Resonance of Fate e il sistema di esplorazione dato che è atipico per il suo genere.
ffXIII non è ai livelli dei precedenti

ma è sicuramente superiore a Resonance of fate, infinite undiscovery e magna carta 2

Resonance of fate è proprio BRUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se cerchi un jrpg con un BS interessante ed innovativo e riesci a chiudere un occhio sulla trama e sui personaggi, RoF potrebbe piacerti. In caso contrario ti consiglio di evitarlo.

Ok, Grazie. Allora penso di fare un pensierino anche per FFXII, magari RoF lo prendo più avanti dato che il suo sistema BS mi interessa davvero.

ma è sicuramente superiore a Resonance of fate, infinite undiscovery e magna carta 2

Resonance of fate è proprio BRUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spè Snow, dipende quali "precedenti" intendi.

Perchè per il poco che ho giocato mi sembra di gran lunga superiore ai titoli PS2 (non che ci volesse un capolavoro, d'accordo) ma non bisogna generalizzare così, soprattutto perchè i "precedenti" di questa serie non sono tutti rose e fiori.

raga secondo voi vale la pena prendere the world end with you? nel senso che ho paura di non capire bene lo slang che usano nel gioco

Vorrei rigiocare qualche JRPG per PSX o PS2 (o anche PS3 se c'è nello store) magari qualche capolavoro che mi sono perso, e ce ne sono tanti.

Sostanzialmente di serio ho giocato solo FFVII, FFVIII e FFIX e The Legend Of Dragoon.

Qualcuno mi ricordo mi consigliò Xenogears, vale la pena o ce ne sono altri, altrettanto meritevoli?

Vorrei rigiocare qualche JRPG per PSX o PS2 (o anche PS3 se c'è nello store) magari qualche capolavoro che mi sono perso, e ce ne sono tanti.Sostanzialmente di serio ho giocato solo FFVII, FFVIII e FFIX e The Legend Of Dragoon.

Qualcuno mi ricordo mi consigliò Xenogears, vale la pena o ce ne sono altri, altrettanto meritevoli?
Gioca xenogears! :phraengo:

raga secondo voi vale la pena prendere the world end with you? nel senso che ho paura di non capire bene lo slang che usano nel gioco
Prendilo ad occhi chiusi, l'unico personaggio che potrebbe darti leggermente qualche problema ( niente di che ) è uno che usa termini matematici ( il miglior personaggio del gioco ) ma a meno di non aver fatto un istituto tecnico o linguistico dovrebbero essere tutti termini che conosci.

Vorrei rigiocare qualche JRPG per PSX o PS2 (o anche PS3 se c'è nello store) magari qualche capolavoro che mi sono perso, e ce ne sono tanti.Sostanzialmente di serio ho giocato solo FFVII, FFVIII e FFIX e The Legend Of Dragoon.

Xeno non è un must, è forse IL must.

Tutti ne parlano tanto, troppo bene per non essere provato.

Io me lo gioco prima di fine dell'anno, ho fatto giusto i primi 10 minuti per vedere se andava e un brivido mi ha scosso la schiena... sarà stato un colpo di fulmine? :morristend:

Xenogears è un ottimo titolo Altri giochi interessanti sono Chrono Cross, Suikoden I-II e Valkyrie Profile (tutti per PSX).

Prendilo ad occhi chiusi, l'unico personaggio che potrebbe darti leggermente qualche problema ( niente di che ) è uno che usa termini matematici ( il miglior personaggio del gioco ) ma a meno di non aver fatto un istituto tecnico o linguistico dovrebbero essere tutti termini che conosci.
mi fido,domani lo prendo:morristend:

Gioca xenogears! :phraengo:

Xeno non è un must, è forse IL must.Tutti ne parlano tanto, troppo bene per non essere provato.

Io me lo gioco prima di fine dell'anno, ho fatto giusto i primi 10 minuti per vedere se andava e un brivido mi ha scosso la schiena... sarà stato un colpo di fulmine? :morristend:

Xenogears è un ottimo titolo Altri giochi interessanti sono Chrono Cross, Suikoden I-II e Valkyrie Profile (tutti per PSX).
Sotto il vostro consiglio ho iniziato proprio Xenogears e promette molto bene! Quando sarà proverò anche Chrono Cross e gli altri.

Grazie.

Persona 2, i due Lunar, Chrono Cross. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vorrei pareri su cross edge ... perchè mi è sembrato carino.. ma sono perplesso O.O anche con last rebellion ero perplesso... ma mi hanno consigliato di non prenderlo...

---------- Post added at 22:55:21 ---------- Previous post was at 22:50:18 ----------

resonance of fate non è brutto... tu non l'hai nemmeno provato... a me è piaciuto molto... ma l'unica perplessità che si può avere è la difficoltà sbilanciata (alla fine l'ho venduto per comprare disgaea 3 :icebad:( ho fatto bene 3 ))

vorrei pareri su cross edge ... perchè mi è sembrato carino.. ma sono perplesso O.O anche con last rebellion ero perplesso... ma mi hanno consigliato di non prenderlo...
Vedo dalla firma che Trinity Universe ti è piaciuto, quindi dovrebbe piacerti anche Cross Edge. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro