Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ascoltami.ASSOLUTAMENTE eternal sonata.

E' in italiano comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premesso che pure io lo adoro e che è forse quello che mi è piaciuto di più in questa gen, devo dire che però è un po' più particolare come gioco, secondo me o lo si ama o lo si odia, per questo magari come gioco introduttivo al genere secondo me è meglio andare a botta sicura. Comunque il mio consiglio principale è di scaricare Final Fantasy IX dallo store. Se poi hai una psp rende ancora meglio, perchè lo schermo piccolo sopperisce alla grande alla grafica di 2 gen fa (proprio l'altra volta feci una partita e devo dire che sembrava quasi di giocarlo in hd sul piccolo schermo della psp)

come ho detto ribadisco: ps3----> tales of vesperia, eternal sonata e VC.

Premesso che pure io lo adoro e che è forse quello che mi è piaciuto di più in questa gen, devo dire che però è un po' più particolare come gioco, secondo me o lo si ama o lo si odia, per questo magari come gioco introduttivo al genere secondo me è meglio andare a botta sicura. Comunque il mio consiglio principale è di scaricare Final Fantasy IX dallo store. Se poi hai una psp rende ancora meglio, perchè lo schermo piccolo sopperisce alla grande alla grafica di 2 gen fa (proprio l'altra volta feci una partita e devo dire che sembrava quasi di giocarlo in hd sul piccolo schermo della psp)
dico questa cosa in anteprima

Eternal sonata è stato il mio primo jrpg, ed è stato lui a farmi amare il genere

(a qualcuno ià l'ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Bene, 11 jrpg, più altri 9 giochi, in 4 mesi dovresti farcela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un backlog di 20 giochi non lo recupero neanche in 4 anni, visti i miei tempi lenti nel giocare e la mania di acquistare senza quasi pensarci roba interessante se è sotto i 25 euro di spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora... io ho la ps3 e non ci sono problemi con l'inglese. Penso anche di poter giocare ntsc (bisogna guardare il modello della tv?).
Valkyria Chronicles ed Eternal Sonata per cominciare, stai lontano da WKC che è caccapupù :stema:

come ho detto ribadisco: ps3----> tales of vesperia, eternal sonata e VC.
Non lo si può far cominciare con un gioco in giapponese con traduzione inglese sul portatile a fianco, sarebbe crudele e controproduttivo ai fini della popolazione di questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

conosco chi lo giocherebbe pure in giappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo si può far cominciare con un gioco in giapponese con traduzione inglese sul portatile a fianco, sarebbe crudele e controproduttivo ai fini della popolazione di questa sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
appunto :sorrisoni:

Non avevo ponderato l'idea di giocarlo giappo con la traduzione da portatile affianco. Per curiosità: dove la trovo codesta traduzione?

Valkyria Chronicles ed Eternal Sonata per cominciare, stai lontano da WKC che è caccapupù :stema:
Ben detto.!.

Valkyria chronicles è uno dei miei giochi preferiti, ma sinceramente, non lo consiglierei mai come 'primo jrpg'

dico questa cosa in anteprima
Eternal sonata è stato il mio primo jrpg, ed è stato lui a farmi amare il genere

(a qualcuno ià l'ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
tutto il rispetto per il tuo pensiero ma, Eternal sonata è un jrpg nella media,di certo non è un capolavoro,diciamo sul 8.......prendi valkyria chronicles invece,that is the best!!!

EDIT:ho letto solo ora,essendo il primo jrpg anche io consiglio prima eternal sonata....Ps3 assolutamente

X Deidara:WKC è un buon-ottimo gioco dipende da come si ci approccia.....visto che ha anche una parte da mmporg,se punti nell'esperienza single player io direi di iniziare da qualcos'altro..

Come osate consigliare un PLAGIO DI LOD :phraengo:

Comunque inizia con The Legend of Dragoon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sconsigliare VC O_O ?! può essre atipico quanto vuoi ma non si può sconsigliare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un backlog di 20 giochi non lo recupero neanche in 4 anni, visti i miei tempi lenti nel giocare e la mania di acquistare senza quasi pensarci roba interessante se è sotto i 25 euro di spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei coperto per 4 anni allora, dovresti essere contento e non spendere a sbafo! :phraengo:

Giocare WKC è facile come andare al gabinetto, forse proprio per questo è adatto a chi si avvicina per la prima volta al genere, diciamo che VC è in ogni caso un'acquisto obbligatorio da giocare il prima possibile :stema:

sconsigliare VC O_O ?! può essre atipico quanto vuoi ma non si può sconsigliare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so a chi ti riferisci, ma io stavo parlando di WKC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora... io ho la ps3 e non ci sono problemi con l'inglese. Penso anche di poter giocare ntsc (bisogna guardare il modello della tv?).
Final fantasy xiii, valkyria chronicles e demon's souls, tra i pochi che meritano su ps3 per il momento.

Nessuno dei tre però è un jrpg puro, per quello dovresti andare su eternal sonata o white knight chronicles, che però non sono granche.

ffxiii è anche in offerta da gamestop: http://www.gamestop.it/31107_Ps3_Final_Fantasy_XIII_OFFERTA_VALIDA_SOLO_ONLINE_.aspx

Con ntsc non si riferivano alla ps3, ma alla ps2 e psx.

Ciao a tutti e grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Alla fine, spinto dai vostri consigli, ho preso Tales of Vesperia e devo dire che mi ha stupito fin da subito ^^ Davvero un ottimo titolo fin'ora (sono sulle 7 orette di gioco).

Grazie ancora ^^

Ciao a tutti e grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifAlla fine, spinto dai vostri consigli, ho preso Tales of Vesperia e devo dire che mi ha stupito fin da subito ^^ Davvero un ottimo titolo fin'ora (sono sulle 7 orette di gioco).

Grazie ancora ^^
Io sto quasi alla fine... sto sidequestando a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però intendo finirlo entro questa settimana, così inizio Valkyria Chronicles II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wild Arms 5 5.90

Crisis Core 6.90

E in più mi sono fatto anche Wipeout Pulse e Lumines II per altri 16 euro complessivi. Per tutta roba nuova, a quei prezzi non ho saputo dir di no

Fortuna che ho finito completamente i contanti, così non farò altre pazzie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Wild Arms 5 5.90Crisis Core 6.90

E in più mi sono fatto anche Wipeout Pulse e Lumines II per altri 16 euro complessivi. Per tutta roba nuova, a quei prezzi non ho saputo dir di no

Fortuna che ho finito completamente i contanti, così non farò altre pazzie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Hai fatto dei veri e propri affari!

Tutti dei bei giochi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro