Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie a entrambi, però devo dire con mio grandissimo, enorme stupore che stamattina nella cassetta postale ho trovato Valkyria Chronicles che avevo ordinato appena 6 giorni fa da blahdvd. Era il mio primo acquisto dall'estero e devo dire che non mi sarei mai aspettato che un pacco proveniente dall'Inghilterra potesse impiegare meno tempo ad arrivare rispetto ad uno da Teramo. Ovviamente sono superstrahyppato per il fulmine a ciel sereno di oggi e quindi mi butterò direttamente su questo prodotto, poi farò Lunar, poi eventualmente rigiocherò Suikoden II (per godermelo al meglio dopo aver fatto anche l'1) per poi passare a Suikoden V (me lo sto pregustando lentamente :superhype:).
PS: ma di solito i giochi li spediscono sempre in questi pacchi piccoli (la confezione era giusto un po' più grande della custodia del gioco)?

Perchè se è così è comodissimo, visto che l'ho potuto prendere direttamente dalla cassetta postale dato che non c'ero, altrimenti sarei divuto andare a ritirarlo alla posta
Se acquisti un solo gioco di solo lo mettono in busta imbottita, ma se ne compri più di uno fanno un pacco.

Poi dipende da negozio a negozio.

non ce l'ho fatta e ho preso DQ IX che non era nei piani per questo fine 2010 .. oltretutto me lo gioco subito lasciando tutti i titoli che stavo trascinando verso la fine hehe

me lo consigliate vagrant story?
Si, ma bada che non è un jrpg classico e più vicino ad essere un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ma bada che non è un jrpg classico e più vicino ad essere un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
pane per i miei denti insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma come impostazione di gioco è tipo un FF13 con combattimenti action?
se parli di vagrant story no ... e' come parasite eve

cosa mi consigliate tra questi?max 3

- drakengard

- drakengard 2

- dark chronicle

- dark cloud

- odin sphere

- rogue galaxy

ringrazio anticipatamente chi risponderà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

me lo consigliate vagrant story?
lo possiedo per psx e lo giocai tempo fa....

te lo consiglio vivamente è un ottimo gioco ed è anche abbastanza impegnativo.

Ma come impostazione di gioco è tipo un FF13 con combattimenti action?
quando trovi un nemico, si preme cerchio ed a quel punto il gioco si blocca e si crea una sorta di cupola d'attacco....

quando il nemico si trova all'interno di questa cupola, lo si può attaccare, decidendo su quale parte del corpo vogliamo sferrare l'attacco.

ogni parte del corpo avrà diversa percentuale di riuscita del colpo ed effetti ovviamente diversi.

ogni nemico ha un punto debole, sta a te trovare l'arma giusto sulla parte del colpo giusta.

non è facile spiegare il sistema di battaglia di vagrant story

cosa mi consigliate tra questi?max 3- drakengeard

- drakengeard 2

- dark chronicle

- dark cloud

- odin sphere

- rogue galaxy

ringrazio anticipatamente chi risponderà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io personalmente sconsiglierei i Drakengard...

Tra gli altri il mio preferito è Odin Sphere. Gli altri tre sono tutti della stessa casa, la Level-5, quindi se volessi prenderne due ti consiglierei appunto Odin Sphere e uno di Level-5, così hai un'esperienza di gioco più varia.

Io personalmente sconsiglierei i Drakengard...Tra gli altri il mio preferito è Odin Sphere. Gli altri tre sono tutti della stessa casa, la Level-5, quindi se volessi prenderne due ti consiglierei appunto Odin Sphere e uno di Level-5, così hai un'esperienza di gioco più varia.
thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif credo che mi butterò su odin sphere e rogue galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per impostazione di gioco che intendi?
Intendo che per tutto il gioco vai per dei dungeon "a binario" mazzolando nemici qua e la, oppure ha un impostazione più classica (nel senso di esplorazione, città e roba del genere)?

L'unica cosa che so di questo gioco è che è ambientato nello stesso mondo di FF 12, per il resto non so null'altro se non che prima o poi lo giocherò

Intendo che per tutto il gioco vai per dei dungeon "a binario" mazzolando nemici qua e la, oppure ha un impostazione più classica (nel senso di esplorazione, città e roba del genere)?L'unica cosa che so di questo gioco è che è ambientato nello stesso mondo di FF 12, per il resto non so null'altro se non che prima o poi lo giocherò
la prima che hai detto

EDIT: ho detto una fesseria, perchè ho letto male..... Rion qui sotto ha spiegato perfettamente la struttura di VS

Intendo che per tutto il gioco vai per dei dungeon "a binario" mazzolando nemici qua e la, oppure ha un impostazione più classica (nel senso di esplorazione, città e roba del genere)?L'unica cosa che so di questo gioco è che è ambientato nello stesso mondo di FF 12, per il resto non so null'altro se non che prima o poi lo giocherò
Bè non ci sono città per come siamo abituati a vederle nei jrpg, ma l'intero gioco è ambientato all'interno di una singola città e dintorni.

Nulla di lineare, anzi è facile addirittura perdersi... capirai quindi che l'esplorazione è parte integrante del gameplay, al contrario di FFXIII.

Il BS è simile a quello di FFXII, ma più action: non ci sono barre ATB o cose del genere da nessuna parte, ma dopo aver effettuato un attacco non ne puoi fare un altro immediatamente dopo.

Il gioco è strutturato perlopiù in ambienti chiusi e claustrofobici e questo assieme ad altri elementi della trama (almeno secondo me) creano un'atmosfera quasi da survival horror (non è esattamente così, ma è un po' difficile da spiegare).

cosa mi consigliate tra questi?max 3- drakengard

- drakengard 2

- dark chronicle

- dark cloud

- odin sphere

- rogue galaxy

odin sphere credo sia il migliore per distacco dei titoli che hai postato, per me puoi prendere solo lui

cosa mi consigliate tra questi?max 3- drakengard

- drakengard 2

- dark chronicle

- dark cloud

- odin sphere

- rogue galaxy

- dark chronicle

- dark cloud

- rogue galaxy

questi non sono male, potresti trovarli anche a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro