Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Valkyria Chronicles 4, dal punto di vista della trama e soprattutto dei personaggi, com'è? 

Sto finendo a fatica FE Awakening, sognato per un lustro intero e recuperato l'anno scorso, per poi rimanere deluso in una maniera pazzesca su quei 2 fattori, tanto da abbandonarlo. Il resto, mi è piaciuto molto, anche se con il passare delle ore diventato troppo ripetitivo. 

Tornando a VC4, ho provato per pochissimo la demo, ed ho avuto un colpo di fulmine proprio come successe all'epoca con FE. Vorrei quindi chiedervi cosa ne pensate quantomeno dei personaggi, in quanto in giochi con questo stile, per me è un fattore troppo importante.

Valkyria Chronicles 4, dal punto di vista della trama e soprattutto dei personaggi, com'è? 

Sto finendo a fatica FE Awakening, sognato per un lustro intero e recuperato l'anno scorso, per poi rimanere deluso in una maniera pazzesca su quei 2 fattori, tanto da abbandonarlo. Il resto, mi è piaciuto molto, anche se con il passare delle ore diventato troppo ripetitivo. 

Tornando a VC4, ho provato per pochissimo la demo, ed ho avuto un colpo di fulmine proprio come successe all'epoca con FE. Vorrei quindi chiedervi cosa ne pensate quantomeno dei personaggi, in quanto in giochi con questo stile, per me è un fattore troppo importante.
Se in uno strategico cerchi una bella trama e dei personaggi ben caratterizzati con VC4 puoi stare tranquillo, è un ottimo titolo. Il gameplay, poi, è molto divertente. FE Awakening, secondo me, è un buon titolo, ma come tutti FE più recenti non è in grado di raggiungere a livello di trama e personaggi la qualità di Path of Radiance e Radiant Dawn che rimangono su un altro livello.

Per VC4 puoi andare tranquillo. La trama l'ho trovata molto buona, con anche un paio di picchi proprio niente male. Cosi come i personaggi, dove tralaltro rispetto al predecessore c'è più profondità per quanto riguarda quelli secondari, dato che ognuno di loro ha delle side quest che ne approfondiscono la lore.

@Vincent 86 & @Cloud-Loku, l'ho acquistato per 15 euro, dato che l'edizione inclusiva di DLC mi è sembrata essere solo digitale, e l'intuito mi restituisce quell'impressione inconsapevole che possa forse essere una piccola perla. Nonostante tra ieri ed oggi abbia fatto un po' di spese pazze prendendo giochi che avevo saltato nei miei anni di ''pausa'' ( risparmiando tantissimo, in realtà ), sarà probabilmente il primo che inizierò tra tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
@Vincent 86 & @Cloud-Loku, l'ho acquistato per 15 euro, dato che l'edizione inclusiva di DLC mi è sembrata essere solo digitale, e l'intuito mi restituisce quell'impressione inconsapevole che possa forse essere una piccola perla. Nonostante tra ieri ed oggi abbia fatto un po' di spese pazze prendendo giochi che avevo saltato nei miei anni di ''pausa'' ( risparmiando tantissimo, in realtà ), sarà probabilmente il primo che inizierò tra tutti.
Ottimo acquisto. Se ti piace ricordati che puoi recuperare, sempre su PS4, la remastered del primo. ;)

Qualcuno hai mai provato gli Sword and Fairy?

Ho scoperto solo ora l'esistenza di questa saga e ho visto il 6 in offerta sul PS store. È quantomeno decente? Perché devo dire che un jrpg basato sulla mitologia cinese mi affascina parecchio

Qualcuno hai mai provato gli Sword and Fairy?

Ho scoperto solo ora l'esistenza di questa saga e ho visto il 6 in offerta sul PS store. È quantomeno decente? Perché devo dire che un jrpg basato sulla mitologia cinese mi affascina parecchio
Reinbach mi pare si fosse rifiutato di giocarci su PS perché mal ottimizzato, al più puoi provare su PC, ma soprattutto se puoi sfruttarlo un minimo ti consiglio come rpg cinesi Gujian 3 e Xuan Yuan Sword VII, li ho solo provati che me li voglio giocare per bene nel 2021 ma sono fatti benissimo.
Avatar eccellente finalmente, proteggilo :asd:

Reinbach mi pare si fosse rifiutato di giocarci su PS perché mal ottimizzato, al più puoi provare su PC, ma soprattutto se puoi sfruttarlo un minimo ti consiglio come rpg cinesi Gujian 3 e Xuan Yuan Sword VII, li ho solo provati che me li voglio giocare per bene nel 2021 ma sono fatti benissimo.
Avatar eccellente finalmente, proteggilo :asd:

Avessi un PC starei già a 200 ore passate su roba come Guijan 3 e Troubleshooter :rickds:

Purtroppo non posso andare oltre le console (avevo un laptop scassato che usavo tempo fa per Trails in the Sky ma appunto, si è scassato) e sto ancora aspettando un ritorno alla normalità nel mondo prima di fare spese così grosse :asd:

PS: Grazie per l'avatar, ma purtroppo non posso farci molto. Se i piani alti si annoiano, sono tra le prime vittime a essere preso di mira...

Ragazzi, ho voglia di rispolverare Ps Vita e penso di aver individuato il gioco: Secret of Mana. Quello che mi chiedo è: in sconto, c'è la versione PS4 a 19,99. Se lo compro, posso scaricarlo anche su Ps Vita? In pratica, è crossbuy?

Ragazzi, ho voglia di rispolverare Ps Vita e penso di aver individuato il gioco: Secret of Mana. Quello che mi chiedo è: in sconto, c'è la versione PS4 a 19,99. Se lo compro, posso scaricarlo anche su Ps Vita? In pratica, è crossbuy?
Ho fatto qualche ricerca e purtroppo parrebbe di no, niente crossbuy :dsax:

Comprati per un tot di € 3.95

Indivisible
Children of Morta

soddisfatto

Consigliatemi un JRPG di questa generazione fratelli (piattaforma Xbox o PS4).
Voglio longevità e un battle system non spaccamaroni.

Giochi che ho amato:

-Persona 5
-DQ XI S
-Xenoblade Chronicles: DE

EDIT: Potrei aver sbagliato topic

Ultima modifica:

Giochi che ho amato:

-Persona 5
-DQ XI S

beh, persona 5 è esclusiva sony, xeno switch, dipende dalla console che preferisci :asd:
in assoluto direi p5, in versione royal

Giochi che ho amato:

-Persona 5
-DQ XI S

Nier Automata.
Trails of Cold Steel, ma sarebbe meglio partire da Trails in the Sky
Poi a marzo il remake di Nier

Nier Automata.
Trails of Cold Steel, ma sarebbe meglio partire da Trails in the Sky
Poi a marzo il remake di Nier
Automata giocato, bello (non l'ho messo in lista erroneamente), e Replicant gli darò sicuramente una possibilità.
Trails of Cold Steel ne avevo sentito parlare bene ma devo partire dal primo cronologicamente, giusto? La cosa mi appagherebbe dal punto di vista della longevità, sulla qualità invece ogni capitolo è paragonabile ai giochi di cui sopra?

No aspe quelli li ho giocati, era per far capire cos'altro consigliare in base a quello :cry2:
chiedo scudo .____.

yakuza like a dragon uscito ora, estremamente soddisfacente
tales of berseria
atelier ryza :sisi:

Automata giocato, bello (non l'ho messo in lista erroneamente), e Replicant gli darò sicuramente una possibilità.
Trails of Cold Steel ne avevo sentito parlare bene ma devo partire dal primo cronologicamente, giusto? La cosa mi appagherebbe dal punto di vista della longevità, sulla qualità invece ogni capitolo è paragonabile ai giochi di cui sopra?
Dovresti partire da trails in the sky, Cole Steel limitatamente a quanto presente su ps4, comunque è una serie che è arrivata al culmine con Ao no Kiseki / trails of azure, poi è andata leggermente in calo, presa a se stante sta di poco sotto a quanto elencato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro