Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho appena acquistato in un altro forum Blue Dragon e Eternal Sonata.Da Amante dei vari Final Fantasy(non il XIII eh!!),Persona e co,potranno piacermi?
Eternal Sonata è molto bello. Per quanto riguarda Blue Dragon, invece, non aspettarti un grande titolo dato che la trama e i personaggi sono abbastanza mediocri. Comunque l'aspetto peggiore del gioco è il doppiaggio in italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evitando FF13 e Eternal Sonata(che ho già giocato)...Mi consigliate un jrpg per xbox 360? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ps: La lingua è ininfluente,Italiano o Inglese va bene comunque
Considerato che hai giocato a due fra i migliori titoli ruolistici giapponesi per 360 ti mancano gli altri due di qualità: Lost Odyssey e Tales of Vesperia.

Ho appena acquistato in un altro forum Blue Dragon e Eternal Sonata.Da Amante dei vari Final Fantasy(non il XIII eh!!),Persona e co,potranno piacermi?
Eternal Sonata è molto particolare, o piace, o non piace (vale per tutti i videogiochi, ma con Eternal Sonata è facile essere buoni o spietati nel giudizio). A me era piaciuto, nonostante criticassi il battle system ed il riciclo di nemici per tutto il gioco.

Blue Dragon l'ho provato in demo ed anche da un mio amico, non mi è piaciuto per niente. Potrebbe piacerti, ma parti dal presupposto di non aspettarti nulla dalla trama e che incontrerai parecchi mostri fatti letteralmente di 'cacca'. :rickds:

Sarei indirizzato verso Tales of Vesperia, Magna Carta 2 invece com'è?
Non posso giudicare, non l'ho ancora giocato, ma so che in sezione ha parecchi appassionati, utenti che l'hanno giocato per molte ore. Dovrebbe essere un altro buonissimo titolo, infatti intendo recuperarlo anch'io in futuro.

Non posso giudicare, non l'ho ancora giocato, ma so che in sezione ha parecchi appassionati, utenti che l'hanno giocato per molte ore. Dovrebbe essere un altro buonissimo titolo, infatti intendo recuperarlo anch'io in futuro.
Capito, grazie del consiglio...di magna carta 2 comunque mi attira lo stile dei personaggi,di tales of vesperia mi piace la grafica,anche se non avendoli provati sono indeciso su quale acquistare:tristenev: Lost Odissey invece non mi dice molto...anche se le mie impressioni su basano tutte su video e immagini..nulla di concreto..

Capito, grazie del consiglio...di magna carta 2 comunque mi attira lo stile dei personaggi,di tales of vesperia mi piace la grafica,anche se non avendoli provati sono indeciso su quale acquistare:tristenev: Lost Odissey invece non mi dice molto...anche se le mie impressioni su basano tutte su video e immagini..nulla di concreto..
Dipende molto dal tipo di gioco che ti aspetti. Lost Odyssey si focalizza quasi al 100% su trama e personaggi, ovviamente ha dungeon lunghi e tante battaglie, ma è di stampo tremendamente classico.

E' un Final Fantasy IV next-gen per come lo considero io, con elementi di sviluppo abilità presi da Final Fantasy IX.

C'è Uematsu come compositore, è un tocco di classe e soprattutto ti pare di giocare ad un Final Fantasy.

E' multilingua nel doppiaggio, la versione italiana è pessima, ma hai la selezione fra inglese e giapponese, entrambi fatti benissimo.

Tales of Vesperia ha uno stile grafico bellissimo, ma la grafica non influisce sulle ambientazioni, specialmente i dungeon davvero spogli. Le città invece sono belle, però non so, non hanno il fascino di quelle di Tales of the Abyss per fare un paragone. Non colpisce mai troppo agli occhi ToV, ma ha la capacità di trasportare in un mondo di fantasia ben dettagliato e ricco di un background complesso.

Evitando FF13 e Eternal Sonata(che ho già giocato)...Mi consigliate un jrpg per xbox 360? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ps: La lingua è ininfluente,Italiano o Inglese va bene comunque
Lost Odyssey, Tales of Vesperia e Magna Carta 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

LO è sicuramente il migliore dei tre per profondità, coinvolgimento e realizzazione, oltre ad essere uno dei jrpg più importanti di questa generazione: il mio consiglio è quello di giocarlo assolutamente se si possiede una 360.

MC2 è un jrpg interessante e divertente da giocare: buona trama, personaggi caratterizzati, BS curato e varie missioni secondarie da portare a termine che allungano notevolmente la longevità.

Per 360 trovi anche star Ocean 4, un titolo discreto ma nel complesso inferiore a LO, ToV e MC2 (merita comunque di essere provato).

Lost Odyssey, Tales of Vesperia e Magna Carta 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLO è sicuramente il migliore dei tre per profondità, coinvolgimento e realizzazione, oltre ad essere uno dei jrpg più importanti di questa generazione: il mio consiglio è quello di giocarlo assolutamente se si possiede una 360.

MC2 è un jrpg interessante e divertente da giocare: buona trama, personaggi caratterizzati, BS curato e varie missioni secondarie da portare a termine che allungano notevolmente la longevità.

Per 360 trovi anche star Ocean 4, un titolo discreto ma nel complesso inferiore a LO, ToV e MC2 (merita comunque di essere provato).
Alla fine ho acquistato Magna Carta II ...tra i 3 era quello che mi attirava di più;in seguito spero di provare anche gli altri,comunque grazie a tutti per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sapreste dirmi se su PS3 c'è un JRPG con una buona impronta Action alla KH tanto per intenderci?

Così action non saprei, però c'è Star ocean 4 che è piuttosto dinamico

Avevo già visto qualche video e m'attirava...per capire a fondo la storia c'è bisogno dei capitoli precedenti?

Sengoku basara è la cosa più vicina a FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avevo già visto qualche video e m'attirava...per capire a fondo la storia c'è bisogno dei capitoli precedenti?
Naa, è un prequel ambientato parecchio tempo prima di SO 1 e 2 (da quello che ho capito °-°)

Naa, è un prequel ambientato parecchio tempo prima di SO 1 e 2 (da quello che ho capito °-°)
Interesting...credo proprio che ci farò un pensierino allora...thanks for the help //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Interesting...credo proprio che ci farò un pensierino allora...thanks for the help //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non aspettarti troppo dalla storia però

Sapreste dirmi se su PS3 c'è un JRPG con una buona impronta Action alla KH tanto per intenderci?
Oltre al suddetto Star Ocean ci sono anche:

Folklore: action jrpg con delle splendide ambientazioni e un'atmosfera che se piace rapisce come poche..pe combattere si usano dei mostri "catturati" in battaglia e ad ogni tasto frontale del pad corrisponde un mostro (detti Folks), insomma un monster breeder.

Nier: action jrpg mazzuolato dalla critica ma apprezzato dagli utenti del forum..Il suo punto forte é la trama, coinvolgente come poche.Peccato per la grafica scarna e alcuni difletti "gameplaystici" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci sarebbe anche Ar Tonelico 3 ma non é un action in tempo reale..

Oltre al suddetto Star Ocean ci sono anche:Folklore: action jrpg con delle splendide ambientazioni e un'atmosfera che se piace rapisce come poche..pe combattere si usano dei mostri "catturati" in battaglia e ad ogni tasto frontale del pad corrisponde un mostro (detti Folks), insomma un monster breeder.

Nier: action jrpg mazzuolato dalla critica ma apprezzato dagli utenti del forum..Il suo punto forte é la trama, coinvolgente come poche.Peccato per la grafica scarna e alcuni difletti "gameplaystici" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci sarebbe anche Ar Tonelico 3 ma non é un action in tempo reale..
Folklore è stato il mio secondo gioco PS3 e lo conservo molto gelosamente tutt'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif vedo con piacere che non sono l'unico a cui è piaciuto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per Nier se c'è qualcosa che mi frena ad acquistarlo è il fatto che non ci siano un briciolo di SUB in ITA...più che altro per paura di non capire bene lo svolgersi della trama

In sezione PS3 c'é una traduzione della quest principale (pero solo la prima run, quindi le side quest e i dialoghi delle altre run non ci sono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pero tieni in conto che per goderti a pieno il gioco devi almeno fare anche la seconda run.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro