Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga mi potreste dire i titoli più belli per ps2 di questo fantastico genere? Ho già giocaTO a kingdom hearts e dragon quest,entrambi giochi stupendi a mio avviso.Quali altri bei giochi mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Una console next gen? :morristend:

Una console next gen? :morristend:
Scusa se voglio giocare anche a titoli vecchi che costano un quarto e valgono quanto quelli nuovi .-.

Comunque cerco giochi in italiano,l'inglese non lo mastico proprio benissimo :(

Mezzo jrpg random per ps2, da la merd.a a tutti quelli ps3 riuniti :.bip:

Io posso consigliarti Tales of The Abyss e Breath of Fire V: Dragon Quarter, due dei pochi che ho giocato per ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga mi potreste dire i titoli più belli per ps2 di questo fantastico genere? Ho già giocaTO a kingdom hearts e dragon quest,entrambi giochi stupendi a mio avviso.Quali altri bei giochi mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ar tonelico

ar tonelico 2

digital devil saga

digital devil saga 2

persona 3 fes

persona 4

lucifer's call

atelier iris

atelier iris 2

atelier iris 3

mana khemia

suikoden V

rogue galaxy

odin sphere

grandia II

disgaea

disgaea 2

wild arms 3

wild arms 4

wild arms 5

stella deus

poi dipende se hai la possibilità di giocare i titoli usa

p.s. ho letto ora che non mastichi l'inglese .... è arrivato il momento di masticarlo se vuoi giocare i migliori j-rpg su ps2

Scusa se voglio giocare anche a titoli vecchi che costano un quarto e valgono quanto quelli nuovi .-.Comunque cerco giochi in italiano,l'inglese non lo mastico proprio benissimo :(
No guarda proprio no:phraengo:

Comunque una lista potrebbe essere:

1)Dragon Quest VIII

2) Final Fantasy XII

3) Tales of the abyss

4) Digital Devil Saga 1&2

5) Star Ocean 3

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

1)Dragon Quest VIII

2) Final Fantasy XII

3) Tales of the abyss

5) Star Ocean 3

e invece proprio si o.O , fa benissimo a giocarsi i j-rpg per ps2, molti dei quali sono ancora i migliori ...

e invece proprio si o.O , fa benissimo a giocarsi i j-rpg per ps2, molti dei quali sono ancora i migliori ...
No eros ha ragione, non valgono uguale, quelli ps2 valgono molto di più.

Comunque io consiglio:

Suikoden V (capolavoro), Rogue Galaxy (non un capolavoro, ma positivo sotto tutti gli aspetti), Final Fantasy XII (ha una trama breve e poco appassionante (così come alcuni pg), per il resto è un gioco immenso e troppo ingiustamente criticato).

Poi per imparare l'inglese ti consiglio Persona 3 FES e Persona 4 (fidati sono giocabilissimi oltre ad essere entrambi stupendi e ti aiuteranno molto nel fare un salto avanti con l'inglese)

No eros ha ragione, non valgono uguale, quelli ps2 valgono molto di più.Comunque io consiglio:

Suikoden V (capolavoro), Rogue Galaxy (non un capolavoro, ma positivo sotto tutti gli aspetti), Final Fantasy XII (ha una trama breve e poco appassionante (così come alcuni pg), per il resto è un gioco immenso e troppo ingiustamente criticato).

Poi per imparare l'inglese ti consiglio Persona 3 FES e Persona 4 (fidati sono giocabilissimi oltre ad essere entrambi stupendi e ti aiuteranno molto nel fare un salto avanti con l'inglese)
Grazie mille per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Draghon quest VIII lo rigiocherò a breve, d quel gioco mi ero innamorato, in assoluto uno dei miei preferiti!

1)Dragon Quest VIII

2) Final Fantasy XII

3) Tales of the abyss

5) Star Ocean 3

E quali sarebbero questi titoli superiori a quelli delle scorse gen scusa?

Come hanno detto in tanti un jrpg random per ps2 caga in testa a qualsisasi jrpg di questa gen :kep88:

Per carità qualche buon (e a volte anche tanto) jrpg in questa gen ne sono usciti, ma dichiarare che questa gen è migliore delle scorse in ambito jrpg è un'eresia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:16:30 ---------- Previous post was at 12:14:58 ----------

Comunque ci sarebbe anche FF X che ancora nessuno ha nominato ed è in italiano..

Scusa se voglio giocare anche a titoli vecchi che costano un quarto e valgono quanto quelli nuovi .-.Comunque cerco giochi in italiano,l'inglese non lo mastico proprio benissimo :(
In italiano trovi anche la saga di .Hack.

E quali sarebbero questi titoli superiori a quelli delle scorse gen scusa?
Infinite undiscovery. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi dovrei andare a comprare o nier o WKC (o come se ciama) , guardando i video di omegaevolution su youtube mi sembra che nier sia molto action,mentre WKC non ho ancora avuto modo di guardarlo..... cosa consigliate? preciso che ho sia la PS3 che la 360,qualche buon titolo per wii?non ne ho trovati molti di JRPG buoni per quest'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nier è un buon action-jrpg con una trama profonda soprattutto nella seconda parte di gioco. Per quanto riguarda WKC segui il consiglio di Rein, non prenderlo ora perchè se decidi di acquistare il secondo, nello stesso disco trovi anche una versione migliorata del primo.

La parola piu italiana che c'è in hack è mmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quali sarebbero questi titoli superiori a quelli delle scorse gen scusa?Come hanno detto in tanti un jrpg random per ps2 caga in testa a qualsisasi jrpg di questa gen :kep88:

Per carità qualche buon (e a volte anche tanto) jrpg in questa gen ne sono usciti, ma dichiarare che questa gen è migliore delle scorse in ambito jrpg è un'eresia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:16:30 ---------- Previous post was at 12:14:58 ----------

Comunque ci sarebbe anche FF X che ancora nessuno ha nominato ed è in italiano..
Quelli per ps2 sono decisamene migliori se ti basi sugli standart classici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quelli per next gen(per esempio FFXIII) hanno stravolto il genere e sono stati molto criticati...

Sinceramente, quelli che vedono i JRPG attuali come degli errori, credo siano poco aperti alle innovazioni e si siano fossilizzati su canoni, anche se impeccabili, obsoleti.

Siate anche un po' comprensivi:

La ps2 ha molta più "esperienza" sotto questo punto di vista, ma io ho comunque apprezzato i cambiamenti apportati a questo genere che si stava quasi fossilizzando.

Come la pensate voi?

Mah guarda,secondo me il battle system di FFXIII non è malaccio,seppur debba essere sicuramente migliorato,per non rendere il tutto(o quasi)a un mero e noioso"premi il tasto A"(o X nella Play).Oltre che ad una linearità a dir poco sconvolgente -.-

Il migliore rimane sempre FFX.

Consigli per gli acquisti non ne chiedo,siccome ho praticamente tutti gli jrpg usciti per Xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@eros: che senso standard classici?

Per FF XIII: non ha stravolto proprio niente.. Stravolgere significa introdurre nuove meccaniche, FF XIII non ha introdotto un bel niente, ha solo tolto (zero citta, zero npc, zero esplorazione ecc)..

E prima che tu mi risponda citando il BS, ti dico che ha solo preso spunto da vari BS di altri giochi e li ha "messi assieme"..

@eros: che senso standard classici?
Per FF XIII: non ha stravolto proprio niente.. Stravolgere significa introdurre nuove meccaniche, FF XIII non ha introdotto un bel niente, ha solo tolto (zero citta, zero npc, zero esplorazione ecc)..

E prima che tu mi risponda citando il BS, ti dico che ha solo preso spunto da vari BS di altri giochi e li ha "messi assieme"..
:none:

Mi dispiace deluderti ma stravolgere significa alterare radicalmente:sisi:

E proprio come hai detto tu la più grande novità è stata l'eliminazione delle città ma ci sono molte altre differenze che sono sono state applicate come ben sai...

1)Dragon Quest VIII

2) Final Fantasy XII

3) Tales of the abyss

5) Star Ocean 3

Hai ragione, di fatto valgono molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: i miei canoni non sono quelli classici, io metto al primo posto il divertimento e, al secondo, il coinvolgimento.

Dei Jrpg per PS3 (non ho una 360 e su Wii non ho giocato nulla) l'unico che mi ha dato entrambi è stato Valkyria Chronicles, gli altri non sono riusciti a darmene nemmeno uno per intero (vedi FFXIII, Eternal Sonata, ecc.)

:none:
Mi dispiace deluderti ma stravolgere significa alterare radicalmente:sisi:

E proprio come hai detto tu la più grande novità è stata l'eliminazione delle città ma ci sono molte altre differenze che sono sono state applicate come ben sai...
Si scusa mi sono espresso male intendevo dire che bisogna modificarne le meccaniche, ma non ci vedo niente di particolarmente innovativo..

E inoltre FF XIII stento persino a definirlo jrpg visto che elementi di tale genere sono quasi inesistenti..

Si scusa mi sono espresso male intendevo dire che bisogna modificarne le meccaniche, ma non ci vedo niente di particolarmente innovativo..E inoltre FF XIII stento persino a definirlo jrpg visto che elementi di tale genere sono quasi inesistenti..
Infatti mi chiedo come possano aver "sfornato"un simile titolo...

Hanno proprio il salame negli occhi :bah!:

Speriamo rivoluzionino il tutto con FFXIII-2 e caccino qualche componente sopravvalutato del team di sviluppo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro