Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
trama battle system e longevità su tutte diciamo, ma anche se manca qualcuna di esse va bene uguale
La maggior parte del gioco è molto molto lineare. E poi niente città nè npc. Se riesci a scendere a compromessi e goderti la narrazione accattivante e il battle sytem dinamico e impegnativo allora tutto ok. Se vuoi un jrpg alla vecchia maniera con tante cose da fare e sin da subito te lo sconsiglio O_O

La maggior parte del gioco è molto molto lineare. E poi niente città nè npc. Se riesci a scendere a compromessi e goderti la narrazione accattivante e il battle sytem dinamico e impegnativo allora tutto ok. Se vuoi un jrpg alla vecchia maniera con tante cose da fare e sin da subito te lo sconsiglio O_O
ok grazie, mi sa che prendo questo, giusto anche per continuare la serie

Ma Eternal sonata è stupendo <3
Consiglio anche Resonance of fate
Eternal Sonata piace da morire pure a me. Non ho mai capito le ragioni del mio grande apprezzamento per Eternal Sonata visto che il battle system sinceramente non mi è mai piaciuto. Eppure continuo a considerarlo un ottimo titolo. Non un capolavoro secondo me, ma di certo divertente da giocare e piacevole nell'evoluzione della storia. Se poi vi piace la musica classica ci guadagna il doppio.

Eternal Sonata piace da morire pure a me. Non ho mai capito le ragioni del mio grande apprezzamento per Eternal Sonata visto che il battle system sinceramente non mi è mai piaciuto. Eppure continuo a considerarlo un ottimo titolo. Non un capolavoro secondo me, ma di certo divertente da giocare e piacevole nell'evoluzione della storia. Se poi vi piace la musica classica ci guadagna il doppio.
Io invece ADORO il battle system XD

E adoro Chopin <3

ai tempi della psx e ps2 ho finito ff VIII ff X e ff XII, dragon quest VIII, e Rogue Galaxy, me ne consigliate uno bello per la ps3? ancora non ne ho giocato neanche uno, possibilmente in italiano, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Eternal Sonata

Star Ocean (che a me fa schifo, ma che alla tua tipologia di giocatore potrebbe piacere un bel pò)

Gli altri son troppo diversi da quelli che hai citato, seppure migliori.

Eternal SonataStar Ocean (che a me fa schifo, ma che alla tua tipologia di giocatore potrebbe piacere un bel pò)

metto in lista! grazie

Star Ocean è molto carino. Niente di eccezionale ma è divertente,imo, soprattutto se ti piacciono gli action rpg.

ragazzi mi sapreste dare qualche info e/o parere su okami? :Morrisfuma: Trama ? Longevità?
L'ho preso qualche settimana fa nuovo a 11 euro e ancora non so se scartocciarlo e giocarlo, oppure lasciarlo stagionare nel cellophane e metterlo in vendita a prezzo osceno tra qualche anno.

Comunque non penso sia un jrpg

Comunque non penso sia un jrpg
Ah... Me l'hanno proposto dicendomi che è un jrpg... in caso contrario credo che passerò, di non-jrpg ne ho già a bizzeffe da iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualche elemento ruoloso ce l'ha (stat, equip, scontri "semi" casuali) ma è molto più un adventure in stile zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok grazie, mi sa che prendo questo, giusto anche per continuare la serie
non farlo

Eternal SonataStar Ocean (che a me fa schifo, ma che alla tua tipologia di giocatore potrebbe piacere un bel pò)

Come mai non ti piace Star Ocean? Non posso giudicare perché non ne ho mai giocati ed il quarto che doveva arrivarmi dall'Inghilterra si è perso nel misterioso mondo delle poste.

^^Si, di jrpg non ha nulla praticamente... però è un capolavoro che va giocato indipendentemente dal fatto che piaccia il genere o no, imo.
Anch'io devo ancora giocarlo, ce l'ho su Wii da un'infinità di tempo. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro