Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensiero superficiale.La gente che non menziona nemmeno il gameplay non capisco cosa ci faccia qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le avventure grafiche ce l'hanno un gameplay, consiste nel risolvere degli enigmi per progredire nella storia. O almeno, di solito è così.Pensiero superficiale.Le avventure grafiche quasi non ce l'hanno un gameplay. Restano videogiochi. E si può vivere di solo quel genere.
Sì, ma spesso gli enigmi non sono neanche degni di questo nome... sono lì giusto per spezzare i dialoghi, chiedendoti un clic o poco più.Le avventure grafiche ce l'hanno un gameplay, consiste nel risolvere degli enigmi per progredire nella storia. O almeno, di solito è così.Il gameplay non deve essere per forza premere combinazioni di tasti per creare combo, o sparare, ecc. Ma penso che questo tu lo sappia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche quando ballo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuando non balli sia una persona molto saggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In 25 e passa anni di storia del genere è ovvio che ci sono delle eccezioni, infatti ho scritto "almeno, di solito è così".Sì, ma spesso gli enigmi non sono neanche degni di questo nome... sono lì giusto per spezzare i dialoghi, chiedendoti un clic o poco più.Non so... prendi 999. "Enigmi" è un parolone per quelle quattro caz.zate che ti viene chiesto di fare. Per il resto è solo un cliccare sui vari luoghi e sui dialoghi per farli scorrere.
So che anche quello è gameplay... ma è talmente ridotto all'osso, da dimostrare che anche con altro un videogame può sostenersi. E molto bene, nel suo contesto.
Infatti 999 si trova al limite fra avventura grafica e visual novel. Un po' come Phoenix Wright, che ha comunque più gameplay.Sì, ma spesso gli enigmi non sono neanche degni di questo nome... sono lì giusto per spezzare i dialoghi, chiedendoti un clic o poco più.Non so... prendi 999. "Enigmi" è un parolone per quelle quattro caz.zate che ti viene chiesto di fare. Per il resto è solo un cliccare sui vari luoghi e sui dialoghi per farli scorrere.
So che anche quello è gameplay... ma è talmente ridotto all'osso, da dimostrare che anche con altro un videogame può sostenersi. E molto bene, nel suo contesto.
E se mi piacciono ugualmente (aka stanno nelle mie top 10, 20, 100) giochi story-driven, puzzle-game, roba caciarona, seria, lineare, open-world, con gameplay evoluto o quasi senza, indie e AAA, grafica retrò o moderna...che diavolo capisco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVi siete risposti da soli: è già il vostro/i genere preferito a stabilire univocamente cosa preferite.
Se uno adora i puzzle game su ogni cosa, e molto più basso ficca le avventure grafiche (pur apprezzandole) è palese che questo metta il gameplay sopra la trama.
Si ma a te che genere piace? E' questa la prima domanda che mi viene in mente quando devo comprare un videogame.
E' un action? Ha ottimi ambienti e un combat system appagante? lo prendo al volo.
E' un fps con una trama bellissima? ci penso un pò perchè non è il mio genere. La prima persona non mi piace molto.
E' un open world ambientato in una città bellissima? lo prendo perchè mi piace molto.
Genere e gameplay non sono cose così distanti. Perchè dal genere puoi già capire che TIPO di interazione ti aspetta nel gioco che hai scelto.
Si ma io intendevo "non importante" per questo topicQuella storia delle scelte non c'è sempre, perciò come famo? Giochi solo a titoli che fanno uso di questa caratteristica o cosa? :moia:
Invece si che è importante. Per poter dire "questo gioco mi piace" devo capire che genere ho davanti. A me di solito per es. interessa molto la trama in un gioco tanto da metterla a un ipotetico secondo posto di una classifica ma se mi piazzi davanti un Action allora quella manco la calcolo in favaore di altri aspetti decisamente più importanti quali il Level Desing per es. Idem dicasi per i Platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Insomma se non è un punto cardine del genere la classifica che farei non vale più una cippa.
la copertina io l'avrei messa al primo punto.1- menù principale2- copertina
3- se il gioco si mette in pausa da solo se premo il tasto home
1- menù principale2- copertina
3- se il gioco si mette in pausa da solo se premo il tasto home
Mala copertina io l'avrei messa al primo punto.