A
Arion Sherwind
La storia quanto dura ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
8-12 ore la prima run; se vuoi fare pure una seconda run per provare a cambiare le scelte prese, per vedere le diverse evoluzioni della storia, di più.La storia quanto dura ?
non ci sperare, se spulci su internet trovi gia gli atti 1 e 2 completi ed un utente li ha finiti in 2 ore e 37 minuti (esclusa la serie tv). ho visto a pezzi e si vede che è la sua prima run e su alcuni punti ce stato un po. calcolando che a detta di tutti i primi 2 atti sono i piu lunghi e che in totale sono 5...quelle 12 ore da te scritte è pura utopia. saranno piu o meno 8-9 ore di gioco (inclusa la serie tv)Comunque la prima run 8/12, stando a quello che emerge dal 98% del web
Ed io cosa ho detto? Dalle 8 alle 12 in base a come si gioca.non ci sperare, se spulci su internet trovi gia gli atti 1 e 2 completi ed un utente li ha finiti in 2 ore e 37 minuti (esclusa la serie tv). ho visto a pezzi e si vede che è la sua prima run e su alcuni punti ce stato un po. calcolando che a detta di tutti i primi 2 atti sono i piu lunghi e che in totale sono 5...quelle 12 ore da te scritte è pura utopia. saranno piu o meno 8-9 ore di gioco (inclusa la serie tv)
non per niente, ma (ammetto di averlo visto a pezzi) da quello che ho visto non era il massimo della velocità e su un enigma dove dovevi utilizzare i poteri ce stato un bel po, trovo assurdo sinceramente che qualcuno possa metterci MOLTO piu di lui a tal punto di aumentare una sua ipotetica run di 4 ore, perche da 8 a 12 ce ne sono appunto 4...in conclusione penso che un utente alla sua prima run giocando normale lo puo completare appunto in 9 ore (quindi 7 ore di gameplay). comunque domani ci sono le recensioni e si tirano giu le carte.Ed io cosa ho detto? Dalle 8 alle 12 in base a come si gioca.
Venerdì le recensioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon per niente, ma (ammetto di averlo visto a pezzi) da quello che ho visto non era il massimo della velocità e su un enigma dove dovevi utilizzare i poteri ce stato un bel po, trovo assurdo sinceramente che qualcuno possa metterci MOLTO piu di lui a tal punto di aumentare una sua ipotetica run di 4 ore, perche da 8 a 12 ce ne sono appunto 4...in conclusione penso che un utente alla sua prima run giocando normale lo puo completare appunto in 9 ore (quindi 7 ore di gameplay). comunque domani ci sono le recensioni e si tirano giu le carte.
certo che 8/12 è una bella forbice manco avessi detto 8/98-12 ore la prima run; se vuoi fare pure una seconda run per provare a cambiare le scelte prese, per vedere le diverse evoluzioni della storia, di più.
Comunque la prima run 8/12, stando a quello che emerge dal 98% del web. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È inutile...parli di una battaglia persa...qua dentro o adori il gioco o se esprimi dubbi leggittimissimi tra cui serie tv, poteri o appunto la longevità visti i rumors...se ti va bene ti dicono che non è gioco per te ed è meglio che non lo compri....bene che ti vada ribadisco. Se non metti un messaggio per aizzare l'hype non va bene.certo che 8/12 è una bella forbice manco avessi detto 8/94 ore rappresenterebbero 1/3 della longevita di un gioco di 12 ore e le saltiamo a pie pari manco fossero bruscolini
credo come tutti che 4 ore in piu in un gioco che non è un open wordl ma un tps possano fare la differenza a parte tutti i bei dicorsetti sulla qualita che pure sono legittimi
ma per carita cerchiamo di capire bene che gioco abbiamo davanti
daccordo prima la qualita pero anke la logevita è un parametro da sempre determinante nella valutazione e non possiamo buttarcelo sotto i piedi
the order sotto questo punto di vista mi causo un trauma non da poco, indubbiamente tecnicamente egregio e forte di un gunplay stratosferico ma tutti quei video infilati su un giro di giostra da 6 ore spezzavano il ritmo in maniera agghiacciante e nonostante non durassero tanto quanto dovrebbero ipoteticamente durare quelli di una serie tv
ogni nostro timore a riguardo è piu che fondato e parla uno che il gioco l'ha prenotato per cui non si sta parlando per fare inutili polemiche squadriste:l4gann:
Perché magari gli altri problemi non esistono, oltre a quello che potrebbe far storcere il naso a qualcuno riguardo al dover appoggiare il Pad per 20 minuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifÈ inutile...parli di una battaglia persa...qua dentro o adori il gioco o se esprimi dubbi leggittimissimi tra cui serie tv, poteri o appunto la longevità visti i rumors...se ti va bene ti dicono che non è gioco per te ed è meglio che non lo compri....bene che ti vada ribadisco. Se non metti un messaggio per aizzare l'hype non va bene.
PS: le 12 ore non esistono!!! Ci sono pochissimi rumors che dicono 6 e pochissimi 12....molti vanno sui 8-10 che saranno probabilmente saranno quelli più realistici...il problema che tutti comprendo nel contegio la serie tv.
Ma come ho scritto post sopra è il tipo di gioco è cosi e lo si deve accettare...il problema è che a me preoccupano anche altre cose che nessuno ha notato e hanno preferito continuare a polemizzare sulla longevità
:morris82:È inutile...parli di una battaglia persa...qua dentro o adori il gioco o se esprimi dubbi leggittimissimi tra cui serie tv, poteri o appunto la longevità visti i rumors...se ti va bene ti dicono che non è gioco per te ed è meglio che non lo compri....bene che ti vada ribadisco. Se non metti un messaggio per aizzare l'hype non va bene.
PS: le 12 ore non esistono!!! Ci sono pochissimi rumors che dicono 6 e pochissimi 12....molti vanno sui 8-10 che saranno probabilmente saranno quelli più realistici...il problema che tutti comprendo nel contegio la serie tv.
Ma come ho scritto post sopra è il tipo di gioco è cosi e lo si deve accettare...il problema è che a me preoccupano anche altre cose che nessuno ha notato e hanno preferito continuare a polemizzare sulla longevità
Ma perchè non li vendono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngno vabbè questi pad sono illegali :tragic: dovevano metterli in vendita tipo i pad di halo :tragic:
![]()
perche non sono niente di cheMa perchè non li vendono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
esatto questa è la verità!! ormai un gioco se non è open world e dura un botto di ore, pure se continui a fare la stessa cosa, non è figo:morris82:Ma tu puoi dire proprio ciò che credi; è un forum, è un luogo pubblico e sentiti pure libero di dire quello che pensi però poi non è che le risposte che otterrai saranno sempre quelle che ti aspetti.
Gli altri utenti ti risponderanno proprio allo stesso modo con cui tu intervieni, ovvero mettendoci del loro, nel bene o nel male.
Vi vedo veramente accaniti sul fatto delle ore, tanto che sto anche rivalutando il mio modo di pensare; trovo tuttavia molto difficile giustificare la differenza di opinioni sulle 4 ore in più o in meno.
Continuo a vedere una totale disabitudine a giochi del genere, ed è l'industria videoludica che, cavalcando l'onda della richiesta della massa e non di certo degli appassionati o dei gamer di lunga data, è assolutamente "colpevole" della cosa.
Ci siamo assuefatti alla filosofia open-world, agli rpg infiniti ma che a costo della loro infinitezza pagano, il più delle volte, in una totale piattezza e mancanza di scopo, un po' come la gioventù di oggi.
E questo vuoi o non vuoi, anche inconsciamente ci porta a valutare i titoli molto di più per il "fattore durata" rispetto al passato.
Sì sono fanboy Remedy e sì sono un fanboy con la testa sulle spalle e fanculo all'accezione negativa. Nonostante ciò questo non è assolutamente un siparietto per convincervi a comprare QB perchè sono il primo a non essere sicuro di ciò che sarà (se avete letto i miei interventi avrete pure colto i miei profondi dubbi sull'operato congiunto di Remedy con MS) ma più come spunto di riflessione sul discorso longevità dei titoli rapportato alla loro qualità generale.
No vabbè io intendevo dire "ma perchè, non li vendono?" in risposta a fluido. Ho lasciato una virgola per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngperche non sono niente di chequelli di halo5 e gli ultimi sfumati sono uno spettacolo... questi boh...
no arancio, scusa, quello era di the division.ehm...WTF!
![]()
Si horizont ma io lo capisco perfettamente quello che vuoi dire. E condivido pure....è vero che ora si tende a valutare di più il gioco per la longevità ma, PER QUANTO RIGUARDA ME, il problema della longevità è un punto che può aggravare difetti che ho visto io, almeno dai video. E ti assicuro che per me non è il problema la longevità. I miei giochi preferiti durano uno sputo...sono cresciuto con i vecchi tomb raider, i vecchi resident evil (il 2 lo completai in una sera come speed run). Andando al presente il gioco migliore in assoluto ad oggi lo considero tlou, e continua a piacermi tomb raider ed uncharted. Parliamo di giochi che hanno una decina di ore di storia più o meno, quindi non è la longevità il problema. Semplicemente ho molti dubbi sulla parte shooter del gioco (che praticamente è il 90%) ho i dubbi sui poteri, vedendo i video praticamente sembrano infiniti, si ricaricano subito. Ho dubbi sulla difficoltà, nei video i nemici sono aggressivi e ti vengono a stanare si, ma questo li rende totalmente vulnerabili ai poteri. Ho visto anche le piccolissime parti platform e specie di enigmi ma anche qua...parliano di enigmi veramente stupidi tipo fermare col tempo un cancello che si chiude.:morris82:Ma tu puoi dire proprio ciò che credi; è un forum, è un luogo pubblico e sentiti pure libero di dire quello che pensi però poi non è che le risposte che otterrai saranno sempre quelle che ti aspetti.
Gli altri utenti ti risponderanno proprio allo stesso modo con cui tu intervieni, ovvero mettendoci del loro, nel bene o nel male.
Vi vedo veramente accaniti sul fatto delle ore, tanto che sto anche rivalutando il mio modo di pensare; trovo tuttavia molto difficile giustificare la differenza di opinioni sulle 4 ore in più o in meno.
Continuo a vedere una totale disabitudine a giochi del genere, ed è l'industria videoludica che, cavalcando l'onda della richiesta della massa e non di certo degli appassionati o dei gamer di lunga data, è assolutamente "colpevole" della cosa.
Ci siamo assuefatti alla filosofia open-world, agli rpg infiniti ma che a costo della loro infinitezza pagano, il più delle volte, in una totale piattezza e mancanza di scopo, un po' come la gioventù di oggi.
E questo vuoi o non vuoi, anche inconsciamente ci porta a valutare i titoli molto di più per il "fattore durata" rispetto al passato.
Sì sono fanboy Remedy e sì sono un fanboy con la testa sulle spalle e fanculo all'accezione negativa. Nonostante ciò questo non è assolutamente un siparietto per convincervi a comprare QB perchè sono il primo a non essere sicuro di ciò che sarà (se avete letto i miei interventi avrete pure colto i miei profondi dubbi sull'operato congiunto di Remedy con MS) ma più come spunto di riflessione sul discorso longevità dei titoli rapportato alla loro qualità generale.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSi horizont ma io lo capisco perfettamente quello che vuoi dire. E condivido pure....è vero che ora si tende a valutare di più il gioco per la longevità ma, PER QUANTO RIGUARDA ME, il problema della longevità è un punto che può aggravare difetti che ho visto io, almeno dai video. E ti assicuro che per me non è il problema la longevità. I miei giochi preferiti durano uno sputo...sono cresciuto con i vecchi tomb raider, i vecchi resident evil (il 2 lo completai in una sera come speed run). Andando al presente il gioco migliore in assoluto ad oggi lo considero tlou, e continua a piacermi tomb raider ed uncharted. Parliamo di giochi che hanno una decina di ore di storia più o meno, quindi non è la longevità il problema. Semplicemente ho molti dubbi sulla parte shooter del gioco (che praticamente è il 90%) ho i dubbi sui poteri, vedendo i video praticamente sembrano infiniti, si ricaricano subito. Ho dubbi sulla difficoltà, nei video i nemici sono aggressivi e ti vengono a stanare si, ma questo li rende totalmente vulnerabili ai poteri. Ho visto anche le piccolissime parti platform e specie di enigmi ma anche qua...parliano di enigmi veramente stupidi tipo fermare col tempo un cancello che si chiude. Capirai che da tutto ciò, sempre per me, la situazione si aggrava se penso che longevità sarà pure al di sotto della media del genere, imho a causa anche di questa serie tv che la vedo aggiunta sempre più a forza. Se penso pure che il gioco è in sviluppo da 5 annni e hanno praticamente sviluppato si e no 6 ore di gameplay mi arrabbio anora di più, perché il dubbio è fortissimo che lo sviluppo si sia concentrato molto di più sul motion capture e a fare la serie tv che considero sempre più un peso.
Da tutto ciò capirai che il discorso, per me, della longevità è un aggravante più che punto focale della situazione. E concordo pure con te sul discorso che 3-4 ore in più cambiano poco. Per me il ragionamento 7 ore non lo compro, 12 si sembra pure una cavolata buona. Se il gioco mostrerà i difetti che ho visto nei video...che siano 7 o 12...il gioco a me deluderà moltissimo.
Ma da tutto ciò in questo topic si è preferito parlare solo della longevità...io aspetto i commenti di alcuni utenti a gioco finito per capire, non so neanche se mi fiderò delle recensioni varie...e solo dopo comprerò o meno.
Hai ragione ho sorvolato sulla trama. Per me la trama è ciò che mette la ciliegina sulla torta, è ciò che traforma un ottimo gioco in un capolavoro. Tlou l'ho amato perché ha un gameplay perfetto per il gioco che ha, il corpo a corpo, lo stealth, anche le sparatorie le trovo perfette alla situazione narrata dal gioco. A tutto ciò hanno preso una storia forse anche banale, ma narrata meravigliosamente bene (frecciatina: senza bisogno di serie tv a bloccarti mezz'ora). Quindi per come la vedo io la trama è ciò che rende un gioco capolavoro, ma da sola non può reggere tutto. Parliamo pure sempre di videoGIOCO, e se la trama si trova in mezzo ad un offerta ludica difettosa non va più bene. Detto ciò, anche la trama di QB mi ispira poco nonostante mi piacciono i viaggi del tempo, ma li vedo poco adatti a raccontare una storia profonda ed emozionante rispetto pure al thriller di AW. Ma diciamo che nonostante ciò la trama è la parte su cui ho più fiducia, anche se come detto, la scelta di narrarla anche attraverso la serie tv mi fa storcere il naso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unico piccolo particolare è che in tutto questo tu non stai, ovviamente, minimamente considerando l'aspetto trama, eventi, caratterizzazione personaggi, feeling/attaccamento che percepisci con gli stessi, eventuali colpi di scena, profondità dei temi trattati.
Io non ho giocato TLoU ma perchè a te è piaciuto? perchè c'erano enigmi/era perfetto nello shooting o perchè la trama/i personaggi/gli eventi/la narrazione ti ha lasciato qualcosa/ti ha emozionato? Inoltre, da quale dei due aspetti non avresti potuto prescindere?
Non so per te ma per quanto mi riguarda questo aspetto, soprattutto in un gioco di questo stampo, è assolutamente quello principale. E' sicuramente condivisibile che se le fasi shooting peccano di qualche difetto e/o gli enigmi sono semplici a nessuno farà piacere ma se ciò che ho indicato prima sarà all'altezza delle aspettative che i giocatori ripongono nel titolo, quest'ultimo avrà fatto il suo dovere.
Poi lascia stare che io sono fanboy e confido/spero che Remedy non faccia solo il compitino ma che mi faccia brillare gli occhi.