Io cerco di solito la via moderata nell'approccio ai commenti su un titolo. Come ho detto qualche post addietro per questo titolo invece non farò così. Lo difenderò a spada tratta

E non perchè sono un fanboy esaltato remedy, ma perchè mi sono ritrovato a bocca aperta di fronte a questo titolo, del quale non sapevo praticamente nulla intenzionalmente.
detto questo:
Ovvio che nella prima run si legge tutto e nella seconda no. Nella seconda puoi magari rileggere qualcosa se ti è sfuggito il senso nella prima...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo è un titolo che da il meglio di sè alla prima run. le altre partite servono in caso per approfondire ulteriormente.
Si passa sicuramente più tempo sulla storia e la sua comprensione che a usare poteri. C'è poi capire cosa si intende per te usare i poteri visto che ogni capitolo si "vivono" i poteri per un motivo o per l'altro, con fasi epiche.
Io non ho mai ridotto il discorso a: siete voi che non capite un *****, io invece sono superiore e so come si gioca ad un gioco.
In questo caso, per questo gioco, probabilmente lo farò. Ma non perchè io sappia come si gioca ai videogiochi...non c'è un modo...uno gioca per divertirsi.
Il problema è che in molti hanno perso il concetto di divertimento in un videogioco o associano questo concetto solamente all'azione, alla velocità di azione, al fare le cose.
In questo caso si, quantum break non è un gioco adatto a loro. E quindi non ha neanche senso che ci giochino.
Capre ignoranti era ovviamente una provocazione per citare Biscardi.
Quali difetti avrei descritto?
perchè qui io faccio il ragionamento opposto: per i TUOI gusti sono difetti, ma per il gioco, per il suo funzionamento globale è così che deve essere il gioco.
Quantum break è un titolo particolare che per molti aspetti si discosta dal videogioco tradizionale e ( giudizio personale ) ne eleva il concetto stesso.
la serie tv poi è veramente inserita in modo magistrale.
DIscutere di un gioco è sempre produttivo.
Il mio discorso è rivolto principalmente alle capre ignoranti che popolano l'internet che si divertono semplicemente a rompere le scatole perchè non hanno altro modo di passare le giornate.
Se si discute come stiamo facendo invece ben venga.
Il titolo è oggettivamente curato. Soggettivamente possiamo discutere sul perchè qualcosa mi è piaciuto o meno, cosa ti è piaciuto o meno.
Il punto mio di partenza però , da buon nazigiocatore, è che questo titolo ha un equilibrio pressochè perfetto di tutte le sue fasi, dalla narrazione al gameplay.
Il tutto è funzionale allo scopo finale...portarti a scoprire la trama.
- - - Aggiornato - - -
Ecco. detto in maniera perfetta.