Mmmmmmm....
1)Grafica: Indecente? :.bip::.bip::.bip:. Non sarà la grafica più "pulita" fino ad oggi ma si difende ed è a buonissimi livelli. Cut the bullshit please.
2)Char Design, Animazioni: Ohhhh Remedy :cuore:...Tutto ciò che gravita intorno al char design è ai massimi livelli *****; poi non credo di aver mai visto un mocap del genere, ma soprattutto nelle espressioni facciali!. Una roba che si può avvicinare lontanamente è NBA 2K16, ma solo nelle movenze del corpo. Viso e labbiale sono incredibili.
3)Atmosfera: OHHHH REMEDY! Quella patina Noir che non risparmia niente e nessuno! (si parla tutti di AW ma Max...dove sei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) E poi solo tu mi puoi far iniziare una vicenda alle 4 e 15 del mattino con quell'alba che ancora fatica a venire su. Pochi cazzi.
4)Gameplay: AHIA! un piccolo colpo al cuore (la marca del mitra cos'è, la Chicco?) ma che dura tanto quanto il brividino della pipì. Non fai a tempo a storcere un po' il naso per le fasi shooter che subito il gioco te lo riaddrizza con un bel pugno diretto sottoponendoti citazioni, dettagli, documenti, anche piccoli momenti di leggerezza che scaricano la tensione.
PS: I poteri sono fantastici anche se nella frenesia dell'azione spesso si rischia di fallire blocchi temporali sparandoli sui muri anzichè sui nemici, e questo inevitabilmente ti scombussola i piani, perchè il gioco tutto sembra meno che uno shooter da copertura statico...devi stare sempre in movimento e i poteri che si hanno spesso ti inducono ad andare allo scoperto...ergo fallisci un blocco temporale? Spesso sei abbastanza fucked.
5)Serie TV: E' fatta bene, e cavolo se ci hanno investito! C'è da dire che è molto convenzionale comunque, non credo ci siano grossi esercizi di stile in questo caso però dai...io sinceramente non avevo alcun dubbio che si integrasse bene con il gioco.
Unico difetto che ho notato? Effettivamente streamandola, se hai cali nella connessione, parte la standard definition, stile video di youtube, e perdi un po' di immedesimazione ovviamente. E poi ho la sensazione che sia un po' scattosa in alcune fasi.
Forse per chi può è davvero meglio scaricarla.
6)Trama: TBC :morris82:
Comunque se è un capolavoro o no mi riserverò di dirlo solo alla fine, è una parola che ho ancora paura di pronunciare sinceramente.