xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque veramente scandaloso i voti falsi che si stanno inventando i fanboy o meglio idiotboy, su metacritic..una serie di zero, che scommetto non c'hanno giocato manco mezzo minuto per poter giudicare..Vergognoso, ma non ce un modo per segnalarli?
segnalarli sulla base di che? perchè han messo 0 su un sito dove puoi mettere da 0 a 10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'avete letta la discussione sul forum di nick? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, e hype per "Il Coltello Del Tempo 2: La Resa Dei Conti" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

segnalarli sulla base di che? perchè han messo 0 su un sito dove puoi mettere da 0 a 10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Basta leggere i commenti, sono dei fanboy e si vede chiaramente che non l'hanno manco giocato, uno ha detto durata di 6 ore raccogliendo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai e' palese, molti hanno dato 0 solo perche' e' un prodotto one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ma infatti segnalarli non mi sembra una via percorribile ma escludere i voti troppo bassi e quelli troppo alti di certo genera una media più veritiera.

Che poi non so se già lo fanno...forse sì...

Il gioco è sponsor del Romics. L'ho provato poco per non spoilerarmi la trama quindi non riesco a valutare. Comunque lo prenderò

comunque veramente scandaloso i voti falsi che si stanno inventando i fanboy o meglio idiotboy, su metacritic..una serie di zero, che scommetto non c'hanno giocato manco mezzo minuto per poter giudicare..Vergognoso, ma non ce un modo per segnalarli?
ma che vuoi segnalare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è da sempre che succede cosi,mediamente per qualsiasi piattaforma.

Infatti la media utenti non ha assolutamente senso di esistere e al massimo ci si puo fare due risate sopra leggendo certo commenti...nulla piu ,questo è il massimo della sua utilità

Ultima modifica da un moderatore:
Basta leggere i commenti, sono dei fanboy e si vede chiaramente che non l'hanno manco giocato, uno ha detto durata di 6 ore raccogliendo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dai e' palese, molti hanno dato 0 solo perche' e' un prodotto one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono fanboy anche quelli che mettono 10 senza neanche averlo giocato o senza che credano davvero al voto massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci può stare, gli enigmi ambientali potevano essere un po' più complicati da superare però ricordiamoci che stiamo giocando un titolo Remedy, non Cristal Dynamics, se capite cosa intendo (che poi.....:morris82:).
Remedy = Action + Storytelling
si ma allora non farli proprio...Meglio non mettere una cosa che metterla ma fatta male/in modo troppo sbrigativo e semplicistico.

A volte la qualità è meglio della quantita

ma che vuoi segnalare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è da sempre che succede cosi,mediamente per qualsiasi piattaforma.

Infatti la media utenti non ha assolutamente senso di esistere e al massimo ci si puo fare due risate sopra leggendo certo commenti...nulla piu ,questo è il massimo della sua utilità
Il bello e' che qualcuno ha anche preso la palla al balzo per legittimare il metascore delle recensioni " vere " :rickds:

Eccomi qui a parlare di QB dopo averlo finito. Spoiler free.

Non sono solito scrivere "recensioni" o comunque commenti approfonditi sui titoli quindi perdonate se peccherò nell'uso di linguaggio tecnico del settore o se mancherà fluidità nel discorso.

Detto questo partiamo con il fulcro del gioco: la storia.

Di fronte al lavoro Remedy ci si deve semplicemente inchinare e togliersi il cappello. Un lavoro mastodontico e certosino.

Trattano un tema ormai conosciuto, abusato quasi. Ma lo trattano con stile. Non vogliono stupire il videogiocatore con colpi di scena al limite del pacchiano.

La storia ha un filo narrativo coerente. Remedy mette delle regole precise ai viaggi del tempo, all'uso della macchina del tempo, alle conseguenze. Regole semplici, chiare: regole che funzionano.

Questa chiarezza ha permesso alla storia di non dover ricorrere a stratagemmi per far tornare in vita un personaggio, per far comparire il bisnonno del trisavolo di jack per salvare la situazione.

NO. Remedy mette delle regole, e in base a queste regole lascia tutto in mano ai nostri protagonisti.

Protagonisti che in certi casi sono consapevoli di quello che devono affrontare e come affrontarlo e in altri casi devono capire sulla loro pelle cosa comporta il loro viaggio.

Remedy per fare tutto questo ha dovuto usare file scritti e audio che all'interno del gameplay sono facoltativi, ma risultano essenziali per una più completa visione delle cose.

Nell'analizzare QB e la sua storia è facile dimenticarsi della parte ludica. QB ti prende e ti immerge nel suo mondo e ti senti parte di esso. ti coinvolge.

Il gameplay è funzionale a ciò che il gioco vuole essere. Il gioco non vuole essere impegnativo, non vuole avere sezioni complicate da superare ma remedy sapeva benissimo che il gioco doveva anche divertire oltre che coinvolgere.

Le sezioni in cui si diventa capre ignoranti e si risolve tutto con pistola alla mano sono poche inizialmente, per aumentare verso il finale.

Sono poche ma sono dannatamente divertenti. Erroneamente viene considerato un gioco basato sulle coperture. le coperture servono quei due secondi per ripararsi, ma il punto chiave delle sparatorie sono i poteri che si hanno.

Assolutamente fantastica l'idea di separare ogni potere dando ad ognuno un tempo di ricarica.Facendo così si permette al giocatore di pianificare la strategia che preferisce.

ci si può approcciare al gioco in modo aggressivo, sfondando le linee nemiche a suon di scatti temporali e fucile a pompa o si può attaccare dalla distanza rallentando i nemici e vederli inesorabilmente collassare 3 alla volta sotto i tuoi colpi.

O si può fare tutto insieme. L'approccio sta a noi.

Che dire poi della serie TV. nella maggior parte dei giochi o dei racconti non si vive la storia dalla parte del nemico. gli eventi ci vengono raccontati o tramite il protagonista che ci spiega il piano della nostra nemesi o ci viene raccontato dal cattivone di turno in scene al limite del ridicolo mentre il nostro eroe è in punto di morte.

QB stravolge e innova. Alla fine di ogni capitolo ti piazza un episodio di una serie TV che ti permette di approfondire i personaggi che stanno dall'altra parte.

Serie tv girata veramente bene e con anche qualche colpo di scen bello tosto.

Sulla longevità e la grafica non mi esprimo. io per completarlo al 100% ci ho messo 17 ore, consapevole di essere andato lento per godermi gli innumerevoli richiami a Alan Wake, leggermi i vari documenti, ascoltare gli audio diari.

E sono convinto che QB vada giocato così.

Un punto di forza di QB è che sarà chiara la trama anche a chi se lo vorrà giocare senza raccogliere le altre informazioni.

Questo perchè ,come detto a inizio discorso, Remedy da al videogiocatore delle spiegazioni chiare sul mondo di gioco.

La grafica è impressionante. trovateci i diffettucci che volete. è da mascella a terra.

Probabilmente mi sono ripetuto e non sarò stato chiaro.

non sono un recensore e il motivo è semplice: non so farlo.

Mi interesserà molto parlare di alcuni aspetti della trama con alcuni di voi.

L'ho finito e posso confermarlo: il gioco è una perla.

Sono fanboy anche quelli che mettono 10 senza neanche averlo giocato o senza che credano davvero al voto massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli estremismi sono sbagliati in entrambi i casi. I fanboy che mettono i voti senza averlo giocato...che mettano 10 perché boxari (nel caso di QB) o 0 perché sonari sbagliano in egual misura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ieri finito il 3 atto. La storia mi sta prendendo molto, ma noto un pò di disequilibrio tra filmati, collezionabili e shooter. È vero che i collezionabili siano importanti ed è giusto leggerli...ma dalla seconda run si possono saltare quasi tutti e il gioco mi sa diventerà molto esiguo.

In più comincio ad avere seri dubbi sulle scelte...mi sa che fondamentalmente hanno influenza zero (ma era immaginabile visto il finale unico). Per dire, almeno per ora, la scelta che ho fatto al primo atto non se l'è filata più nessuno a fine del 3 atto, rendendola praticamente inutile...potrò approfondire alla seconda run ma vedendo come già ora influenzano le scelte, mi sa che scelte diverse non cambieranno quasi del tutto nulla.

Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGli estremismi sono sbagliati in entrambi i casi. I fanboy che mettono i voti senza averlo giocato...che mettano 10 perché boxari (nel caso di QB) o 0 perché sonari sbagliano in egual misura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ieri finito il 3 atto. La storia mi sta prendendo molto, ma noto un pò di disequilibrio tra filmati, collezionabili e shooter. È vero che i collezionabili siano importanti ed è giusto leggerli...ma dalla seconda run si possono saltare quasi tutti e il gioco mi sa diventerà molto esiguo.

In più comincio ad avere seri dubbi sulle scelte...mi sa che fondamentalmente hanno influenza zero (ma era immaginabile visto il finale unico). Per dire, almeno per ora, la scelta che ho fatto al primo atto non se l'è filata più nessuno a fine del 3 atto, rendendola praticamente inutile...potrò approfondire alla seconda run ma vedendo come già ora influenzano le scelte, mi sa che scelte diverse non cambieranno quasi del tutto nulla.
per le fasi shooter

verrai accontentato nell'ultimo capitolo.

Meglio di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, ecco la mia recensione. SENZA SPOILER.

PARERE SU QUANTUM BREAK, RECENSIONE PERSONALE:

"UNDERRATED" segnatevi questo aggettivo perchè è l'aggettivo che più sta girando nei forum, sia Italiani che internazionali, credevo di essere io stupido, a non capirne niente, e invece girando in giro per il web e giocandolo me ne sono reso conto presto, Quantum Break è l'ennesimo Alan Wake, l'ennesimo gioco Remedy sottovalutato dalla critica che fra qualche anno tutti vorranno un seguito. Sia ben chiara una cosa, il gioco non è perfetto, ha tanti difetti esattamente come li ha Alan Wake, ma doveste chiedermi "Andre, ma il gioco è un capolavoro o un gioco buono?" Io vi risponderei: Se ritenete Alan Wake un capolavoro allora lo è anche Quantum Break, se invece Alan Wake non vi è piaciuto non lo è, per il semplice fatto che c'è lo stile Remedy di mezzo ed è INCONFONDIBILE a partire dalla narrazione in terza persona del protagonista. Ora anlizzerò diverse carrateristiche del gioco, sottolineo che il parere è soggettivo:

- GRAFICA/TECNICA: Graficamente il colpo d'occhio è davvero eccelso, Quantum Break mira a essere un gioco adulto e maturo e lo stile si adatta perfettamente a quello che si sta cercando di trasmettere con ambientazioni parecchio "dark", in certi aree di gioco sembra dannatamente FOTOREALISTICO, per chi non ha visto gli screenshot sulla mia bacheca, ne posterò un paio qua per farvi vedere quello che intendo. Quando poi si viene all'uso dei poteri il gioco diventa oggettivamente un orgasmo visivo, particellari OVUNQUE, e quando mi sembrava di aver visto tutto, ecco arrivare gli assaltatori (nemici in grado di spostarsi durante la stasi, quindi mentre il tempo e fermo), che si spostano velocemente come noi, rilasciando bagliori di luci ovunque, e se colpiti alla schiena implodono in altri effetti particellari che rimangono su schermo, una cosa incredibile, mozzafiato quasi. A livello grafico tuttavia nasconde anche qualche magagna, più che altro dovuta alla risoluzione, ancora oggi sostengo la scelta di Remedy di far girare il gioco a 720p garantendo un impatto incredibile e con tantissimi filtri post processing, che in un gioco full hd non potrebbero essere presi in considerazione, notevole anche la pulizia generale, zero tearing e zero aliasing, quello che storce il naso è l'effetto "sabbia", l'effetto satinato che era già presente in Alan Wake su 360, che in alcuni casi (soprattutto negli ambienti molto piccoli, come gli ascensori) è parecchio inguardabile e rovina le texture che in generale sono fatte bene, un altro punto a sfavore a livello grafico sono le ombre, fatte decisamente male.

A livello tecnico invece bisogna fare lodi e critiche. Il gioco gira a 30Fps rock solid, non ho mai visto neanche uno scatto, nonostante i tantissimi effetti particellari su schermo, ha un motore fisico impressionante, nel gioco vedrete detriti di legno, corpi, pezzi di metallo che volano praticamente ovunque, ancora non capisco perchè non si possono distruggere le luci però... . Nelle fasi "platform" o "Puzzle", il lavoro è INCREDIBILE, stupefacente userei dire, il modo in cui gli oggetti si distorcono nel tempo è davvero notevole, nei momenti poi di stasi è una goduria camminare in mezzo ai nemici uccisi che continuano a fluttuare insieme alle loro armi, mentre si osservano tutte le cose immobili. Anche a livello tecnico tuttavia, c'è qualche magagna, le animazioni spesso non sono credibili e si "Distaccano" fra di loro, ho visto anche qualche piccola compenetrazione.

Una lode va ovviamente ai volti dei personaggi, fatti bene e con buona credibilità, a tratti sembra di vedere attori in carne e ossa.

Insomma Quantum Break è un titolo tecnicamente eccezionale, poco da dire, ha i suoi difetti, ma gira su un hardware da 300 euro, e per quello che i ragazzi di Remedy hanno fatto c'è solo da essere fieri, soprattutto su una console bistrattata come Xbox One che nel corso dei mesi ha visto giochi di ottima fattura grafica come: Halo5, Gears ultimate, Rise of the tomb raider, Ryse, Forza6 e anche Sunset Overdrive, ma anche terribili ottimizzazioni. Sicuramente è uno dei titoli più impressionanti su console al momento anche considerando gli ambienti molto ben fatti, sia interni che esterni e anche considerando l'ottimo numero di nemici su schermo, che non è da sottovalutare, una nota di riguardo anche l'I.A., a difficile spesso danno filo da torcere.

-LONGEVITà: Il gioco dura 6/8 ore? Risposta: No, il gioco dura sulle 10 ore a Normal (compresa di serie tv), a me è durato 17 ore a difficile cercando però quasi tutti i collezionabili, ha un altissimo fattore di rigiocabilità sulle scelte da fare, il finale è solo uno però.

- GAMEPLAY: Qui è un'altra cosa che vorrei chiarire, nelle recensioni è stato criticato il cover system, un bel facepalm mi si è piantato in faccia, spero che i recensori si siano resi conto che questo non è un gioco da giocare riparato dietro a una copertura, non esiste il cover system, perchè NON SERVE, il personaggio si ripara solo per curarsi nelle situazioni difficili, ma questo è un gioco da giocare assolutamente a campo aperto, ed è quello che vuole Remedy infatti, abbiamo a disposizione tantissimi poteri per muoverci velocemente, un ottimo gunplay e tantissime artifici ambientali da utilizzare per far fuori i nemici, criticare il cover system è una cose dannatamente ridicola, il gioco è stra divertente con i poteri e con le armi a disposizione, ci capiterà di utilizzare tattiche diverse per far fuori i nostri nemici. è un gioco veloce e frenetico, non bisogna mai stare fermi.

- SERIE TV: prima di parlare della trama più nello specifico, vorrei addentrarmi nella serie tv, visto che il gioco è basata su di essa, allora innanzitutto mi aspettavo una serie tv di basso livello, invece abbiamo davanti a noi un'ottima serie tv, recitata tra l'altro MOLTO BENE, finito il quarto episodio ho avuto un po un vuoto, avrei voluto altre puntate (che ricordo cambiano a seconda delle scelte), il doppiaggio in Italiano è ottimo, ma quello in Inglese è divino, è fatta molto bene e si lega tantissime alli vicende nel gioco, un lavoro eccezionale, ci sono sia sparatorie, che conversazioni e persino un inseguimento, non mancano anche momenti interessanti e colpi di scena.

- TRAMA (NIENTE SPOILER): La cosa che più attendevo, e che alla fine dei conti NON mi ha deluso. Iniziando la trama e proseguendola ci si rende conto dell'enorme impatto narrativo Remedy, una narrazione profonda, recitata alla perfezione e che non perde mai vigore per tutta la durata del gioco, rimane sempre su alti livelli, fino a raggiungere a mio modesto parere livelli ALTISSIMI verso la conclusione, superando nel finale anche Alan Wake, almeno secondo me. L'integrazione con la serie tv non fa altro che immedesimarci di più nella narrazione del gioco, una cosa però da sottolineare è che questo è il primo gioco Remedy che non ruota attorno al protagonista, ma ruota attorno alla vicenda e all'"antagonista", lo ho messo tra virgolette perchè in realtà entrambi i punti di vista, sia di Jack che di Paul, sono giusti, almeno secondo me. Jack in pratica è il personaggio più anonimo, quello che centra di meno paradossalmente, gli altri invece sono tutti decisamente più importanti. I colpi di scena ci sono sia nella serie tv che nel gioco stesso e sono tutti orchestrati alla perfezione. Non spoilerare è difficile, ma vi basti sapere che quando SEMBRAVA una trama scontata, alla fine Remedy riesce sempre a sorprenderci tirando fuori un finale davvero unico e originale e che anche se autoconclusivo, porta a scenari possibili futuri davvero interessanti, dopo i titoli di coda, dopo che mi sembra di aver capito quasi tutto del gioco..., in realtà alla fine scopro che qualcosa non aveva capito, e ora mi spingerà a rigiocarlo con scelte diverse facendo attenzione ad altri particolari. (anche grazie all'enorme lavoro di lore dei ragazzi di Remedy, tra documenti, locandine, EASTER EGG A VALANGHE, in particolare quelli di Alan Wake che ormai sembra praticamente confermato il seguito, e email dai pc, si possono capire cose che nel gioco non vengono spiegate, per questo dico sempre di leggerli e trovarli, nei titoli Remedy sono sempre stati importanti). Un lavoro eccelso anche dal punto di vista della FISICA MATEMATICA applicata nel gioco, Remedy si è confrontata con tantissimi fisici per raccontare la trama nel gioco, ovviametne con oppurtune "invenzioni", ma sentirla raccontare dai protagonisti la fa sembrare ancora più realistica.

CONCLUSIONE: è il gioco che mi aspettavo? Si, i titoli Remedy sono particolari, sono giochi che la critica non apprezza mai di primo impatto, ma sono TUTTI titoli che ti lasciano qualcosa e che lasciano qualcosa ai videogiocatori, (Alan Wake è la prova concreta). Io sono convinto che anche Quantum Break sarà una piccola perla da ricordare nella storia videoludica di questa generazione e sono convinto che vedremo sviluppi interessanti su questa IP, perchè la lore che muove dietro è ancora più imponente di Alan Wake. A livello narrativo siamo a livelli stratosferici, un titolo che riesce a tenerti incollato per tutta la vicenda e senza mai cadere nel banale. Quantum Break è qualcosa che va oltre il videogioco, è una esperienza, è intrattenimento videoludico mischiato a intrattenimento televisivo, una pazza (geniale) idea che però almeno secondo me ha avuto un ottimo riscontro, molti recensori non hanno realmente capito molto su questo titolo, come non avevano capito molto neanche su Alan Wake, consiglio di giocarlo, a TUTTI, ma ricordatevi, i titoli Remedy o si amano o si odiano, non esiste una vera via di mezzo. La volontà stessa di Remedy poi di sperimentare sempre nuove forme di narrazione la rende una delle migliori sh al mondo. La cura per i particolari, la parte tecnica (seppur con qualche difetto), i personaggi (escluso per quanto mi riguarda il protagonista), rendono davvero questa opera per quello che realmente è: un capolavoro. Una cosa importante da dire però, è che almeno secondo me Alan Wake ha saputo lasciarmi qualcosa in più a livello di atmosfera, ma è anche normale, una normale cittadina degli stati uniti non potrebbe mai nulla contro Bright Falls, ora corro a rifinirlo in inglese con scelte diverse (in Italiano merita, ma in Inglese è tutta un'altra cosa).

VOTO: 9/10.

GIOCATELO ASSOLUTAMENTE, perchè veramente c'è molto da parlare, avviso già che mi aspetto delle critiche PESANTI su questo gioco, perchè non tutti lo apprezzeranno, esattamente come Alan Wake.

Vi lascio con QUESTO COLLEZIONABILE BELLISSIMO, davvero.

Ho la convinzione, che la stasi e la fine del tempo mi abbiano salvato, perchè sono stati gli unici luoghi, le uniche volte in cui ho potuto fermarmi e riposare, lentamente riacquistare la concentrazione e il controllo, e infine padroneggiare questo stato: non uscirne, non guarire, non tornare a ciò che ero prima, perchè non è possibile, ma imparare a essere in ogni luogo allo stesso tempo. La mi percezione è alterata, come quella di chi guarda un'illusione ottica e scopre che la figura che sta osservando è una ragazza giovane e un'anziana signora allo stesso tempo. Una volta che le vedrai entrambe, le vedria per sempre. Siamo esseri così limitati. Siamo solo pedoni su una casella di una scacchiera infinita. Solo una vita, una sequenza temporale, nell'infinito multiverso di possibilità. Io sono un'ecezione? l'unico che ha trovato il modo per raggiungere l'altro versante? O è solo l'effimero sogno di un polimorfo prima del collasso di una stasi?"

CUT
Vabbè, circa quello che volevo dire io. Tu lo hai detto meglio.

:rickds::rickds::rickds:

Il collezionabile che hai trascritto è da pelle d'oca quando lo leggi la prima volta.

ottime analisi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono d'accordo in via generale, dirò la mia a tempo debito :diabloman:

Piazzamela sul sito! Certo forse è un po' troppo lunga ma fai la prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, circa quello che volevo dire io. Tu lo hai detto meglio.:rickds::rickds::rickds:

Il collezionabile che hai trascritto è da pelle d'oca quando lo leggi la prima volta.
Sisi ma non volevo NON essere d'accordo con te eh, ho solo scritto il mio parere, se poi sono simili, MEGLIO ANCORA :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Piazzamela sul sito! Certo forse è un po' troppo lunga ma fai la prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In che senso? non ho capito :rickds:

Io comunque l'avevo detto che era meglio non pubblicizzarlo troppo; fare il giusto...Mettere in tv una pubblicità di QB con sguardi fighi, clichè atroci ed esplosioni alla Michael Bay sarebbe stato un disastro completo, avrebbe fatto travisare completamente il senso del gioco e avrebbe generato ANCOR PIU' recensioni completamente incompetenti ed inutili.

Questo gioco non è per tutti, c'è poco da fare. Io non l'ho voluto mai dire direttamente perchè c'è chi potrebbe vederla come una discriminazione ma in realtà è un concetto tranquillissimo.

Io so che non posso pensare di analizzare un quadro impressionistico se non ho studiato arte o, per fare un paragone più vicino, non sono almeno andato ad un'altra decina di mostre di quadri impressionistici.

Io lo faccio ancora l'incubo del ragazzetto 13enne che gioca QB compratogli, alla faccia del PEGI, dalla mamma al compleanno! Speriamo rimanga solo un incubo.

Inoltre sono d'accordo con chi dice che dargli 10 senza argomentare è una roba idiota tanto quanto dargli 0...

Se gli dai 0 e balbetti 3 parole riguardo longevità, grafica sotto la media, poteri qua, serie tv di là allora sei un minchione.

Se gli dai 10 e dici QB è fantastico, un bellissimo gioco, Remedy sei grande!!!11!! sei un minchione uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro