xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco lo sto valutando sempre peggio, tutto bello ma non è possibile che la maggior parte del tempo lo passi a leggere e che per ogni atto c'è una sola sequenza action:bah!:Ho finito la 5.1 da poco e in due ore 1,30 a leggere, 15 minuti per lo spuntino pomeridiano e altri quindici di fasi action.

Non va bene raga, che cazz però
Le fasi action son fatte talmente bene che effettivamente è un peccato non ce ne siano di più. Come ho scritto nella mia recensione è l'unico aspetto che non mi fa dare 10 al titolo, ma 9.5. :kep88:

Già si sapeva questa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (mi riferisco a maapan)

Io cmq, a parte gli easter egg ovvi, ne ho beccati altri (avendo giocato alan wake pochi giorni prima di QB).

Nell'atto 4 Parte 1

Se si sceglie di salvare Amy all'inizio, nella parte dove c'è anche la tv con night spring (o meglio, night cringe cit...), subito dopo c'è un poliziotto che chiede informazioni ad un passante se ha visto un "terrorista", e il tizio gli risponde tipo "ah si, quello che ha fatto esplodere la biblioteca, com'è che si chiama? James joyce?"

In alan wake l'agente nightingale si riferisce ad AW chiamandolo spesso con nomi di scrittori, tipo stephen king, Bukowski ecc.. tra i vari nomi lo chiama anche proprio james joyce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O ancora nell'atto 3 la tipa che gioca ad Alan wake e canta la strofa di children of the elder god.

Inoltre nell'Atto 4 Parte 4 c'è anche un easter egg su Max Payne: il poster vicino alla radio nella piscina (quando incontri la beth col cappello)

Ultima modifica da un moderatore:
Già si sapeva questa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (mi riferisco a maapan)
Io cmq, a parte gli easter egg ovvi, ne ho beccati altri (avendo giocato alan wake pochi giorni prima di QB).

Nell'atto 4 Parte 1

Se si sceglie di salvare Amy all'inizio, nella parte dove c'è anche la tv con night spring (o meglio, night cringe cit...), subito dopo c'è un poliziotto che chiede informazioni ad un passante se ha visto un "terrorista", e il tizio gli risponde tipo "ah si, quello che ha fatto esplodere la biblioteca, com'è che si chiama? James joyce?"

In alan wake l'agente nightingale si riferisce ad AW chiamandolo spesso con nomi di scrittori, tipo stephen king, Bukowski ecc.. tra i vari nomi lo chiama anche proprio james joyce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O ancora nell'atto 3 la tipa che gioca ad Alan wake e canta la strofa di children of the elder god.

Inoltre nell'Atto 4 Parte 4 c'è anche un easter egg su Max Payne: il poster vicino alla radio nella piscina (quando incontri la beth col cappello)
Azzz allora me l'ero persa io quando é stato detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le fasi action son fatte talmente bene che effettivamente è un peccato non ce ne siano di più. Come ho scritto nella mia recensione è l'unico aspetto che non mi fa dare 10 al titolo, ma 9.5. :kep88:
Eh si ma è pesante la cosa dai, sono fatte benissimo soprattutto le ultime dove si vede che il level design è studiato alla perfezione e ti fa sfruttare tutto però che cavolo dai!

Remedy ha sempre puntato su gameplay e trama e se in max payne il gameplay regnava sovrano e in alan wake c'era un equilibrio perfetto fra le due cose qui in QB secondo em hanno esagerato. In 12 ore di durata se 4 sono di gameplay è già assai....levaci la serie tv e levaci l'esplorazione e la lettura di tutti i file.....cioè il ritmo di gioco è troppo spezzettato:bah!:

Non lo so sento un pò di delusione crescere, trama ottima personaggi bellissimi e cura dei dettagli come al solito elevatissimi ma che palle in certi punti....

Premesso che sono d'accordo che dovevano metterci più sparatorie, in Alan Wake c'era tutto tranne che equilibrio dai, o cmq era un gioco dalle meccaniche davvero semplici e ripetitive dopo solo mezz'ora.

Premesso che sono d'accordo che dovevano metterci più sparatorie, in Alan Wake c'era tutto tranne che equilibrio dai, o cmq era un gioco dalle meccaniche davvero semplici e ripetitive dopo solo mezz'ora.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma puntava sull'atmosfera e sull'inquietudine, non so ma lo preferisco di gran lunga

Come trama/atmosfera/setting ho preferito anche io alan wake, ma come gameplay è nettamente più divertente Quantum.

Come trama/atmosfera/setting ho preferito anche io alan wake, ma come gameplay è nettamente più divertente Quantum.
condivido ma è questo il punto, dura troppo poco il gameplay divertente non so se mi son spiegato. Il gameplay lento e riflessivo bene si sposava con l'incipit di alan wake, la genialata poi dei manoscritti che ti aiutavano a capire cosa succedeva di lì a poco.....erano utili, veloci da leggere e soprattutto interessanti.

I file di QB sono anche loro molto interessanti e con tantissimi riferimenti, ma troppo lunghi spezzano un sacco l'azione di gioco.

condivido ma è questo il punto, dura troppo poco il gameplay divertente non so se mi son spiegato. Il gameplay lento e riflessivo bene si sposava con l'incipit di alan wake, la genialata poi dei manoscritti che ti aiutavano a capire cosa succedeva di lì a poco.....erano utili, veloci da leggere e soprattutto interessanti. I file di QB sono anche loro molto interessanti e con tantissimi riferimenti, ma troppo lunghi spezzano un sacco l'azione di gioco.
Su questo sono d'accordo.

crashata di nuovo la one e sono solo all'atto due

ma chi l'ha ottimizzato sto gioco...topo gigio? -__________-

Sei il primo che presenta questi problemi comunque, non saprei che dirti e non saprei neanche quale potrebbe essere il problema.

spiegatemi un attimo sta cosa dei bivi...sono alla fine del 2 atto e ho un altro bivio...se ogni bivio ha altri due bivi per finire tutto ci vogliono mille anni :rickds:

cioè se io ho scelto B e B ha come bivi C e D mentre A ha E e F per vederli tutti bisogna finirlo un botto di volte

o ho capito male io?

Finito quarto atto, stasera quando torno mi guardo l'episodio 4 della serie tv.

Aspetto di finirlo per tirare le conclusioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
comunque a difficile sto crepando un bel po di volte e la cosa mi sta piacendo, non e' semplice come sembra..tentano sempre e comunque di accerchiarti :sisi:

Finito quarto atto, stasera quando torno mi guardo l'episodio 4 della serie tv.
Aspetto di finirlo per tirare le conclusioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tirale alla seconda run direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me la seconda run va fatta per forza.

Senza stare lì a leggere i vari documenti il gioco ha molto più ritmo e le fasi action non sono poche come sembrano.

Comunque i 1000g più facili di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Devo iniziare il 4° atto, ma se la trama prosegue su questi livelli, IMHO si tratta di una delle storie più belle e intriganti dei videogiochi.

Secondo me la seconda run va fatta per forza. Senza stare lì a leggere i vari documenti il gioco ha molto più ritmo e le fasi action non sono poche come sembrano.

Comunque i 1000g più facili di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma se io ricarico un punto di svolta dalla selezione capitoli per vedere l'altra scelta e sbloccare l'obiettivo, il salvataggio come si comporta? Sovrascrive il vecchio o si può scegliere di giocare senza salvare?

Mai nessun crash a me :morris82:

Sicuro non sia la tua one?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro