U
Utente cancellato 22881
Offline
Apro questa riflessione prendendo spunto dall'altra discussione.
La domanda che pongo a tutti avete dei giochi fetecchia che però a voi vi sono piaciuti?Io personalmente li ho
DRAGON BALL FINAL BOUT
Questo gioco da me fu un fenomeno di massa al pari dei pokemon, ci giocavamo tutti in classe da me e oggettivamente fa schifo al quadrato, ma per me che andavo alle elementari questo gioco era un capolavoro, vedere lottare i guerrieri di dragon ball per la prima volta in 3d e fare le mosse speciali era una goduria.
Ai tempi dopo settimane passate nella stanza dello spirito e del tempo fui l'unico ad apprendere la Meteor o comet a seconda della nazionalità del gioco e mi sono sentito come quando goku divento un super saiyan, tutti la volevano insegnata.
SIMPSON WRESTLING
Questo era anche peggio di dragon ball final bout,un gioco praticamente ingiocabile che però con i miei amici lo giocammo fino allo sfinimento a casa di amici, il bilanciamento era scandaloso ma ognuno prendeva il personaggio che gli piaceva così per il piacere di prenderlo
GIOCO DI COMBATTIMENTO AD ARENE SU MEGADRIVE
Era un gioco di combattimento 2d per megadrive dove tra i personaggi c'era una specie di mummia mi pare e quando tiravi un personaggio verso i muri si danneggiava con un tipico rumore sordo di campana(doong)non ricordo tanto di più del gioco ma ricordo che anche se era davvero brutto mi infognai un anno intero
CHAOS LEGION
Qui invece vi dico che a me chaos legion mi è piaciuto davvero tantissimo e devo dire che il sistema di legion lo trovo tra i più affascinanti infatti ho tanto apprezzato astral chain che in parte lo ricordo, onestamente non capisco perchè sia stato cosi tanto bastonato, aveva problemi ma in fondo il titolo era interessante e non capsico il 6,5 su metacritic, uno dei pochi giochi dove l'utenza gli ha dato un voto maggiore di 8, per me rimane una chicca per ps2 figlio di una capcom più visionaria di oggi,un titolo che accosterei alla platinum di oggi.
La domanda che pongo a tutti avete dei giochi fetecchia che però a voi vi sono piaciuti?Io personalmente li ho
DRAGON BALL FINAL BOUT
Questo gioco da me fu un fenomeno di massa al pari dei pokemon, ci giocavamo tutti in classe da me e oggettivamente fa schifo al quadrato, ma per me che andavo alle elementari questo gioco era un capolavoro, vedere lottare i guerrieri di dragon ball per la prima volta in 3d e fare le mosse speciali era una goduria.
Ai tempi dopo settimane passate nella stanza dello spirito e del tempo fui l'unico ad apprendere la Meteor o comet a seconda della nazionalità del gioco e mi sono sentito come quando goku divento un super saiyan, tutti la volevano insegnata.
SIMPSON WRESTLING
Questo era anche peggio di dragon ball final bout,un gioco praticamente ingiocabile che però con i miei amici lo giocammo fino allo sfinimento a casa di amici, il bilanciamento era scandaloso ma ognuno prendeva il personaggio che gli piaceva così per il piacere di prenderlo
GIOCO DI COMBATTIMENTO AD ARENE SU MEGADRIVE
Era un gioco di combattimento 2d per megadrive dove tra i personaggi c'era una specie di mummia mi pare e quando tiravi un personaggio verso i muri si danneggiava con un tipico rumore sordo di campana(doong)non ricordo tanto di più del gioco ma ricordo che anche se era davvero brutto mi infognai un anno intero
CHAOS LEGION
Qui invece vi dico che a me chaos legion mi è piaciuto davvero tantissimo e devo dire che il sistema di legion lo trovo tra i più affascinanti infatti ho tanto apprezzato astral chain che in parte lo ricordo, onestamente non capisco perchè sia stato cosi tanto bastonato, aveva problemi ma in fondo il titolo era interessante e non capsico il 6,5 su metacritic, uno dei pochi giochi dove l'utenza gli ha dato un voto maggiore di 8, per me rimane una chicca per ps2 figlio di una capcom più visionaria di oggi,un titolo che accosterei alla platinum di oggi.
Ultima modifica da un moderatore:




Iniziavi come un inetto e ti dovevi fare strada verso la libertà entro X giorni. Il gioco era una sorta di action / beat'em up e si combatteva sempre nell'arena, che cambiava in base alla progressione di "trama" (che è tipo mezza inesistente). Lo sviluppo del personaggio era parametrico e le varie stats influenzavano non solo la tua resistenza ma anche la predisposizione a determinate tipologie di armi...sì, in pratica ti buildavi il tuo gladiatore: c'erano set da lootare ad ogni combattimento e la roba era divisa per parti del corpo (protezione braccio dx/sx, gamba dx/sx, armi varie, scudi vari ed elmi). Per esempio i boss avevano equipaggiamenti speciali con particolari effetti....ah e c'erano anche le skill per ogni stile di combattimento (scudone e arma, doppie armi, mani nude, spada singola, scudo piccolo e arma...). Letto così sembra figo, in realtà ve lo sto vendendo bene: il gioco era molto clunky e piuttosto ripetitivo. Ma anche molto rigiocabile (una run non durava niente, tipo qualche manciata di ore).
Un mischione di cose accorpate in un sandbox action adventure dove pure le scelte del tutorial influenzano il finale. 'Nuff said.