Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè le Cougar difficilmente si trovano e le Xigmatek sono meh. Ne ho avute un godzillione in blu e mi si son sempre rotte dopo "poco". Non dico che si rompano subito, però l'aspettativa di vita è molto inferiore rispetto ad altre che ho avuto.

Perchè le Cougar difficilmente si trovano e le Xigmatek sono meh. Ne ho avute un godzillione in blu e mi si son sempre rotte dopo "poco". Non dico che si rompano subito, però l'aspettativa di vita è molto inferiore rispetto ad altre che ho avuto.
Se togliessi i led dalle mie e le pitturassi di arancione? Viene una vaccatona?

Se togliessi i led dalle mie e le pitturassi di arancione? Viene una vaccatona?
No, devi aver buona manualità e riuscire a togliere l'o-ring senza romperlo. Poi le pitturi così:

20130824137734166507064.jpg

No, devi aver buona manualità e riuscire a togliere l'o-ring senza romperlo. Poi le pitturi così:
20130824137734166507064.jpg
Ok, grazie mille Luca (non so se volevi che ti chiamassi per nome :rickds: )

Np //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi aspetto il worklog dillà :pffs::pffs:

Np //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi aspetto il worklog dillà :pffs::pffs:
Se ho tempo lo faccio.. dillà :pffs::pffs:

Che palle, mi si blocca la ventola laterale del case.

Se gli do una bottarella o una spinta riparte, certe volte si ferma o continua (per esempio prima è andata bene tutto il pomeriggio, poi ho messo il pc in stand by e ora non è ripartita senza una bottarella sul lato del case), quindi magari la parte elettronica/meccanica non è il motivo?

Prima di inziare a fare così, mentre girava faceva un suono tipo clack-clack-clack, ho googlato e visto che rimuovendo un paio di adesivi che stanno sul perno e spruzzando un pò di lubrificante potrebbe ripararsi, secondo voi?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me la ripari, dura un'altra settimana e poi la devi cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una ventola..

Secondo me la ripari, dura un'altra settimana e poi la devi cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' una ventola..
Va beh ma se posso evitare di cambiarla è una scocciatura in meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi con natale in mezzo una nuova ci metterebbe un sacco di tempo ad arrivare. Almeno che mi dura fino a dopo le vacanze. :rickds:

Ho preso da pochissimo una GTX 760 e in tutti i giochi mi capita di avere dei cali di frame rate spaventosi. Ho 60FPS fissi però ogni tanto ci sono questi cali, tipo su Mirror's Edge o Medal of Honor. Ho controllato le temperature e la CPU ha circa 90° in game. Potrebbe l'eccessiva temperatura causare questi problemi?

Ho preso da pochissimo una GTX 760 e in tutti i giochi mi capita di avere dei cali di frame rate spaventosi. Ho 60FPS fissi però ogni tanto ci sono questi cali, tipo su Mirror's Edge o Medal of Honor. Ho controllato le temperature e la CPU ha circa 90° in game. Potrebbe l'eccessiva temperatura causare questi problemi?
Assolutamente si, spolvera il dissipatore e cambia la pasta termica. E non giocarci fino ad allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente si, spolvera il dissipatore e cambia la pasta termica. E non giocarci fino ad allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La CPU mi ha toccato i 99° prima :wush:

La CPU mi ha toccato i 99° prima :wush:
Ecco scoperto il motivo del framerate instabile, quando raggiunge i 99°C il processore va in protezione e diminuscie la frequenza.

Come consigliato smonta il dissipatore e pulisci tutto per bene.

Ecco scoperto il motivo del framerate instabile, quando raggiunge i 99°C il processore va in protezione e diminuscie la frequenza.Come consigliato smonta il dissipatore e pulisci tutto per bene.
Ho già messo in programma di farlo. Se tu vedi però le miei temperature mentre gioco ti accorgi che sono tutte altissime a parte la VGA che ha 2 ventole.

Questa situazione mi ha fatto riflettere e mi sono ricordato di non avere nessuna ventola dentro il case a parte quelle già predisposte nel i componenti. Lo spazio non è molto e non so se ci entrano. Purtroppo questo case era di mio padre e non mi va proprio di cambiarlo. Senza ventola avrei comunque problemi?

La temperatura per adesso è sui 65-66°, quella della CPU

Ecco le temperature in game

i5CtOV89Jkfwj.JPG

Ho già messo in programma di farlo. Se tu vedi però le miei temperature mentre gioco ti accorgi che sono tutte altissime a parte la VGA che ha 2 ventole.Questa situazione mi ha fatto riflettere e mi sono ricordato di non avere nessuna ventola dentro il case a parte quelle già predisposte nel i componenti. Lo spazio non è molto e non so se ci entrano. Purtroppo questo case era di mio padre e non mi va proprio di cambiarlo. Senza ventola avrei comunque problemi?

La temperatura per adesso è sui 65-66°, quella della CPU

Ecco le temperature in game
Una ventola è sicuramente molto utile per non far ristagnare l'aria calda.

Però nel tuo caso secondo me è più un problema di dissipatore / polvere / pasta termica.

Una ventola è sicuramente molto utile per non far ristagnare l'aria calda.Però nel tuo caso secondo me è più un problema di dissipatore / polvere / pasta termica.
Di polvere non è perché ho aperto il case qualche giorno fa per montare la VGA nuova e ho controllato, quindi o devo cambiare la pasta termica oppure pulire il dissipatore. La ventola vedo se riesco a prenderla più avanti.

60° con PC appena avviato e solo utilizzato per navigare è alto?

Di polvere non è perché ho aperto il case qualche giorno fa per montare la VGA nuova e ho controllato, quindi o devo cambiare la pasta termica oppure pulire il dissipatore. La ventola vedo se riesco a prenderla più avanti.60° con PC appena avviato e solo utilizzato per navigare è alto?
si sono alti secondo me, io col cesso che mi ritrovo viaggio sui 37-39° C, e qui da me le temperature son più alte rispetto alla media stagionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
si sono alti secondo me, io col cesso che mi ritrovo viaggio sui 37-39 °C, e qui da me le temperature son più alte rispetto alla media stagionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A casa mia non c'è caldo, però sono al sud quindi non ci sono le temperature basse del nord, però effettivamente 60° di media sono troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A casa mia non c'è caldo, però sono al sud quindi non ci sono le temperature basse del nord, però effettivamente 60° di media sono troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Metti almeno una ventola dietro in estrazione, con una 760 dentro e' normale che la cpu va a risucchiarsi l'aria calda secondo me. Pero' si, il problema principale e' polvere e pasta termica vecchia, viaggi a temperature da portatile sulla coperta di lana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fai tutto oggi se hai la pasta.

anche io sono del sud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif appunto non sono normali quei 60° C

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro