Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora ecco gli aggiornamenti. Pulito a fondo il PC, montato una ventola (non potendo montarne più di 1 attualmente).

La conclusione è questa. Le temperature mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ibqGfN3iec8XUp.JPG

Non sono eccezionali, ma mi ritengo più che soddisfatto perché solitamente non supera i 70°. Forse più avanti monterò un ulteriore ventola, ma per adesso va bene così. Attualmente sto solo navigando e la temperatura della CPU è di 43°, mai mi ricordo una temperatura tanto bassa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ecco gli aggiornamenti. Pulito a fondo il PC, montato una ventola (non potendo montarne più di 1 attualmente).
La conclusione è questa. Le temperature mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sono eccezionali, ma mi ritengo più che soddisfatto perché solitamente non supera i 70°. Forse più avanti monterò un ulteriore ventola, ma per adesso va bene così. Attualmente sto solo navigando e la temperatura della CPU è di 43°, mai mi ricordo una temperatura tanto bassa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La tempeatura massima è ancora troppo alta.

Non appena arriverà il primo caldo se da punto a capo se non peggio di prima.

Hai cambiato anche pasta termica?

La tempeatura massima è ancora troppo alta.Non appena arriverà il primo caldo se da punto a capo se non peggio di prima.

Hai cambiato anche pasta termica?
Lo so, però intanto spero di poter mettere un altra ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo so, però intanto spero di poter mettere un altra ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Montando un'altra ventola non risolvi sicuramente la situazione.

Occhio che continuando a giocare con quelle temperature rischi veramente di danneggiare il processore.

Montando un'altra ventola non risolvi sicuramente la situazione.Occhio che continuando a giocare con quelle temperature rischi veramente di danneggiare il processore.
65° non mi sembrano troppo alti. E allora che cosa potrei fare? La pasta termica non ha molto tempo, un paio d'anni, il PC è stato pulito per bene. Come potrei raffreddarlo ancora?

65° non mi sembrano troppo alti. E allora che cosa potrei fare? La pasta termica non ha molto tempo, un paio d'anni, il PC è stato pulito per bene. Come potrei raffreddarlo ancora?
Il problema non sono i 65°C ma i 98°C.

Come già datto prova a cambiare la pasta termica del dissipatore, sostituirla è più semplice di quello che pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Come pasta termica puoi acquistare la Artic MX-4.

Prova a guardare Questa guida

Ultima modifica:
Il problema non sono i 65°C ma i 98°C.Come già datto prova a cambiare la pasta termica del dissipatore, sostituirla è più semplice di quello che pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Come pasta termica puoi acquistare la Artic MX-4.
A dire la verità, non ha mai raggiunto quella temperatura. Usa anche PC Probe, che è più preciso di HWMonitor e mi ha segnalato come temperatura massima 75°, quei 90° non so da dove li ha presi. So che le temperature non sono basse, ma mi secca smontare tutte cose per cambiare la pasta termica, se il problema persiste allora lo faccio, ma il PC inattivo si mantiene sui 40-43° cosa mai successa. Di sicuro questa ventola aggiuntiva funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ha il foro sul tray del case per montare il backplate, non deve smontare nulla.Però esistono anche cooler che utilizzano il sistema di ritenzione di Intel e che quindi non richiedono nessun disassemblaggio.

BTW, geb..tu non devi smontare nulla
Ecco volevo chiedere a te (o a blecco ma gli ho fatto troppe domande ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), io ho il cm 690 e quindi dovrei smontare la mobo, potrei farlo ma davvero non mi va, mi ha sempre bloccato la cosa del backplate, prima perche' la mobo era nuova e non mi andava, ora perche' mi mette ansia visto che ho resuscitato il tutto dopo 1 anno di prendere polvere. Visto che il sistema pin up va bene per un dissipatore leggero, ma di certo non per qualcosa che mi permette di occare un po', sara una bestemmia, ma pensavo all h50, che anche se tiene la cpu piu' al caldo di alcuni dissi ad aria sembra risolvere il mio problema e almeno a 4.3ghz potrei tenerlo in turbo mode. :morris82: Altrimenti consigli qualche dissipatore?

Ecco volevo chiedere a te (o a blecco ma gli ho fatto troppe domande ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), io ho il cm 690 e quindi dovrei smontare la mobo, potrei farlo ma davvero non mi va, mi ha sempre bloccato la cosa del backplate, prima perche' la mobo era nuova e non mi andava, ora perche' mi mette ansia visto che ho resuscitato il tutto dopo 1 anno di prendere polvere. Visto che il sistema pin up va bene per un dissipatore leggero, ma di certo non per qualcosa che mi permette di occare un po', sara una bestemmia, ma pensavo all h50, che anche se tiene la cpu piu' al caldo di alcuni dissi ad aria sembra risolvere il mio problema e almeno a 4.3ghz potrei tenerlo in turbo mode. :morris82: Altrimenti consigli qualche dissipatore?
Il Corsair H50 necessita del backplate per l'installazione.

Potresti andare di Arctic Freezer 13 Pro, per scrupolo controlla se non ti ostruisce il primo slot ram.

Ultima modifica:
Il Corsair H50 necessita del backplate per l'installazione.Potresti andare di Arctic Freezer 13 Pro, per scrupolo controlla se non ti ostruisce il primo slot ram.
E con quello in pratica levo il dissipatore stock, monto quel pezzo in plastica frontale, monto il dissi e via?
Se occupa il primo slot sposto tutto sul secondo channel no? :morristend:

E con quello in pratica levo il dissipatore stock, monto quel pezzo in plastica frontale, monto il dissi e via?
Se occupa il primo slot sposto tutto sul secondo channel no? :morristend:
Esatto guarda

video di installazione.Si puoi spostare la ram nel secondo slot però devi leggere sul manuale se lavorano ancora in dual channel.

Esatto guarda
Controllo il prezzo, se vedo che con gli stessi soldi ci sta di meglio schiaffo il backplate e mi sto zitto, altrimenti vada per l'artic. Grazie vash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ricordo chi lo aveva detto, forse proprio bleccone..ma quei dissi lì di AC hanno un kit di ritenzione di pastafrolla, quindi occhio a far troppa pressione

Ultima modifica da un moderatore:
Su Amazon c'è l'ARCTIC Freezer 13 a 30€, mi chiedevo se entrava nel mio case, più che altro per le ram(Corsair Vengeance):morristend:

Edit:Ho trovato questo video, questo tizio monta l'ARCTIC Freezer 13 avendo 4 Corsair Vengeance solo che a AMD e il dissipatore l'ha giratocon la ventola verso il basso, quindi io con Intel dovrei girarlo con la ventola verso le ram, giusto?O posso girarlo a piacimento?

P.S.La Limited edition dell'ARCTIC Freezer 13 cambia solo che è tutto nero?

Comè il Cooler Master Hyper 412s?

Edit:Ho scoperto che è per ram HP:asd:

Ecco alcune novità:

Parlando col mio rivenditore, mi ha consigliato di controllare i giri della ventola della CPU e mi sono accorto che effettivamente c'era qualcosa che non andava, perché la ventola girava troppo piano. Sistemata la cosa dalla bios e adesso le temperature mi sembrano migliori.

Queste le ho fatte mentre giocavo da circa un paio d'ore, per questo sono più alte della media, ma il generare le temperature del PC a riposo sono di 39° la CPU, e 22° la scheda madre. Mi sembrano buone, voi che ne pensate?

ibccLfgeagonLn.JPG

Comè il Cooler Master Hyper 412s?
Edit:Ho scoperto che è per ram HP:asd:
A mio avviso ottimo, io col 212 Evo e una Enermax Cluster che gira piano tengo a bada un i5 3570k a 4,2 ghz:sisi:

Ecco alcune novità:Parlando col mio rivenditore, mi ha consigliato di controllare i giri della ventola della CPU e mi sono accorto che effettivamente c'era qualcosa che non andava, perché la ventola girava troppo piano. Sistemata la cosa dalla bios e adesso le temperature mi sembrano migliori.

Queste le ho fatte mentre giocavo da circa un paio d'ore, per questo sono più alte della media, ma il generare le temperature del PC a riposo sono di 39° la CPU, e 22° la scheda madre. Mi sembrano buone, voi che ne pensate?

ibccLfgeagonLn.JPG
le uniche alte sono quelle massime della cpu...un pò troppo direi:sisi:

monti il dissipatore stock vero?

Con un dissipatore aftermarket da 30 euro risolveresti ogni problema di temperatura guadagnandone in silenziosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro