Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una ventola la posso recuperare entro domani, il dissipatore lo posso pulire anche se per me non è quello il problema perché lo pulisco spesso con la pistola ad'aria. L'unica cosa è la pasta termica, ma un giorno di questi farò l'operazione.

Adesso la temperatura della CPU si aggira sui 57°, mentre la VGA sui 29-30° e non ci ho giocato oggi nemmeno un minuto e non ci giocherò finché non sistemo il problema. Io penso che con la ventola e una buona pulizia dovrei risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una curiosità, per montare un dissipatore di 20-30€(tanto per stare un pò più freschi con la cpu(avvolte mi sale anche a 80° quando gioco)e avere più silenzio) bisogna smontare la scheda madre?

Una curiosità, per montare un dissipatore di 20-30€(tanto per stare un pò più freschi con la cpu(avvolte mi sale anche a 80° quando gioco)e avere più silenzio) bisogna smontare la scheda madre?
se non hai la finestra posteriore nel pannello laterale destro del case (quello dove riponi i cavi per intenderci) non puoi fare altrimenti di rimuovere la scheda madre dal case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però non è che io sia espertissimo, magari sto dicendo una cavolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
se non hai la finestra posteriore nel pannello laterale destro del case (quello dove riponi i cavi per intenderci) non puoi fare altrimenti di rimuovere la scheda madre dal case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però non è che io sia espertissimo, magari sto dicendo una cavolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra che quella finestrà l'ho:hmm:

Se ha il foro sul tray del case per montare il backplate, non deve smontare nulla.

Però esistono anche cooler che utilizzano il sistema di ritenzione di Intel e che quindi non richiedono nessun disassemblaggio.

BTW, geb..tu non devi smontare nulla

Se ha il foro sul tray del case per montare il backplate, non deve smontare nulla.Però esistono anche cooler che utilizzano il sistema di ritenzione di Intel e che quindi non richiedono nessun disassemblaggio.

infatti era proprio quello il mio dubbio dato che, se non sbaglio, i dissipatori stock Intel non hanno la staffa inferiore :unsisi:

Se ha il foro sul tray del case per montare il backplate, non deve smontare nulla.Però esistono anche cooler che utilizzano il sistema di ritenzione di Intel e che quindi non richiedono nessun disassemblaggio.

Capito, grazie ad entrambi, su quella cifra che mi consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
E' ottimo anche quello ma non ho idea per quanto riguarda le ram.
Io punterei al Prolimatech Lynx viste le mie ram ma l'ho trovato solo su amazon ma sta a 47,70€(fuori budget)e l'ho trovato soli li:sad2:

Io punterei al Prolimatech Lynx viste le mie ram ma l'ho trovato solo su amazon ma sta a 47,70€(fuori budget)e l'ho trovato soli li:sad2:
In questo periodo i prezzi sono tutti un po' più alti, basti vedere che l'altro giorno le 280x erano a oltre 350 euro:asd:

Per le ram, non basta spostarle sul 2 e 4 canale? Oppure ci sono degli impedimenti?

In questo periodo i prezzi sono tutti un po' più alti, basti vedere che l'altro giorno le 280x erano a oltre 350 euro:asd:
Per le ram, non basta spostarle sul 2 e 4 canale? Oppure ci sono degli impedimenti?
Il fatto che il Prolimatech Lynx non riesco a trovarlo in altri negozi, solo su amazon e costa il doppio(o quasi) dei 25€ detti da Crash:asd:

Allora vi aggiorno un po'. Domani pulisco tutto il PC da cima a fondo con la pistola ad'aria e dopo di che ci monto una ventola da 12 o 15cm

vediamo così se finalmente riesco a risolvere perché con questo case ho sempre avuto problemi di surriscaldamento eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora vi aggiorno un po'. Domani pulisco tutto il PC da cima a fondo con la pistola ad'aria e dopo di che ci monto una ventola da 12 o 15cmvediamo così se finalmente riesco a risolvere perché con questo case ho sempre avuto problemi di surriscaldamento eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bene:sisi: per curiosità, come si chiama il case?

Bene:sisi: per curiosità, come si chiama il case?
Purtroppo non ne ho idea e non so neanche come saperlo. E' stato acquistato da mio padre circa 7-8 anni fa e da quel momento ci ho assemblato i vari componenti dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo non ne ho idea e non so neanche come saperlo. E' stato acquistato da mio padre circa 7-8 anni fa e da quel momento ci ho assemblato i vari componenti dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah bene:asd: Domani fai una bella pulizia e aggiornaci:sisi:

Ah bene:asd: Domani fai una bella pulizia e aggiornaci:sisi:
Gli aggiornamenti arriveranno probabilmente domani sera dopo un po' di test. Dovrei fare tutto nel presto pomeriggio e poi (dovrei studiare) provo tutto il pomeriggio per tenerlo caldo e vedere quanto è caldo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro