Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai montato il pc a naso? In che senso? Non hai seguito qualche guida on-line?

Perché a questo punto mi viene qualche dubbio tipo... sul processore hai messo la pasta termica? Hai una ventola frontale in immissione? E come mai non hai messo la ventola posteriore in emissione che è a dir poco OBBLIGATORIA per l'areazione!!! XD

Sì l'Antec che diceva lui è quello, se sei riuscito a montarti tutto il Pc, riuscirai a montarti anche quello.
Per 120 intende il diametro della ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Se posso permettermi di aggiungere un altro consiglio.. io cambierei case, è veramente vecchio e mal fatto quello.
Vero, però se non ci sta dentro con tutto..prima antec 620 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif poi in futuro il case

Fabfap..il pc l'ha montato giusto se no avrebbe temp sicuramente più alte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non creiamo falsi allarmismi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Hai montato il pc a naso? In che senso? Non hai seguito qualche guida on-line?Perché a questo punto mi viene qualche dubbio tipo... sul processore hai messo la pasta termica? Hai una ventola frontale in immissione? E come mai non hai messo la ventola posteriore in emissione che è a dir poco OBBLIGATORIA per l'areazione!!! XD
Eh madonna come sei catastrofico! Se avesse dimenticato la pasta termica la CPU si sarebbe fusa dopo pochi secondi di utilizzo.. però un'occhiata alle temperature io la darei comunque.

A caso nel senso sono andato un pò ad intuito e quello che non sapevo l'ho visto sul tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque frontalmente con questo case non posso mettere nessuna ventola perchè fisicamente non c'è spazio,per il momento lo sto tenendo aperto e lo pulisco regolarmente! La pasta termica l'ho applicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda l'antec ho trovato questo video che mi spaventa un pò

Forse tenendo il clock speed un pò più basso questi problemi li evito? oppure è un problema solo suo?

Il case penso di cambiarlo per Natale insieme ad un aggiunta di ram,mi farò sicuramente consigliare da voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda che è impossibile che nel case non ci sia spazio per la ventola frontale: controlla, vedrai che gli agganci ci sono.

Cmq caso risolto, prima di tutto metti ventole davanti e dietro e vedrai che le temperature migliorano sensibilmente. Poi inizia a pensare ad un dissipatore per cpu, ma questo viene dopo le 2 ventole imho.

Guarda che è impossibile che nel case non ci sia spazio per la ventola frontale: controlla, vedrai che gli agganci ci sono.Cmq caso risolto, prima di tutto metti ventole davanti e dietro e vedrai che le temperature migliorano sensibilmente. Poi inizia a pensare ad un dissipatore per cpu, ma questo viene dopo le 2 ventole imho.
La ventola viene principalmente in alto,nella zona in cui ci sono gli agganci per i lettori dvd giusto?

No, in basso, all'altezza degli alloggiamenti per l'hard disk. E' una griglia con spazio per le viti simili allo spazio della ventola posteriore, che si vede dalla tua foto. Devi levare la mascherina frontale per vederla.

Puoi dirci la marca del case? Sembra un CM...

No, in basso, all'altezza degli alloggiamenti per l'hard disk. E' una griglia con spazio per le viti simili allo spazio della ventola posteriore, che si vede dalla tua foto. Devi levare la mascherina frontale per vederla.Puoi dirci la marca del case? Sembra un CM...
Ho cercato un pò ovunque e la marca non la trovo scritta da nessuna parte (Ne ho preso uno proprio pessimo vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Edit: Comunque si,nella zona hard disk dovrebbe esserci un aggancio per la ventola ma si trova in corrispondenza del pulsante di accensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho cercato un pò ovunque e la marca non la trovo scritta da nessuna parte (Ne ho preso uno proprio pessimo vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Edit: Comunque si,nella zona hard disk dovrebbe esserci un aggancio per la ventola ma si trova in corrispondenza del pulsante di accensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fai foto e foto anche del case da davanti

Ho cercato un pò ovunque e la marca non la trovo scritta da nessuna parte (Ne ho preso uno proprio pessimo vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Edit: Comunque si,nella zona hard disk dovrebbe esserci un aggancio per la ventola ma si trova in corrispondenza del pulsante di accensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fai una foto, ma anche se è in corrispondenza del pulsante di accensione non è un problema...

Mettere le due ventole di cui parlo non è un'opzione, devi farlo per forza se vuoi una corretta areazione, altrimenti non risolverai il problema.

Eccovi la foto frontale:

4JBb8.jpg

Edit: In sta foto sembra che le porte usb siano arruginite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari le ventole posso ordinare su e-key insieme al dissipatore?

Cavolo che case strano, sarebbe utile vederne il manuale: ammetto che non sembra esserci la griglia per l'areazione frontale, ma mi sembra così assurdo... sicuro che non c'è scritta la marca da nessuna parte? Non hai più scatola e manuale? Non ricordi dove l'avevi preso? La parte frontale non è removibile?

Ma perchè è impossibile che non ci sia la ventola frontale?

E' possibilissimo. Il corsair 800D NON ha una ventola frontale...

Comunque secondo me oltre al 620 prenditi anche un 3/5hundred e risolvi buona parte dei problemi, contando che tali case hanno già 2 ventole installate e non costano tanto.

Ma perchè è impossibile che non ci sia la ventola frontale?E' possibilissimo. Il corsair 800D NON ha una ventola frontale...

Comunque secondo me oltre al 620 prenditi anche un 3/5hundred e risolvi buona parte dei problemi, contando che tali case hanno già 2 ventole installate e non costano tanto.
Ma infatti, ci son tonnellate di case OEM senza ventola frontale.

Che poi al 90% non serve neanche cambiar case una volta che ha un antec 620 installato.

Magari la sk video potrà dargli problemi, quella si, ma sul lato cpu è ok.

Ma perchè è impossibile che non ci sia la ventola frontale?E' possibilissimo. Il corsair 800D NON ha una ventola frontale...

Bè, perchè altrimenti l'aria da dove la fai entrare? In genere il flusso corretto è davanti-dietro... non sembra nemmeno uno di quei case finoassorbenti che riducono apposta il numero delle ventole...

Bè, perchè altrimenti l'aria da dove la fai entrare? In genere il flusso corretto è davanti-dietro... non sembra nemmeno uno di quei case finoassorbenti che riducono apposta il numero delle ventole...
fino? fono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si ma quello che cerchiamo di dirti (o che forse non sai) che non tutti i case hanno la ventola in immissione.

Entra in qualsiasi azienda con pc da ufficio basazza e vedrai che non la trovi.

Si la parte anteriore è removibile,poi scatto una foto anche lì. La scatola ce l'ho a casa dei miei che ora sono all'università (Si mi son portato il fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Tanto vale comunque cominciare a pensare ad un case nuovo appunto con le ventole già installate..cambio topic? :morristend:

Comunque grazie davvero per la disponibilità,ordino ASAP l'Antec 620. (Cercando ho trovato alcuni che usano AMD 8120 @4.6GHz proprio con quel raffreddamento,io che tengo la clock speed a 3,9 non dovrei aver problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Tieni la cpu stock finchè non cambi case, un passo alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

fino? fono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si ma quello che cerchiamo di dirti (o che forse non sai) che non tutti i case hanno la ventola in immissione.

Entra in qualsiasi azienda con pc da ufficio basazza e vedrai che non la trovi.
E' che non immaginavo proprio che un privato potesse comprare case del genere, che solitamente sono relegati appunto a pc da ufficio, con scheda video integrata.

E' che non immaginavo proprio che un privato potesse comprare case del genere, che solitamente sono relegati appunto a pc da ufficio, con scheda video integrata.

Prendi un banalissimo compaq HP, vedrai che in alcuni non trovi la frontale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro