Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le ventole laterali si mettono che buttano aria dentro il case o che la espellono?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Potrebbero fare entrambe le cose, sarai tu a decidere quando gireranno per immetere aria o per mandarla fuori. Nel mio case c'è un pulsantino ai lati proprio per questo (ho un Enermax Uber Chakra)

Potrebbero fare entrambe le cose, sarai tu a decidere quando gireranno per immetere aria o per mandarla fuori. Nel mio case c'è un pulsantino ai lati proprio per questo (ho un Enermax Uber Chakra)
Mai sentita di questa funzione, magari è una funzione esclusiva del tuo case, io sapevo che le ventole dipende come le si montano buttano aria fuori o dentro il case.

Mai sentita di questa funzione, magari è una funzione esclusiva del tuo case, io sapevo che le ventole dipende come le si montano buttano aria fuori o dentro il case.
dici? Io pensavo fosse una cosa standard oramai, il mio case è "vecchio", del 2008

dici? Io pensavo fosse una cosa standard oramai, il mio case è "vecchio", del 2008
Boh, mai vista questa funzione:asd:

Siccome ho preso un Thermaltake Core V21 più 3 ventole Be Quiet Pure Wings 2 da 140 di cui una da mettere dietro e due nei lati dato che sopra non ne metterò perche userò la paratia trasparente di sopra.
quelle laterali puoi orientarle come credi, in base a come le installi immetteranno o espelleranno l'aria, leggiti questo thread

- - - Aggiornato - - -

Con alcuni giochi il mio computer sta andando in ibernazione
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa succede? :tragic:

mi fanno paura quei 113 C°

Visualizza allegato 162992
prova a toccare l'uscita della ventola della cpu, dovrebbe scottare oltre i 100°, se non è cosi potrebbe essere difettoso il sensore della temperatura, lo usi a batteria?

quelle laterali puoi orientarle come credi, in base a come le installi immetteranno o espelleranno l'aria, leggiti questo thread
- - - Aggiornato - - -

prova a toccare l'uscita della ventola della cpu, dovrebbe scottare oltre i 100°, se non è cosi potrebbe essere difettoso il sensore della temperatura, lo usi a batteria?
si scotta, mi sta arrivando anche a punte di 130°, comunque lo uso sempre attaccato alla corrente.Ho visto che sul pc è attivata la modalità Hp Coolsense , può influire?

Ultima modifica da un moderatore:
si scotta, mi sta arrivando anche a punte di 130°, comunque lo uso sempre attaccato alla corrente.Ho visto che sul pc è attivata la modalità Hp Coolsense , può influire?
Fai uno screen del taskmanager manager includendo i processi di TUTTI gli utenti.

Sent using Tapatapatapa

l'utility HP coolsense che permette di scegliere fra 3 modalità

modalità fredda che disabilita il Turbo Boost della cpu e fa girare spesso la ventola per abbassare le temp

prestazioni ottimizzate abilita il Turbo Boost ma la ventola ruota meno spesso rispetto alla Modalità fredda

modalità silenziosa disabilita il Turbo Boost e la ventola ruota solo se è strettamente necessario.

imposta la modalità fredda

l'utility HP coolsense che permette di scegliere fra 3 modalitàmodalità fredda che disabilita il Turbo Boost della cpu e fa girare spesso la ventola per abbassare le temp

prestazioni ottimizzate abilita il Turbo Boost ma la ventola ruota meno spesso rispetto alla Modalità fredda

modalità silenziosa disabilita il Turbo Boost e la ventola ruota solo se è strettamente necessario.

imposta la modalità fredda
tra le opzioni mi da solo acceso o spento. Provo con Spento?

non cambia quasi nulla :tragic:

Fai uno screen del taskmanager manager includendo i processi di TUTTI gli utenti.
Sent using Tapatapatapa
Mi quoto. Vorrei sapere se tale temperatura è almeno giustificata dal tasso di attività del processore, visto che valori del genere si ottengono praticamente solo se la ventola non gira e/o se la pasta termica "non c'è più".

Il PC di mio fratello faceva la stessa cosa, semplicemente aveva l'heatsink intasato di polvere, controlla anche se dentro il case è pulito.

Domanda niubba: mi consigliate di usare la pasta termica già preapplicata sull'heatsink del i5 oppure di usare la mia Artic MX-2?

Il PC di mio fratello faceva la stessa cosa, semplicemente aveva l'heatsink intasato di polvere, controlla anche se dentro il case è pulito.

Domanda niubba: mi consigliate di usare la pasta termica già preapplicata sull'heatsink del i5 oppure di usare la mia Artic MX-2?
arctic tutta la vita.

Dato che mi è stato chiuso il 3d rifaccio qui la domanda.

Salve, ho recentemente ordinato un Thermaltake Core V21 e tre BeQuiet Pure Wings 2 da 140, il case verrà messo con la paratia trasparente in alto, cosí:

836139d27f40db6891e0b112622bf648.jpg
Una ventola BeQuiet verra messa dietro, mentre le altre due?

Avevo intenzione di metterne una a destra e una a sinistra, ma in che posizione?

che buttano aria dentro il case o fuori?

Di solito quelle di lato come si mettono?

O magari e meglio metterle entrambe solo da un lato?

Inoltre avere la ventola anteriore che gira a una velocità minore (900 contro 1000rpm) di quella posteriore causa qualche incertezza nell'airflow del case?

P.S.oltre alle 3 ventole BeQuiet il casa ha già una ventola anteriore da 200mm

Dato che mi è stato chiuso il 3d rifaccio qui la domanda.
Salve, ho recentemente ordinato un Thermaltake Core V21 e tre BeQuiet Pure Wings 2 da 140, il case verrà messo con la paratia trasparente in alto, cosí:

836139d27f40db6891e0b112622bf648.jpg
Una ventola BeQuiet verra messa dietro, mentre le altre due?

Avevo intenzione di metterne una a destra e una a sinistra, ma in che posizione?

che buttano aria dentro il case o fuori?

Di solito quelle di lato come si mettono?

O magari e meglio metterle entrambe solo da un lato?

Inoltre avere la ventola anteriore che gira a una velocità minore (900 contro 1000rpm) di quella posteriore causa qualche incertezza nell'airflow del case?

P.S.oltre alle 3 ventole BeQuiet il casa ha già una ventola anteriore da 200mm

come ho detto nell altro thread, ne metterei una dietro exhaust, due a sinistra che buttano aria fresca direttamente sulla gpu

come ho detto nell altro thread, ne metterei una dietro exhaust, due a sinistra che buttano aria fresca direttamente sulla gpu
Grazie, ma mettere ventole sotto ha effettiva utilità?

O sono inutili?

Ovviamente non li prenderei ora ma prossimo acquisto

Grazie, ma mettere ventole sotto ha effettiva utilità?O sono inutili?

Ovviamente non li prenderei ora ma prossimo acquisto

Le ventole sotto giusto se hai un radiatore può essere utile, altrimenti...meh

secondo me con 4 ventole stai gia messo bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro