PS4 Rage 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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dishonored li ho menzionati, bellissimi. cazz mi sono dimenticato di evil within (entrambi ottimi per me). wolfenstein ha preso una discesa ripida dopo il primo. il 2 non mi è dispiaciuto e quello coop non è cattiva come idea, così come quello VR ma non devo perdere di vista quello che hanno fatto con il primo. quello è wolfenstein :sisi:
L'old Blood è un buonissimo spin-off che molti considerano migliore del 2, in questo senso il 2 ha deluso moltissimo ed è innegabile, ma comunque non di certo un pessimo gioco, e lo Youngblood per quanto sia una buona idea, quello della co-op in uno spin-off, ha semplicemente pagato la cosa del PlayerOne fatto l'anno prima che ho citato, il tutto in una conferenza dove hanno presentato Fallout MMO, che ha fatto abbassare completamente ai minimi storici la fama positiva di Bethesda. :sisi:  

 
L'old Blood è un buonissimo spin-off che molti considerano migliore del 2, in questo senso il 2 ha deluso moltissimo ed è innegabile, ma comunque non di certo un pessimo gioco, e lo Youngblood per quanto sia una buona idea, quello della co-op in uno spin-off, ha semplicemente pagato la cosa del PlayerOne fatto l'anno prima che ho citato, il tutto in una conferenza dove hanno presentato Fallout MMO, che ha fatto abbassare completamente ai minimi storici la fama positiva di Bethesda. :sisi:  
old blood pure ottimo vero. :sisi: vabbè aspetto pareri su rage 2 dai...nel peggiore dei casi lo prendo il prossimo mese a 30-40 euro....i titoli bethesda scalano subito di prezzo :trollface:

 
È chiaro però che bethesda sia in difficoltà, fra titoli che non vendono, titoli mediocri, engine non aggiornati e un po’ stantii, gameplay ormai decisamente sorpassati, trame non più epiche come un tempo  :sisi:  

 
È chiaro però che bethesda sia in difficoltà, fra titoli che non vendono, titoli mediocri, engine non aggiornati e un po’ stantii, gameplay ormai decisamente sorpassati, trame non più epiche come un tempo  :sisi:  
Concordo su tutto, però lato gameplay non possiamo dirgli niente. DOOM e adesso Rage 2 sono sicuramente il top nel rispettivo genere da quel lato

Ovviamente il merito è tutto di quei maghi di ID Software, sia chiaro, però si tratta pur sempre di giochi pubblicati da Bethesda

 
Ma poi dico, non avessero motori grafici e avessero solo il gamebryo da sfruttare ok. Ma cavolo hanno ID con il tech 6 che può tranquillamente adattarsi ad aree più grandi come il predecessore tech 5..SFRUTTATELIIIIII PER DIOOO :adrian:

 
Il gioco è fluido e divertente, ma mancando di una qualche profondità, come ad esempio componenti survival o stealth, potrebbe anche rischiare di venire a noia dopo un po', in questo caso la longevità può diventare un'arma a doppio taglio.

Concordo anche con Giamast, al momento non ho voglia del solito OW mattone di 80 o 100 ore.

Se la road map contiene anche aggiornamenti gratuiti non ci vedo nulla di male, anche The Division 1 al lancio lo si poteva finire in pochi giorni, in seguito con tutte le aggiunte si è rivelato un titolo completo.

Tolto il discorso della longevità della main, per il resto le attività sono tante sulla prima porzione di mappa, e non ho ancora parlato con gli altri due VIP.

Il mondo di gioco non è vuoto, anzi è ben caratterizzato. Ci sono info da leggere, tutte raccolte in un Registro e non si ha mai la sensazione di essere soli nella Landa Desolata.

Ripetitività nelle Attività, ma quello è una cosa abbastanza comune nei OW del genere.

Taglie, ripulire Avamposti, corse, luoghi inesplorati, gli altri OW cosa avrebbero poi di tanto innovativo da offrire nelle loro produzioni? Pur riconoscendo che qui è tutto molto standard.

 
Concordo su tutto, però lato gameplay non possiamo dirgli niente. DOOM e adesso Rage 2 sono sicuramente il top nel rispettivo genere da quel lato

Ovviamente il merito è tutto di quei maghi di ID Software, sia chiaro, però si tratta pur sempre di giochi pubblicati da Bethesda
mettici pure dishonored e oso dire "per me" pure Prey. quest'ultimo ha molte meccaniche varie e ben strutturate nonostante il lato debole fps (che cmq non è centrico)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Concordo su tutto, però lato gameplay non possiamo dirgli niente. DOOM e adesso Rage 2 sono sicuramente il top nel rispettivo genere da quel lato

Ovviamente il merito è tutto di quei maghi di ID Software, sia chiaro, però si tratta pur sempre di giochi pubblicati da Bethesda
Yes, però appunto sono gli id.. se devo pensare al nuovo elder scrolls, starfield, fallout tremo un po’ al pensiero di come dovremo giocarli, con quale gameplay e con quale grafica. Dovrebbero rivoluzionare un po’ tutto e non credo sia facile :sisi:  temo si siano seduti sugli allori troppo a lungo, adesso è tempo di fare dei passi avanti :sisi:  

 
Lo recupererò st’estate. RAGE 1 è stata una perla grezzissima, che personalmente ho adorato e continuo a considerarlo l’FPS col miglior feeling della passata gen.

 
Il gioco è fluido e divertente, ma mancando di una qualche profondità, come ad esempio componenti survival o stealth, potrebbe anche rischiare di venire a noia dopo un po', in questo caso la longevità può diventare un'arma a doppio taglio.

Concordo anche con Giamast, al momento non ho voglia del solito OW mattone di 80 o 100 ore.

Se la road map contiene anche aggiornamenti gratuiti non ci vedo nulla di male, anche The Division 1 al lancio lo si poteva finire in pochi giorni, in seguito con tutte le aggiunte si è rivelato un titolo completo.

Tolto il discorso della longevità della main, per il resto le attività sono tante sulla prima porzione di mappa, e non ho ancora parlato con gli altri due VIP.

Il mondo di gioco non è vuoto, anzi è ben caratterizzato. Ci sono info da leggere, tutte raccolte in un Registro e non si ha mai la sensazione di essere soli nella Landa Desolata.

Ripetitività nelle Attività, ma quello è una cosa abbastanza comune nei OW del genere.

Taglie, ripulire Avamposti, corse, luoghi inesplorati, gli altri OW cosa avrebbero poi di tanto innovativo da offrire nelle loro produzioni? Pur riconoscendo che qui è tutto molto standard.
Per caso hai notato missabili ? Cioè insomma cose che un completista potrebbe odiare ? Ovvero luoghi inaccessibili dopo che hai completato quel luogo dove magari ti sei dimenticato roba o cose del genere ? :hmm:  

 
Per caso hai notato missabili ? Cioè insomma cose che un completista potrebbe odiare ? Ovvero luoghi inaccessibili dopo che hai completato quel luogo dove magari ti sei dimenticato roba o cose del genere ? :hmm:  
Non credo ci siano missabili. Si tratta perlopiù di Esplorare luoghi o ripulire Avamposti.

In genere ripulisci l'Avamposto, apri le scatole nei dintorni e fine (comprare una spunta sull'icona nella mappa).

Ci possono essere ad esempio un certo numero di scatole di risorse o scatole Arcaiche all'interno di questi Avamposti.

Si ieri sera ho notato un edificio come luogo inesplorato, non riuscivo ad accedere ai piani superiori. Sicuramente farà parte di una missione.

 
Per caso hai notato missabili ? Cioè insomma cose che un completista potrebbe odiare ? Ovvero luoghi inaccessibili dopo che hai completato quel luogo dove magari ti sei dimenticato roba o cose del genere ? :hmm:  
So che c'è un trofeo missabile legato a un nemico da uccidere in un certo modo, è unico quindi se lo uccidi in un altro nons blocchi il trofeo. Ma non ho visto nel dettaglio, il trofeo si chiama Crushed in inglese.

 
Ritirato :gab:

Nonostante tutto non vedo l'ora di provarlo, da schifoso fanboy ID Soft. quale sono è impossibile per me non provare comunque un minimo di hype. 

 
So che c'è un trofeo missabile legato a un nemico da uccidere in un certo modo, è unico quindi se lo uccidi in un altro nons blocchi il trofeo. Ma non ho visto nel dettaglio, il trofeo si chiama Crushed in inglese.
No non parlo di trofei, ma del 100% in game del gioco, insomma se ci sono casse che magari può missare o cose cosi. Comunque capito, thanks. :sisi:  

Non credo ci siano missabili. Si tratta perlopiù di Esplorare luoghi o ripulire Avamposti.

In genere ripulisci l'Avamposto, apri le scatole nei dintorni e fine (comprare una spunta sull'icona nella mappa).

Ci possono essere ad esempio un certo numero di scatole di risorse o scatole Arcaiche all'interno di questi Avamposti.

Si ieri sera ho notato un edificio come luogo inesplorato, non riuscivo ad accedere ai piani superiori. Sicuramente farà parte di una missione.
Ok thanks. Ottimo allora. :sisi:  

 
Giocato un poco, direi impressioni fin da subito in linea con quanto si è detto fino ad ora. Pad alla mano si sente subito la firma di ID, è il loro classico gameplay, fluido e frenetico al massimo, ma aspetto di sbloccare qualche abilità e gadget in più per esprimermi.

Il sistema di guida è buono e ho dato un'occhiata al garage, c'è tanta varietà di veicoli e alcuni mi sembrano davvero pazzi :rickds:

Il gioco mi sembra avere una buona profondità di meccaniche con un sistema di progressione che già ad occhio mi sembra bello ciccione, tra upgrade, abilità, mod armi, veicoli, progetti da sbloccare, ecc... C'è tanta carne al fuoco sicuramente

Nell'open world ci ho girato poco ma dal poco che ho visto e dando uno sguardo alla mappa ho già inutito che come tipologia siamo proprio nello standard che più standard non si può, di sicuro non sarà il pezzo forte del gioco ma se il gameplay riesce a mantenersi fresco per tutta la durata del gioco alla fine non penso che sarà un gran problema, le varie attività saranno comunque divertenti da completare.

Graficamente fa abbastanza cagare, nulla a che vedere con i trailer. Bene i 60fps, ho risolto il problema della risoluzione disattivando l'UHD sull'uscita HDMI della tv e forzando quindi il render a 1080p, però è proprio a livello di texture e poligoni che siamo quasi a livelli PS3. Magari è perchè vengo da Days Gone che è mostruoso graficamente, però non mi ha fatto una buona impressione su questo aspetto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giocato un poco, direi impressioni fin da subito in linea con quanto si è detto fino ad ora. Pad alla mano si sente subito la firma di ID, è il loro classico gameplay, fluido e frenetico al massimo, ma aspetto di sbloccare qualche abilità e gadget in più per esprimermi.

Il sistema di guida è buono e ho dato un'occhiata al garage, c'è tanta varietà di veicoli e alcuni mi sembrano davvero pazzi :rickds:

Il gioco mi sembra avere una buona profondità di meccaniche con un sistema di progressione che già ad occhio mi sembra bello ciccione, tra upgrade, abilità, mod armi, veicoli, progetti da sbloccare, ecc... C'è tanta carne al fuoco sicuramente

Nell'open world ci ho girato poco ma dal poco che ho visto e dando uno sguardo alla mappa ho già inutito che come tipologia siamo proprio nello standard che più standard non si può, di sicuro non sarà il pezzo forte del gioco ma se il gameplay riesce a mantenersi fresco per tutta la durata del gioco alla fine non penso che sarà un gran problema, le varie attività saranno comunque divertenti da completare.

Graficamente fa abbastanza cagare, nulla a che vedere con i trailer. Bene i 60fps, ho risolto il problema della risoluzione disattivando l'UHD sull'uscita HDMI della tv e forzando quindi il render a 1080p, però è proprio a livello di texture e poligoni che siamo quasi a livelli PS3. Magari è perchè vengo da Days Gone che è mostruoso graficamente, però non mi ha fatto una buona impressione su questo aspetto
Ottimo!

Sono contento delle tue prime impressioni positive, aspettavo il tuo giudizio.

Ve l'avevo detto della risoluzione, per me scelta no sense, sopratutto per i possessori della pro e TV 4K, come hai fatto a forzare lo scaler della TV? È importante.

Potevano pure optare per la risoluzione dinamica e stabilizzare un po' il frame.

 
SANJI87 ha detto:
Ottimo!
 
Sono contento delle tue prime impressioni positive, aspettavo il tuo giudizio.
 
Ve l'avevo detto della risoluzione, per me scelta no sense, sopratutto per i possessori della pro e TV 4K, come hai fatto a forzare lo scaler della TV? È importante.
Potevano pure optare per la risoluzione dinamica e stabilizzare un po' il frame.
Non so gli altri, ma sul mio tv Samsung si può disattivare la modalità UHD Color (che è anche legata all’HDR) sulle singole porte HDMI.


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 
Giocato un altro po', per adesso è una bomba, divertentissimo  :predicatore:

Mamma mia il gameplay che spettacolo, le abilità sono fantastiche ed è tutto così fluido, dinamico e combinabile, c'è l'imbarazzo della scelta durante gli scontri. Anche il sistema di movimento è figo, con molte abilità legate allo scatto o ai salti gravitazionali, se si cominciano a potenziare poi aprono un mondo. Il feeling è molto molto simile a DOOM, con evidenti spruzzate di Bioshock/Bulletstorm lato abilità, come sempre ID è una garanzia quando si tratta di shooting. Unico difetto per ora è il sound delle armi, non molto soddisfacente, ma tutto il resto è allo stato dell'arte.

Il level design lo sto trovando piuttosto blando per ora, il meglio l'ho trovato nei covi di banditi/bulli visto che sono più grossi e in genere su più livelli, quindi c'è più spazio per muoversi e più nemici da combattere, ma in teoria dovrebbero essere attività secondarie quindi fa strano che per il momento siano stati gli scontri più avvincenti. 

Livello di sfida bassino, da iniziare subito a difficile senza remore. 

Il mondo di gioco non mi pare per nulla vuoto al momento, anzi di roba da fare ce ne sta tra taglie, covi, sentinelle, arene e compiti secondari vari. Belle anche le città, molto ispirate e con vari npc con cui dialogare e compiti secondari da sbloccare.

Le struttura della main per ora è la cosa che mi convince meno, il fatto che richieda di svolgere i compiti secondari per poter avanzare non mi esalta. Vediamo come evolve, per ora l'ho trovata abbastanza "sconnessa" e con una narrazione terra terra. Ci sta, prendere sto gioco per la trama non ha senso, però spero che le missioni principali offrano almeno situazioni uniche lato gameplay e sezioni più corpose di quelle affrontate fin'ora

 
Ultima modifica da un moderatore:
Leggo scarsa longevità però sulla recensione di spazio si parla di 40 ore tra principali e secondarie mi pare

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Giocato un altro po', per adesso è una bomba, divertentissimo  :predicatore:

Mamma mia il gameplay che spettacolo, le abilità sono fantastiche ed è tutto così fluido, dinamico e combinabile, c'è l'imbarazzo della scelta durante gli scontri. Anche il sistema di movimento è figo, con molte abilità legate allo scatto o ai salti gravitazionali, se si cominciano a potenziare poi aprono un mondo. Il feeling è molto molto simile a DOOM, con evidenti spruzzate di Bioshock/Bulletstorm lato abilità, come sempre ID è una garanzia quando si tratta di shooting. Unico difetto per ora è il sound delle armi, non molto soddisfacente, ma tutto il resto è allo stato dell'arte.

Il level design lo sto trovando piuttosto blando per ora, il meglio l'ho trovato nei covi di banditi/bulli visto che sono più grossi e in genere su più livelli, quindi c'è più spazio per muoversi e più nemici da combattere, ma in teoria dovrebbero essere attività secondarie quindi fa strano che per il momento siano stati gli scontri più avvincenti. 

Livello di sfida bassino, da iniziare subito a difficile senza remore. 

Il mondo di gioco non mi pare per nulla vuoto al momento, anzi di roba da fare ce ne sta tra taglie, covi, sentinelle, arene e compiti secondari vari. Belle anche le città, molto ispirate e con vari npc con cui dialogare e compiti secondari da sbloccare.

Le struttura della main per ora è la cosa che mi convince meno, il fatto che richieda di svolgere i compiti secondari per poter avanzare non mi esalta. Vediamo come evolve, per ora l'ho trovata abbastanza "sconnessa" e con una narrazione terra terra. Ci sta, prendere sto gioco per la trama non ha senso, però spero che le missioni principali offrano almeno situazioni uniche lato gameplay e sezioni più corpose di quelle affrontate fin'ora
Ma non hanno imparato nulla da mad max quei dannati di avalanche? :facepalm:

 
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