Game Rage

Pubblicità
insomma ci troviamo in mano un gioco che catalogherei negli sparatutto ma con aggiunte fondamentali: le corse in auto, le parti di dialogo e potenziamento personaggio in stile rpg, locations in stile survival horror che ti fanno tremare le mani mentre giochi! io sono contentissimo di averlo preso e non mi ci stacco più.....in otre...come detto sopra....15 ore di gioco mi sembrano ottime considerando la longevità media degli ultimi titoli usciti!
si,aldila del punto di vista, le cose che ho detto,cioe i difetti che ho elencato di questo gioco sono palesi secondo me

magari quando lo finisci mi raconti un po della trama a patto che ne capisci qualcosa ;p.

poi dici che ci sono elementi in stile rpg?cioe?borderland aveva elementi in stile rpg no rage che non ha nessuna crescita e potenziamento del personaggio,gli elemnti rpg son questi:crescita sviluppo e potenziamento del personaggio,quei 3-4 potenziamenti che ottieni facendo le missioni non sono un elemento da gdr.

come ho detto ok la realizzazione tecnica,grafica ben fatta cosi come l'atmosfera,ma se uno guarda oltre in questo gioco non c'e piu niente,se uno non si fa prndere dall'impatto tecnico del del gioco e guarda in realta cosa ha in mano se ne accorge che c'e molto fumo e poco arrosto.

per la longevita,14/15 ore per finire il gioco al 100% e 8-9 per la campagna principale sono poche,molto poche secondo me per un gioco che non ha la coop(5-6 missioni indipendentio a parte),il paragone non va fatto con i classici fps come cod,bf,halo ecc...perche si e vero quelli hanno campagne brevissime a confronto ma hanno anche un multyplayer sia cooperativo che competitivo infinito.

piu che altro rage lo puoi paragonare al massimo ad un borderland o a un dead island come tipologia(anche se rage si discosta per molti elementi da questi 2)e se vedi la longevita per il completamento al 100% di titoli del genere e di mooolto superiore a quella di rage

si aldila del punto di vista le cose che ho detto,cioe i difetti che ho elencato di questo gioco sono palesi secondo me
magari quando lo finisci mi raconti un po della trama a patto che ne capisci qualcosa ;p.

poi dici che ci sono elementi in stile rpg?cioe?borderland aveva elementi in stile rpg no rage che non ha nessuna crescita e potenziamento del personaggio,gli elemnti rpg son questi:crescita sviluppo e potenziamento del personaggio,quei 3-4 potenziamenti che ottieni facendo le missioni non sono un elemento da gdr.

come ho detto ok la realizzazione tecnica,grafica ben fatta cosi come l'atmosfera,ma se uno guarda oltre in questo gioco non c'e piu niente,se uno non si fa prndere dall'impatto tecnico del del gioco e guarda in realta cosa ha in mano se ne accorge che c'e molto fumo e poco arrosto.

per la longevita,14/15 ore per finire il gioco al 100% e 8-9 per la campagna principale sono poche,molto poche secondo me per un gioco che non ha la coop(5-6 missioni indipendentio a parte),il paragone non va fatto con i classici fps come cod,bf,halo ecc...perche si e vero quelli hanno campagne brevissime a confronto ma hanno anche un multyplayer sia cooperativo che competitivo infinito.

piu che altro rage lo puoi paragonare al massimo ad un borderland o a un dead island come tipologia(anche se rage si discosta per molti elementi da questi 2)e se vedi la longevita per il completamento al 100% di titoli del genere e di mooolto superiore a quella di rage
Sono d'accordo su molto di quello che hai detto...ma nonostante tutto dopo le prime 5 ore dentro il mondo di Rage sono sempre più convinto che sia un gioco bellissimo (per me!) e sai perchè?? potrei elencarti tantissime ragioni ma mi soffermerò sulla più importante: MI DIVERTE!!!! e questo è il motivo principale per cui gioco! per divertirmi! e Rage esaudisce questo mio desiderio alla grande!!!!

se a te non ha trasmesso niente è un altro discorso e rispetto alla grande la tua opinione! ce ne sono di "capolavori oggettivi" che io non sopporto!!!;p

se a te non ha trasmesso niente è un altro discorso e rispetto alla grande la tua opinione! ce ne sono di "capolavori oggettivi" che io non sopporto!!!;p
vabbe quello e la prima cosa,se uno si diverte ok.

il problema e vedere questo divertimento quanto dura,ora tu sei ad appena 5 ore di gioco,di cui penso che 1-2 le hai perse cazzeggiando un po,quindi se tene vai di trama principale tra 3-4 ore lo finisci anche,un altro paio d'ore le perdi per farti le 6-7 missioni in coop,2-3 corse online ed ecco che il divertimento e finito,e questo volendo esserre ottimisti perche dopo 5-6 ore comincia gia a svanire l'interesse per la trama(che e molto messa li tanto per...),e dopo 8-9 comincia a risultare anche ripetitivo il gameplay.

anche io rimasi preso dopo 5-6 ore di gioco e mi divertivo,rimasi stupito dall'aspetto tecnico e dall'atmosfera,ma verso la fine il divertimento era quasi scomparso,soprattutto perche non potevo giocarlo in coop e perche in singolo la trama mi annoiava,le missioni cominciavano ad essere ripetitive cosi come i dialoghi ecc...

alla fine se dovrei riprenderlo in mano ora non lo farei mai(infatti l'ho dato via da un pezzo),e io l'ho preso al d1 a prezzo pieno.

gente qualcuno sa dirmi se c'è modo per accedere alle fogne? cioè devo riscattare il codice ma nn avendo l online nn posso....nn c'è modo?

Iniziato ieri, l'ho preso nel 3x2 del Gamestop, non sembra male... dopo 2 ore di gioco!

Purtroppo fin dalle prime mission da l'impressione di essere un titolo con tante buone idee, ma mal realizzate...

Appena iniziato, mi ha ricordato Borderlands, con una grafica superiore, ma molto più sottile e banale come gameplay!

QUESTO WEEKEND PROVO A FINIRLO... SPERIAMO CHE ANDANDO AVANTI IL GIOCO DECOLLI IN POSITIVO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Finito ieri in circa 9 ore...che dire,è un bel gioco,feeling ottimo con le armi e un buon gameplay.Però mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca perchè hanno costruito un bel mondo e potevano sviluppare una bella storia e invece non è stato così...anche la missione finale poteva essere fatta meglio..però vabbè parliamo di Id //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq lo consiglio a chi cerca un bello sparatutto,secondo me superiore a Crysis 2

Voto=8

cazz io ho provato la demo dopo mesi, soltanto ieri.Mi sembra spettacolare, la mia paura era che fosse simile a Borderlands, ma ho subito notato che è migliore............devo riprovarla più a fondo
pure io ho provato solo la demo di rage quindi il mio giudizio è relegato unicamente alla dimostrazione del gioco, ma francamente borderlands (che conosco molto bene) lo trovo nettamente superiore, poi certo i gusti sono soggettivi.

Finito ieri in circa 9 ore...che dire,è un bel gioco,feeling ottimo con le armi e un buon gameplay.Però mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca perchè hanno costruito un bel mondo e potevano sviluppare una bella storia e invece non è stato così...anche la missione finale poteva essere fatta meglio..però vabbè parliamo di Id //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngCmq lo consiglio a chi cerca un bello sparatutto,secondo me superiore a Crysis 2

Voto=8
9 ore??? cavolo io dopo 8 sono all'inizio del secondo CD!!! credevo di essere al 30% della storia!! cmq gioco divertentissimo!!!!! grafica e sonoro su ottimi livelli, trama interessante e ambientazioni spettacolari..se vi piace il post-apocalittico!! per me è un 9 pieno!!!

Si,ho fatto poche cose secondarie a parte quelche gara...
secondo me ci sn pochi stimoli ank a fare cose secondarie...cioè apparte finire il gioco al 100% e prendere gli obbiettivi non vedo un vero motivo per mettersi a fare tutte le gare...e cmq io le ho fatte tutte ;p

secondo me ci sn pochi stimoli ank a fare cose secondarie...cioè apparte finire il gioco al 100% e prendere gli obbiettivi non vedo un vero motivo per mettersi a fare tutte le gare...e cmq io le ho fatte tutte ;p
Eh eh anche io le so facendo tutte! Mi diverto un sacco a correre nella polvere sparando missili ovunque!! Cmq sono sempre più dentro il secondo cd e le missioni sono una più bella dell'altra!!!

Consigli per chi come me ha appena iniziato il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Consigli per chi come me ha appena iniziato il gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Guardati bene intorno perché troverai tantissime cose da vendere per fare soldi e munizioni utilissime! Quando procederai con la storia sbloccheri molte armi....ma quello che è veramente importante sono il tipo i munizioni!

Spendi bene i tuoi soldi con munizioni di qualità!! Pensa che io ora sono a 10 ore già al secondo cd e ho fatto livelli molto tosti usando la pistola!!! Ma con munizioni fat boy che sono micidiali! L'arma perfetta per i mutanti è il file a pompa con munizioni standard! Amerai il fucile i precisione! Divertiti! Io adoro quel gioco!

Eccomi quà dopo un paio di orette di gioco e vi posto la mia mini recensione personale.
Partiamo da una piccola premessa,cover e libretto.Non sono diventato idiota,cos'è la prima cosa che guardiamo in un gioco? La cover.

Bene,quella di Rage ha un fascino tutto particolare,con tanto di cover interna raffigurante le Last Land,per non parlare del libriccino...IL LIBRICCINOOOOO!!!

Quanto tempo è che non vedevo un libretto di gioco,scritto pure a colori? Eoni

Finita la piccola premessa,passiamo all'esperienza di gioco. La trama è senza infamia,raccontata con una piccola intro in CG molto evocativa accompagnata da un motivetto molto immersivo in cui si intravede un laboratorio criogenico che sta ultimando i lavori di ibernazioni di alcuni soggetti selezionati poco prima che un immenso asteroide si schianti sulla terra prima di aver spazzato via un quarto della superfice lunare. Roba da "Deep Impact".

L'avventura dunque si sposta 106 anni dopo l'impatto,e ci risveglieremo all'interno dello stesso laboratorio ormai in disuso,ultimati i preparativi potremmo varcare la soglia del laboratorio per addentrarci all'esterno.La visione che ci si parerà davanti ci rilasserà come un schiaffo in faccia,tutta la potenza grafica del gioco sbattuta dritta sul muso con conseguente slogatura della mascella,e non sto scherzando.

Rage,graficamente,è IMPRESSIONANTE.Il gioco usa sapientemente due tipi di texture,quelle minori o standard applicate ai vari oggetti di gioco,e quelle applicate a sfondi statici,come cielo e lande in lontananza,ma in entrambi i casi la resa è impressionante.Unica pecca sono il costante pop up delle texture,che andranno a caricarsi anche dopo essersi girati di 45° con la telecamera,fortunatamente è un'azione che dura mezzo secondo,ma c'è e purtroppo si nota e un po di aliasing,ma tutti sappiamo che se si gioca non si sta ad osservare le ore le texturea. La prima istantanea all'aperto pfa letteralmente rimanere folgorati dal panorama che ci si para dinnanzi,quel che rimane di una vecchia discarica simil diga,con le last land che si stagliano all'orizzonte e un cielo azzurro che più realistico si muore.

Dicevo la resa tecnico-grafica è impressionante,roba ottima come la paletta dei colori,vivavi che ravvivano il mondo di gioco senza mai scemare.Ottimi i modelli poligonali di protagonisti,nemici e mezzi di trasporto,anche se la resa di alcuni oggetti minori dello scenario sono davvero scialbi.

Ultima nota i 60 fps fissi,e ripeto,fissi,che regalano una resa visiva e delle animazioni davvero fluidissime,uno spettacolo per gli occhi.

Il comparto sonoro si assesta su buoni livelli,con track che cambiano e/o aumentano d'intensità durante gli scontri a fuoco,effetti sonori e delle armi registrati con cura e ciliegina sulla torta (cosa ormai rara di questi tempi),un doppiaggio interamente doppiato in italiano,sia per i protagonisti che per i nemici,davvero notevole. Peccato solo che per chi vorrebbe mettere i sottotitoli avrà bisogno di un binocolo tanto sono piccoli.

Pad alla mano Rage miscela alla perfezione new style e old school style,con una meccanica di base open world,ma non certo da free roming puro,e un gameplay ricco nella sua totalità ma semplice da assimilare.

Dicevo,il gioco si presenta come un open world,con la mappa di gioco aperta fin da subito in tutta la sua interezza con due città principali,più altri piccoli insediamenti e/o scenari vari,quali: fogne,hotel,stazioni radio,cittadelle etc etc.

Sia le missioni che le quest secondarie ci vengono affidata,man mano,dai vari personaggi non giocanti che popolano le due città e insediamenti,missioni che si svolgeranno via via in luoghi sempre diversi accedibli appunto dalla mappa di gioco principale usando un mezzo di trasporto come dune buggy o squad.Anche se,devo ammettere,il gioco propone sempre la stessa solfa: attiva missione,recati sul luogo,ripulisci il livello,torna al villaggio e chiudi missione,facendo subito balzare agli occhi una certa ripetitività dell'azione che comunque,mai sfocia nella noia.

Seppur il cuore pulsante di Rage siano le sessioni a piedi con fucile a canne mozze in una mano e tanto amore nell'altra,la seconda in sucessione ma primaria fonte ai fini della longevità del titolo è rappresentata dalle corse clandestine.E' possibile gareggiare in svariati percorsi,con tanti avversari diversi,e con i soldi/pezzi racimolati con la vittoria è possibile pure modificare a piacimento il proprio mezzo di trasporto,un piccolo tuning mode a tutti gli effetti. Ma seppur veloci e fatiscenti,le sezioni di guide hanno il difetto di inscenare un sistema di guida arcadozzo grezzo e rozzo,basta pigiare poco poco sul freno che il mezzo s'inchioda al terreno manco fosse un rastrello da giardinaggio lanciato dal 10 piano di un palazzo,e questo vale anche per le derapate col freno a mano e le ripartenze.

Oltre alla sezioni di guida comunque sono presenti altri minigiochi come un,davvero carino,gioco di carte stile triple triad di final fantasy 8,con annesse carte rare da trovare in giro per il mondo di gioco.

Inoltre è possibile trovare vari oggetti,alimenti e libri in giro per la mappa,oggetti che è possibile vendere per racimolare denaro per comprare armi,munizioni,gadget o armature nei mercanti,oppure per assemblare gadget o armi già in nostro possesso,il tutto ovviamente in ambito post apocalittico,difatti non aspettatevi di trovare un mirino ottico con puntino laser ultra preciso da montare alla vostra pistola,bensì acquisterete metà binocolo che usato con la mano sinistra fungerà da mirino per la pistola (genialità a palate signori).

Veniamo adesso al cuore pulsante del gioco,le sezioni a piedi con relative sparatorie annesse. Il gioco seppur possa trarre in inganno con la struttura open world,conserva tutta la struttura da FPS vecchia scuola,classica oltremodo di ID Software,facendo tornare alla mente i corridoi di: Doom,Quake e Prey,con amalgamate features di sparatutto moderni,come il rigenero dell'energia per fare un piccolo esempio. Anche se in Rage la claustrofobia si sentirà decisamente meno.

Sono inoltre presenti dei bendaggi che fungono esattamente da medikit nel caso si stia per morire precocemente,dalla serie meglio averli e non usarli che non averli e averne bisogno.

Il sistema di combattimento è del più classico FPS vecchia scuola con ondate di nemici da far volare per aria a fucilate e calci in ****,nemici che però sfoggiano un'I.A di tutto rispetto,infatti: cercano riparo,accerchiano,disattivano le granate lanciatogli contro,rotolano e saltellano a destra e sinistra per metterci in difficoltà,nulla di trascendentale comunque ma di sicuro impatto.

Le armi selezionabili in game sono confinate solamente a 4 slot,scelta più che apprezzabile,tutte le altre rimarrano salvate normalmente nell'inventario,inoltre le armi saranno customizzabili per quanto concerne le munzioni,ogni arma infatti avrà 3/4 diversi tipi di proiettili,utili alle diverse situazioni di gioco.Molto buono il rinculo e notevole la fisica e le animazioni dei nemici durante le sparatorie e relativa morte infame,con tanto sangue sparso quà e là.

Rage è un titolo che non va assolutamente confrontato con Fallout 3 e Bordovalle,perchè quest'ultimi fanno uso di meccaniche totalmente free roming,mentre Rage,seppur con una mappa di gioco interamente esplorabile,conserva prepotentemente il suore cuore da FPS classico,seppur arricchito da meccaniche nuove e collaudate.

Un mondo post apocalittico comunque molto affascinante,ricco di gente con cui interagire e molteplici luoghi da visitare,luoghi e persone che portano con se anni e anni di abbandono,di inciviltà e segni indelebili di quello che un tempo era un posto lussureggiante e ricco di vita,dove il blu del cielo si fondeva con quello degli oceani,oceani che ormai fanno posto a lande desolate e desertiche che ricordano moltissimo Mad Max.Un mondo tutto da esplorare,missione dopo missione,nemico dopo nemico,corsa dopo corsa. Se siete amanti di Mad Max,scenari post apocalittici e FPS puri e duri allora Rage è quello che fa per voi,uno di quei FPS che però sà distinguersi dalla massa regalando emozioni uniche,un grandissimo ritorno dopo anni di letargo da parte di ID Software.
Complimenti, ottima rece!:fapfap:

Altro gioco da mettere in lista Most Wanted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Guarda non ci crederai ma sto facendo esattamente quello che hai scritto..Anzitutto ho sbloccato la mitragliatrice gratis senza stare a spenderla soldi e ne sto facendo un pò.. ma sopratutto con le missioni secondarie.Fucile a pompa utilissimo in ogni caso, da vicino è letale.Pistola l'ho abbandodonata per un pò per vedere come mi trovavo con i vari fucili d'assalto e mitra ma hai ragione con i fat boy un colpo e via ( anche perchè è assurdo che con la mitraglia bisogna scaricare una cosa come 10colpi alla testa prima che muoiano !!! ) E il cecco è il cecco con sto gioco camperi che è un piacere!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Adesso sono arrivato al punto che una specie di dottore

dice che non durerò più di una sett con quel tipo di defibrillatore sono andato nella città fantasma ho già ucciso i due miniboss ( bombe a mano e cecco )
Comunque molto molto ben fatto ottima grafica ottima location, dispiace solo un pò che non si possa personalizzare il personaggio!! Unica pecca trovata fino ad ora!

ragazzi lo consigliate ? è lungo come gioco da portare a termine ?
Te lo consiglio? certamente...un gioco abbastanza longevo io l'ho finito intorno alle 20/24 ore non ricordo bene. Comunque un FPS bello e divertente...e soprattutto diverso

ragazzi lo consigliate ? è lungo come gioco da portare a termine ?
in 20 ore o poco piu mi sa che lo finisci all 100% proprio...ma in un 15 ore come storia principale credo che te la cavi...

io vedo se riesco a procuarmelo, è da tempo che voglio prenderlo...........

io vedo se riesco a procuarmelo, è da tempo che voglio prenderlo...........
E prenditeloooooooo Trenuccio non sai che ti perdi!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro