Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif



 
metalboobiesolid.jpg

Un’organizzazione eco-terroristica minaccia di sprofondare il mondo nell’oscurità tecnologica, spazzando via ogni dato digitale per riportarci all’età della pietra.
Sei un agente della squadra antiterrorismo Spy Drops, incaricata di neutralizzare questa minaccia, ma ben presto scoprirai informazioni che ti porteranno a mettere in discussione i tuoi ordini e a scoprire una terribile cospirazione.



Sviluppatore: Rainy Night Creations
Editore: Rainy Frog
Genere: Azione, Furtivo
Character Design: ArtePiazza
Sito Ufficiale: Clicca



  • Usa l’Acchiappasogni per estorcere informazioni alle guardie e accumulare punti. Non potrai farlo con i cadaveri, perciò limita le uccisioni
  • Tre scenari: base militare, giungla e deserto. Ogni mappa presenta zone, ostacoli e sfide completamente diverse.
  • Multigocatore locale: Sfida un amico in Spia contro Spia​
  • Missioni, nemici e oggetti generati proceduralmente​



Immagini
ss_f0c59bfeaed2c5cb5ce3f7f493685cea19be2470.1920x1080.jpg


ss_e08a3faa60d10d5895e1cc6fa33f89d0a7341ba8.1920x1080.jpg


ss_2379314fec63d32d16fe9db2a014046020b2978f.1920x1080.jpg


ss_f71159093f1fe74978044f98cb3886ebff1b4f04.1920x1080.jpg


ss_c502d8c292b78e918249e58055f1b7a2d8f30bd3.1920x1080.jpg





Video







 
La parte in gioco sembra una scopiazzatura di Metal Gear Solid
Il lancio dall'aereo di Snake Eater
Nel complesso sembra imbarazzante :facepalm2:
 
Finalmente l' ho iniziato, sono a buon punto, credo.
Già
battuto leshy e cominciata la parte Adventure rpg :asd:
Sapevo purtroppo che il gioco cambiava radicalmente ma fortunatamente non avevo mai visto mezza immagine.
Che dire? Atmosfera riuscitissima e ho trovato molto interessante tutta l' alternanza tra le partite a carte e i puzzle da risolvere nella casetta.
Parlando del gameplay: io con le carte sono una pippa e opto per strategie piuttosto semplici, senza perdermi nello studio di tutto quello che ho a disposizione. limite mio.
A causa di questo ci ho messo un po' sia a comprendere bene le meccaniche, sia ad ottenere dei successi, ma devo dire che grazie alle ripetute morti, ad alcune carte create dopo essere morto e all' essere entrato sempre di più nel gameplay loop, alla fine sono riuscito a scegliere i miei cavalli di battaglia e le mie seppur semplici strategie (mothman e mantide siano lodati). Non è poi così complicato creare qualche carta piuttosto potente, in grado di chiudere le partite relativamente presto, ma ci è voluto un po'.

Peccato che proprio quando stavo cominciando ad entrare davvero nel gioco è cambiato tutto. L' estetica pixel top down è casa mia, ma mi ero affezionato a quel che c'era prima. Inoltre sono ancora un po' spiazzato dalle nuove regole :dsax:
Comunque esperienza interessantissima.
 
Finalmente l' ho iniziato, sono a buon punto, credo.
Già
battuto leshy e cominciata la parte Adventure rpg :asd:
Sapevo purtroppo che il gioco cambiava radicalmente ma fortunatamente non avevo mai visto mezza immagine.
Che dire? Atmosfera riuscitissima e ho trovato molto interessante tutta l' alternanza tra le partite a carte e i puzzle da risolvere nella casetta.
Parlando del gameplay: io con le carte sono una pippa e opto per strategie piuttosto semplici, senza perdermi nello studio di tutto quello che ho a disposizione. limite mio.
A causa di questo ci ho messo un po' sia a comprendere bene le meccaniche, sia ad ottenere dei successi, ma devo dire che grazie alle ripetute morti, ad alcune carte create dopo essere morto e all' essere entrato sempre di più nel gameplay loop, alla fine sono riuscito a scegliere i miei cavalli di battaglia e le mie seppur semplici strategie (mothman e mantide siano lodati). Non è poi così complicato creare qualche carta piuttosto potente, in grado di chiudere le partite relativamente presto, ma ci è voluto un po'.

Peccato che proprio quando stavo cominciando ad entrare davvero nel gioco è cambiato tutto. L' estetica pixel top down è casa mia, ma mi ero affezionato a quel che c'era prima. Inoltre sono ancora un po' spiazzato dalle nuove regole :dsax:
Comunque esperienza interessantissima.
Peccato per il mezzo spoiler che ti sei fatto, avrebbe avuto un impatto maggiore
 
capsule_616x353.jpg




Editore: Gamemill
Genere: Piacchiaduro

Co-op: 1-4 (locale)
Prezzo: 40€
Peso: 2,2 GB
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Olandese



Immagini
karatekid-screen-1-1720567438958.png


GSSffuqagAI9bff


GSSfe40XQAAQta2


GSSfdsaWgAA2RnW



Video



 
Pacchetto con entrambi i giochi al 60% di sconto sull'eshop ( 14€ )

 
Atto 3
Mamma mia io e le carte proprio non ci capiamo. Potrei dire di stare andando avanti solo grazie alle carte più potenti e a quel minimo di strategia entry level, di sopravvivenza :asd:
Nell' atto due non mi sono nemmeno invischiato nei set di magnificus perché mi sembravano troppo complessi. Peccato, sono sicuro che lo avrei apprezzato di più se avessi giocato che so a magic in vita mia :asd:
Però le partite mi stimolano, alla fine alla lontana non siamo così distanti da un rpg.
Card game a parte, che esperienza.

Ah, non ho capito per nulla il minigame delle slide, o vado a caso e azzecco o cerco le soluzioni. Mi sembra dal layout che siano simulazioni di partite di carte ma non ci capisco nulla :asd:
Mi sa che dovrò rigiocarmelo tutto daccapo un giorno
 
Finito.
Produzione cervellotica, complessa e brillante, che funziona su quasi tutti i piani che mette in gioco: quello del gioco di carte, quello puzzle, dell'atmosfera, della scrittura dei personaggi, dell'ARG che ho scoperto esserci dietro a tutta l'operazione. Si ha quasi la percezione di avere a che fare con una mente strabordante, quella di Daniel Mullins.
Inscryption è la pasta con le patate con 40 gradi ad agosto: buonissima ma faticosa :asd:

La percezione di essermi perso un milione di cose è forte, e in realtà ho vissuto un po' tutta l'esperienza tra il terrore di sbagliare un passo e perdermi dei dettagli, e lo sprono autoimpostomi a farmi guidare dall'istinto. Diciamo che, a parte la riuscitissima
costruzione degli scribi e dei personaggi secondari, la parte più thriller della storia del Lucky Carder e tutti retroscena che ho leggiucchiato sul Karnoffel code e il corpo di Hitler trafugato dai sovietici, non mi hanno interessato particolarmente. E in più c'è tanta informatica che non mastico e che mi manda in pappa il cervello :asd:
Diciamo che mi basta la lore interna al gioco, con appunto le dinamiche coinvolgenti gli scribi ed aver individuato più o meno l'elemento da gioco maledetto da un algoritmo esoterico, che ha reso i personaggi del videogame senzienti (se ho ben capito) :asd:

Giusto per capire: Gamefuna crea il gioco di carte Inscryption, poi viene in possesso del codice maledetto e decide di sviluppare la versione videogame di Inscryption. La sviluppatrice di Gamefuna Kaycee Hobbes sviluppa il gioco ma soccombe in un modo che non ho capito (l'ammazza Gamefuna? Se sì perché?). Prima di morire Kaycee inserisce delle coordinate nelle carte di Inscryption, affinchè qualcuno un giorno trovi il floppy contenente il gioco. La madre di Kaycee vende le carte a Luke, che si infila in un gioco più grande di lui, fino ad essere ammazzato da Gamefuna (Di nuovo, perché?).
Qua mi manca un po' tutto il senso del coinvolgimento di Luke, se non nel piano di P03 di attuare la grande trascendenza servendosi di un giocatore, diffondendo Inscryption nel mondo.
Insomma non so quanto ci ho capito, magari ho detto una enorme scemenza :asd:

Tre domande:
perché nell'atto 1 Leshy si rivolge al giocatore (che poi scopriamo essere Luke) al femminile? Forse gli scribi non si rivolgono al giocatore del mondo reale, ma ad un giocatore in game?
Cos'è la kaycee's mod? Serve a qualcosa?
Si può rigiocare Inscryption esattamente come quando lo avvii la prima volta? Un giorno mi piacerebbe rigiocarlo da zero.

Parlando di piccoli difetti:
in taluni casi è difficile ricordarsi delle cose in cui incappi, tipo i vari tool di scambio e potenziamento carte e non ho trovato legende che ti ricordassero cosa dovevi fare in quei determinati contesti. O li memorizzi la prima volta o ti saluto. E parliamo di un gioco che cambia sistema due volte :asd: In generale il gioco ogni tanto spinge troppo sul non informarti. Spesso funziona, talvolta sfocia in piccole frustrazioni che si potevano evitare.
Poi nell'atto 3 ho trovato non sviluppato benissimo il sistema economico, con l'impossibilità di far soldi una volta eliminati tutti i bot. Per dire, ho dovuto rinunciare allo scontro coi micologi perché non avevo più soldi per acquistare una nano armatura. E parliamo, Imho, dell'unico scontro veramente sbilanciato del gioco, se non ti presenti coi giusti oggetti. Anche l'idea soulslike del recupero dei soldi una volta morto può non incastrarsi bene nell'insieme. Sono morto nello scontro coi micologi e il mio drop è rimasto bloccato nella stanza in cui parte lo scontro automatico col boss più difficile del gioco :asd:
 
Ultima modifica:
boh raga ma quanto cazz è buggato sto gioco?? qualcuno lo ha giocato? :rickds:
era da un pezzo che non mi capitava una roba simile, avrò fatto 10 partite e almeno in 9 ci sono stati bug,
anche roba da compromettere partite in corso e dover ricominciare da capo (anche con un boss tra le altre cose) :asd:
ed oltretutto è stato anche abbastanza aggiornato nel tempo
(con l'aggiunta delle spille che imho semplificano veramente troooppo la situazione)

altra cosa che non ho capito... i boss alla fine di una zona lì batti solo la prima volta :morris2:
la volta successiva verrà sostituita da una buca random, ma perché?? :asd:
mi spiace ma invoglia proprio poco alla rigiocabilità, che dovrebbe essere l'essenza in un roguelike
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top