Cosa c'è di nuovo?

Ragguppamento discussioni eliminate

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
457
Medaglie
8

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
2,264
Medaglie
6
Acquistato anche io, giocato una mezz'oretta. Fa quello che deve fare, rilassarti tra un gioco e un altro. A me il genere piace tantissimo quindi anche se ha da offrire "poco" lo trovo già drogoso. Per 5 miseri euro è un acquisto consigliatissimo :sisi:

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
457
Medaglie
8
Acquistato anche io, giocato una mezz'oretta. Fa quello che deve fare, rilassarti tra un gioco e un altro. A me il genere piace tantissimo quindi anche se ha da offrire "poco" lo trovo già drogoso. Per 5 miseri euro è un acquisto consigliatissimo :sisi:
Idem con patate. I primi due giorni mi sono fatto sessioni da due/tre ore l'una.

Hai provato la modalità record? Sopra avevo scritto che secondo me porta a distribuire le strutture in maniera funzionale, creando degli agglomerati improbabili.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
2,264
Medaglie
6
Idem con patate. I primi due giorni mi sono fatto sessioni da due/tre ore l'una.

Hai provato la modalità record? Sopra avevo scritto che secondo me porta a distribuire le strutture in maniera funzionale, creando degli agglomerati improbabili.
Si Tomm l'ho provata! E per me è il vero senso del gioco, dato che ti costringe ad usare i maniera efficiente gli spazi per avanzare di livello.

Per quanto riguarda la domanda che mi ha posto ti rispondo con un: ni.
Può essere che si creino delle situazioni in cui, per accumulare punti, prevalga l'efficienza sul gusto estetico, ma non è detto. Ti faccio degli esempi: Il centro cittadino permette di ottenere punti in base alle abitazioni che ha attorno, quindi uno può essere portato a collocare abitazioni tutte vicine al centro, ammassate. Però poi c'è la fontana no? Che prende un bonus in base a quante abitazioni ha vicino. Il rischio è di ottenere meno punti del previsto proprio per questo, la fontana va collocata tra le abitazioni quindi avere queste ultime tutte ammassate ti costringe a collocare la fontana ai lati. Oppure lo sciamano che prende i bonus dalle abitazioni ma non dal centro, meglio collocare le abitazioni un po più defilate dal centro in modo da massimizzare il suo bonus no?. Tutto questo poi dipende anche dall'isola generata proceduralmente. Per questo dico "Ni", non è detto, ma devo approfondire :sisi:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
930
Medaglie
24
xPawiJm.jpg

Sviluppatore: Cape Cosmic
Genere: Avventura a piattaforme, rompicapo
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo

-Pixel art coloratissima e molti personaggi ben caratterizzati.
-Città colorate e vive, e sotterranei intricati (Dungeons)
-Svariati strumenti tra cui una cerbottana e un flauto per suonare delle canzoni,
-50 tipi di nemici e una dozzina di boss.
-Mondo moderatamente grande e zeppo di segreti e oggetti da trovare e collezionare
-Sistema di obbiettivi (badge) che sbloccano piccoli extra come bozzetti vari
-Colonna sonora con più di 60 tracce, dalle melodie più soavi a musiche più incalzanti e "dure".
-Longevità di 30 ore per la campagna principale, e oltre 50 per i completisti.
-Folclore (Lore) testuale basato sull'ambientazione.
-Sceneggiatura (Script) con una lunghezza tale da avvicinarsi ad una novella
-Accendi un fuoco e cucina i cibi per aumentare la tua salute, oppure pesca o affronta alcuni minigiochi.
-Gioca a baseball con le rane!

Immagini

cZyE7xn.jpg

rDFp7Qi.jpg

FfUFhpz.jpg

ahVz93x.jpg

Video

Snobbato la prima volta vedendo due foto, pensando fosse un semplice adventure platform, me ne sono incuriosito ancora leggendo le notizie qui e la, e alla fine ho realizzato essere una perla rara, animata e colorata, abbastanza impegnativa e piena di contenuti, con una trama non scontata a detta dei fan con cui ho parlato, un gioco con dei personaggi che hanno da dire la loro e un mondo affascinante con una pixel art squisita e animata, non perdetevelo, non ne fanno tanti di questo genere, in questo modo.

Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,575
Medaglie
7

xella.jpg

Sviluppatore: Tiny Roar
Editore: Assemble Entertainment
Genere: Azione, Avventura
Lingue: Inglese, Tedesco

Video

sganna.gif

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,575
Medaglie
7

Soundfall-08-25-21.jpg

Sei un Guardiano dell'Armonia, un genio musicale trasportato nel mondo di Symphonia dai sommi Compositori. Il tuo compito è combattere le forze di Discord. Insieme ad un massimo di altri quattro giocatori, combatterai attraversando le corrotte selve di Symphonia, per sradicare i discordiani e ripristinare l'armonia nell'ambiente. Sblocca potenti abilità musicali, mescola ed abbina il tuo equipaggiamento in numerose combinazioni utilizzando uno dei cinque personaggi principali: Melody, Jaxon, Lydia, Brite e Ky. Combatti per proteggere Symphonia e scoprire l'origine segreta della musica stessa!

Sviluppatore: Drastic Games
Editore: Noodlecake
Genere: Azione, Ritmico
Co-op: locale e in rete

Video

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
930
Medaglie
24
Ok questo sembra davvero bello,
ma mi riprometto di NON giocarci finchè non ho giocato e finito Crypt of the Necrodancer,
comprato 12 mila anni fa e ancora non iniziato :asd:

Connor

leader zone
mercatino
LV
2

Iscritto dal
17 Mar 2012
Reazioni
757
Medaglie
8
corror.jpg

Sviluppatore: Kazuki Shiroma
Editore: Nis
Genere: Orrore, Azione
Lingue: Inglese, Coreano e Russo.

Video

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,575
Medaglie
7
Entrambi i titoli al 50% di sconto.

Alwa's Awakening 5€ / Alwa's Legacy 7,50€, fino al 20 Settembre.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,575
Medaglie
7

Jugglers-Tale-09-09-21.jpg