Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.


Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 

 
Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 
Almeno qualcuno che lo capisce :asd:

 
Buffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti :rickds:     :sad2:

Allora ci riescono, è che so' stronzi 
be credo il punto sia che pokemon lo devono giocare tutti

 
Tempo di gioco 

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Ho dovuto fare lo screen dal cell XD
E lo sto giocando da portatile ma con poco tempo a disposizione. 

È la mia sorpresa dell'anno!

Divertente. Colorato. Moe. Ha un sonoro bellissimo.

Avrei dovuto giocare Little Town Hero, ma dopo aver provato questo non riesco più a staccarmi.

30 € ma li vale tutti.

 
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Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.
Mamma mia, spero non tocchino mai il Battle System di Pokémon a questo punto :sard:

 
intendi scegliere la difficoltà?  credo richieda piu lavoro e poi sappiamo che la gente mette normale  quindi sarebbe comunque tarata verso il basso
Sì 

Vero anche questo :sisi:

Perchè non è onbligatorio che lo inseriscano perchè alcuni fan datati lo chiedono? :asd:

Comunque questo è il topic di Little town :asd:
In topic dico che lo tengo sott'occhio con estremo interesse, e lo prenderò a giorni, le varie impressioni mi hanno convinto appieno :bruniii:

 
Comunque il bs è bellissimo anche se è parecchio tosto.

È tipo una partita di scacchi, se vuoi vincere devi avere calma e pazienza, perché un solo errore può condurti a morte certa anche dopo 10 turni :asd:  

Andrebbe visto come Fire Emblem, dove nessuno si lamenta se una battaglia dura 40 minuti o anche più.

Semplicemente è un bs nuovo e diverso.

Può non piacere, ma onore a GF per aver proposto qualcosa di fresco

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Ma a nessuno interessa questo gioco?

È delizioso.

Il combat mi piace veramente un sacco, praticamente è il cardine su cui si regge tutta l’opera.

 
maxresdefault.jpg



Uno sparatutto arena in cui uno o due giocatori prendono il controllo di agguerriti marines, avventurandosi in una missione mortale per affrontare una minaccia aliena e tornare a casa vivi! Fatti strada correndo e sparando tra migliaia di avversari, mentre esplori le rovine dell'avamposto in cerca di sopravvissuti e, infine, affronta la causa del disastro.​

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Sviluppatore: Bitmap Bureau

Genere: Sparatutto

Peso: 188MB

Prezzo: 19,99

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Sviluppatore: Veewo Games

Editore: Team17

Genere: Azione, roguelike

Sito Ufficiale: Clicca

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Sviluppatore: Failbetter Games

Genere: Avventura

Sito Ufficiale:  Sea    - Skies

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se può interessarvi,  dovrebbe essre disponibile nei negozi la versione fisica 

 
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