Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif



 
Tempo di gioco 

2XVE1.jpg


Ho dovuto fare lo screen dal cell XD
E lo sto giocando da portatile ma con poco tempo a disposizione. 

È la mia sorpresa dell'anno!

Divertente. Colorato. Moe. Ha un sonoro bellissimo.

Avrei dovuto giocare Little Town Hero, ma dopo aver provato questo non riesco più a staccarmi.

30 € ma li vale tutti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche :rickds:

Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.

Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.

Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.

Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6. 

Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).

Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così :rickds:

perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo  aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però :rickds:

1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.

2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.

Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.

Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile :rickds: )

Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.
Mamma mia, spero non tocchino mai il Battle System di Pokémon a questo punto :sard:

 
intendi scegliere la difficoltà?  credo richieda piu lavoro e poi sappiamo che la gente mette normale  quindi sarebbe comunque tarata verso il basso
Sì 

Vero anche questo :sisi:

Perchè non è onbligatorio che lo inseriscano perchè alcuni fan datati lo chiedono? :asd:

Comunque questo è il topic di Little town :asd:
In topic dico che lo tengo sott'occhio con estremo interesse, e lo prenderò a giorni, le varie impressioni mi hanno convinto appieno :bruniii:

 
Comunque il bs è bellissimo anche se è parecchio tosto.

È tipo una partita di scacchi, se vuoi vincere devi avere calma e pazienza, perché un solo errore può condurti a morte certa anche dopo 10 turni :asd:  

Andrebbe visto come Fire Emblem, dove nessuno si lamenta se una battaglia dura 40 minuti o anche più.

Semplicemente è un bs nuovo e diverso.

Può non piacere, ma onore a GF per aver proposto qualcosa di fresco

----

Ma a nessuno interessa questo gioco?

È delizioso.

Il combat mi piace veramente un sacco, praticamente è il cardine su cui si regge tutta l’opera.

 
maxresdefault.jpg



Uno sparatutto arena in cui uno o due giocatori prendono il controllo di agguerriti marines, avventurandosi in una missione mortale per affrontare una minaccia aliena e tornare a casa vivi! Fatti strada correndo e sparando tra migliaia di avversari, mentre esplori le rovine dell'avamposto in cerca di sopravvissuti e, infine, affronta la causa del disastro.​

 ​

 ​

 ​





Sviluppatore: Bitmap Bureau

Genere: Sparatutto

Peso: 188MB

Prezzo: 19,99

Video


Nascondi Contenuto




 
Ultima modifica da un moderatore:

 ​











Sviluppatore: Veewo Games

Editore: Team17

Genere: Azione, roguelike

Sito Ufficiale: Clicca

Video


Nascondi Contenuto














 
Ultima modifica da un moderatore:

 ​

 ​









Sviluppatore: Failbetter Games

Genere: Avventura

Sito Ufficiale:  Sea    - Skies

Video


Nascondi Contenuto

















 ​


 ​


 
Ultima modifica da un moderatore:








se può interessarvi,  dovrebbe essre disponibile nei negozi la versione fisica 

 
GameScore - 7,7




 


Pro


  • Ottimo adattamento italiano
  • Gameplay ben fatto: comandi semplici e precisi, enigmi accessibili a tutti e gestione degli indovinelli efficace
  • Personaggi ben caratterizzati e differenti fra loro...
  • L'assenza di un livello di sfida (circa) rende il gioco più narrativo ed accessibile a chiunque

Contro


  • Alcuni aiuti presenti negli indovinelli sono curiosamente controproducenti
  • Narrazione lenta all'inizio, ma subito dopo prende uno sprint eccessivo fino alla fine.
  • ... ma non si riesce a spolparli al massimo delle loro capacità
  • La sezione finale risulta inaspettatamente confusionaria, e poteva essere gestita diversamente
  • Il prezzo di lancio può risultare eccessivo: sta all'utente decidere se i compromessi di Tangle Tower sono accettabili oppure no










NintendoLife - Voto 8

Pro

     Tanti enigmi creativi e coinvolgenti
     Dialoghi brillanti e con un ottima voce fuori campo
     Grafica disegnata a mano, ricca di personalità
     Trama intrigante che ti spinge a continuare a cercare indizi

   

Contro

     Alcune interazioni tra i personaggi si trascinano a lungo
     Scarsa rigiocabilità






Scontato del 20% fino a giorno 28

 
In un' intervista a GamesIndustry, la co-fondatrice di The Game Bakers, Audrey Leprince, ha spiegato perché il team di sviluppo sta adottando questo approccio sentimentale e quanto sia difficile rappresentare l'idea dell'amore nei giochi.

Audrey Leprince: "Il direttore creativo, Emeric Thoa, ed io, volevamo fare una storia d'amore da molto tempo. Avevamo fatto da poco Furi, un gioco stimolante, duro, basato sulle abilità e molto intenso. Volevamo cambiare completamente rotta, far rilassare, donare belle sensazioni e portare un sorriso sul volto dei giocatori. Volevamo fare qualcosa che non fosse già stato fatto in modo eccessivo. In effetti, non ce ne sono molte di storie d'amore nei giochi. Certo, ci sono molti giochi sugli appuntamenti ed alcune storie in cui ami davvero qualcuno, ma oh sono stati uccisi e devi vendicarli, oppure devi salvarli. Abbiamo quindi deciso di fare una storia d'amore su una coppia già consolidata, con una relazione felice e sana. Il gioco non sarà né cupo né spaventoso, i due ragazzi non dovranno sopravvivere alla fame. No, andrà tutto liscio.

... La sfida è restare nella linea sottile, molto sottile, tra il troppo sdolcinato ed il non abbastanza tenero. Ciò influisce anche sull'aspetto dei personaggi e sul modo in cui si parlano. Non possono eccedere in cattivo gusto, ma nemmeno in distacco o sarcasmo. Abbiamo uno scrittore davvero eccezionale e penso che sia riuscito a mantenersi entro quella linea ".
 
Ultima modifica:
Questo me l’ero perso.

Potrei recuperarlo 

 
Già, il prezzo è esorbitante.

A 20€ cambiava tutto 

 
Uscita prevista per il 12 Novembre

Trailer


Spoiler




 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top