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Mi sono accorto dopo che non avevo utilizzato un aiuto ambientale ad inizio 1 turnoSta cosa mi fa volentieri tenermene alla larga.![]()
Battutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche
Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.
Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.
Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.
Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6.
Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).
Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così
perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però![]()
1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.
2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.
Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.
Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile)
Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.
Almeno qualcuno che lo capisceBuffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti:sad2:
Allora ci riescono, è che so' stronzi
be credo il punto sia che pokemon lo devono giocare tuttiBuffo comunque che al primo esperimento rpg non pokémon siano riusciti, inspiegabilmente, a creare un titolo la cui difficoltà è superiore alla somma di tutti i pokémon mai usciti:sad2:
Allora ci riescono, è che so' stronzi
Vero, ma perchè non mettere un selettore fisso, a quel punto?be credo il punto sia che pokemon lo devono giocare tutti
"perchè la difficoltà se la possono fare i giocatori" cit.Vero, ma perchè non mettere un selettore fisso, a quel punto?
Mamma mia, spero non tocchino mai il Battle System di Pokémon a questo puntoBattutto il booss del 3 capitolo. Non sò cosa cacchio si sono fumati per creare delle battaglie così ostiche
Sia il nostro personaggio che il boss hanno 3 cuore ciascuno, finiti i cuori finisce la battaglia.
Per poter colpire 1 cuore è importante distruggere tutte le idee del nemico. Le idee (rosse, blu o gialle) si dividono in ipotetiche e reali.
Le idee ipotetiche che si hanno a disposizione richiedono un valore per poter essere trasformarte in idee reali da utilizzare per distruggere le idee del nemico.
Questo valore può essere pagato attraverso una "moneta" che ha un valore che si ripristina a ogni turno. All'inizio della battaglia sarà di 3 poi con il passare del tempo arriva fino a 6.
Una volta distrutte le idee del nemico, se si ha un'idea rossa reale a disposizione è possibile togliere il cuore, se invece non si ha l'idea rossa allora si vincerà 1 BP che può essere usato per far a cambio di un'idea ipotetica oppure per ripristinare tutte le idee ipotetiche(tuttavia una volta eseguita una delle due opzioni, i BP richiesti aumenteranno a 2, poi 4 ecc. Quindi in una partita si riuscirà a utilizzare queste opzioni massimo 2 volte perchè una volta utilizzati 3BP (1+2) è difficile riuscire ad ottenere 4 BP e poter far a cambio di idea o ripristinarle tutte (le idee si ripristinano anche se si sibisce un colpo al cuore).
Se uno si ferna qui dice, ok non è tanto difficile, ma non è così
perchè ogni volta i cuori sono protetti da una barriera speciale che può avere un valore di 3 o 4 o 5 ecc. dipende dal mostro. Quindi una volta distrutte tutte le idee, si attaccherà la barriera, dopo aver distrutta la barriera si attaccherà il cuore, ma ci sono due però![]()
1) Dopo aver distrutto 1 cuore, la barriera si rigenererà completamente.
2) Se la barriera può subire anche colpi di più valore (esempio se la mia idea ha valore di 3, tolgo 3 alla barriera) i cuori possono essere colpiti una alla volta.
Quindi ti trovi nella situazione in cui ti sei fatto il culo per distruggere la barriera di 5 e un cuore e la barriera è di nuovo disponibile e devi ridistruggerla tutta.
Perciò in questo esempio per distruggere il mostro devi colpirlo minino 6 volte, 3 cuore + 3 barriere (se però riesci ad avere per 3 volte un'idea che tolga direttamente 5 alla barriera, cosa impossibile)
Importante però è cercare di sfruttare il campo di gioco stile gioco dell'oca per farsi aiutare dagli assistenti od dagli oggetti che possono togliere 3 danni alla barriera, ricrearti le idee, infliggere 2 danni a tutte le idee ecc.
Perchè non è onbligatorio che lo inseriscano perchè alcuni fan datati lo chiedono?Vero, ma perchè non mettere un selettore fisso, a quel punto?
intendi scegliere la difficoltà? credo richieda piu lavoro e poi sappiamo che la gente mette normale quindi sarebbe comunque tarata verso il bassoVero, ma perchè non mettere un selettore fisso, a quel punto?
Sìintendi scegliere la difficoltà? credo richieda piu lavoro e poi sappiamo che la gente mette normale quindi sarebbe comunque tarata verso il basso
In topic dico che lo tengo sott'occhio con estremo interesse, e lo prenderò a giorni, le varie impressioni mi hanno convinto appienoPerchè non è onbligatorio che lo inseriscano perchè alcuni fan datati lo chiedono?
Comunque questo è il topic di Little town![]()