Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che mi dici di golf story cha? Ci devo fà un pensierino?mi sto ancora riprendendo :caffry:
Che mi dici di golf story cha? Ci devo fà un pensierino?![]()
vedi tuGolf Story
Annunciato un po’ in sordina e uscito quasi dal nulla, questo lavoro di due sviluppatori australiani mi aveva incuriosito sin dal primissimo trailer. Avendo una certa dimestichezza coi giochi di golf e vista la proposta di un mix di storia e golf game, avevo aspettative piuttosto alte, ma questo gioco è andato oltre.
Durante le 20 ore circa impiegate per portare a termine ogni sfida e missione principale, sono stato stregato dalla varietà di situazioni (con minigiochi di ogni tipo purtroppo soltanto abbozzati), la qualità elevatissima della sceneggiatura completamente intrisa di humour e la genuina bontà della parte prettamente golfistica del gameplay.
Golf Story racconta la storia di un ragazzo con un sogno, cullato da bambino grazie agli insegnamenti e alla dolcezza del padre (sotto forma di breve tutorial brillantemente mascherato) e ripreso 20 anni dopo contro tutto e tutti. C’è da diventare un professionista dell’amato sport al di là dello scetticismo generale che non mancherà di pendere sul protagonista fino alle ultimissime battute del gioco.
Tra una sfida e l’altra e attraverso accadimenti che definire esilaranti non rende l’idea, si nasconde una struttura di base sorprendentemente profonda e dalla curva di difficoltà sempre morbida. Questo è un gioco di golf realizzato con competenza e maestria dopotutto.
La grafica in stile 16-bit è curatissima con numerose ambientazioni e un design dei percorsi ottimo, seppure prevedibilmente irrealistico con bunker a forma di impronta di T-Rex, coccodrilli che afferrano la pallina al volo sbucando dall’acqua, zucche di Halloween che la faranno schizzare via a decine di metri e tanto altro. La cura riposta nei dettagli è ammirevole: gli alberi ondeggiano a seconda del vento, le foglie secche lasciano una scia appena abbozzata. Sbuffi di sabbia e altri effetti visivi e sonori davvero soddisfacenti, tutto sulle note di una colonna sonora prevalentemente composta da brani jazz e blues che, sebbene non sia particolarmente indimenticabile, è varia e di buona qualità.
Golf Story è un’opera d’amore di due ragazzi indipendenti e se si è anche solo appena incuriositi, è un’opera che va premiata.
Voto 9![]()
Che mattacchioni che siete ohMi associo all'entusiasmo di Charlie verso Golf Story (che proprio lui mi consigliò)
Gioco fra i migliori su Switch fatti finora