Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Giocato 7 ore, c'è il tempo trascorso nel salvataggio. Tipico gioco da portatile.
Ho la sensazione di essere ormai abbastanza avanti e la storia è piuttosto blanda ed un tantino allungata. Non che questo pesi, contrariamente all'andirivieni spinto tra edifici e bosco.
Al momento ho 4 personaggi, 3 base più uno recente e ci sono sicuramente altri reclutabili. Non credo però di poter prendere tutti gli studenti con un aspetto definito, per quanto il 95% degli sfidanti sia un copiaincolla generico dal sapore pokemon, con tanto di centro medico.
Le prime ore i cibi curativi saranno superflui, e alcune cose molto intuitive sono spiegate prendendosi più tempo del necessario.
In generale, piuttosto carino e disinpegnato. Pesca palesemente dalle opere di Toriyama, tipo dal villaggio pinguino per la scuola, tanto è vero che c'è un tizio con la testona da ghianda, e per un supercolpo vi è un ovvio riferimento a Dragon ball. Poi vabbè un po gli spokon in generale, ognuno ha la sua peculiarità, chi medica, chi sdoppiante ecc.
I campi da gioco sono stretti ed essendo per la maggior parte un trenino di tre giocatori che non può difendersi dagli squalificati, diventa un tantino caotico, bisogna ruotarli per ottimizzare i danni e la barra energia, che se non possiedi tutti i palloni puoi caricare come un sayan. Le prese/ribattute sono il fattore più determinante, in ogni caso, salvo alcuni rari incontri, rimane sul facile.
Peccato per la lingua mancante, comunque quando scala un decino ce lo si può investire secondo me, ha un'aria anime allegra e familiare.
 
Finito a normal alla quinta run, 20 ore totali e 5 ore totali per questa run vincente.

Il livello finale è stato un po' esagerato, lo scontro sembrava non finire più. Ho sbloccato anche un paio di soldati utili, tra i quali uno che l'internet classifica come tier S - a me non sembra nulla di che ma magari devo livellarlo.

Consiglio a tutti di utilizzare nel team di partenza la valchiria e l'aegis + uno o due tiratori scelti nelle retrovie per causare danni pesanti e "staggerare" i nemici. Lo stagger è forse l'indicatore più importante, per chi non ha ancora giocato sarebbe il delay che si può infliggere a dei nemici - utile per ritardare i turni dei nemici o addirittura fargli saltare il turno (vanno in break se li spingiamo "fuori" dalla linea temporale, rimanendo anche esposti a colpi critici e danni extra).

Ora l'ho ricominciato ad una difficoltà superiore ma non penso di andare avanti a lungo, provo a sbloccare un altro pg e poi metto in pausa - ci ritorno più avanti, per ora son soddisfatto.


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Finito a normal alla quinta run, 20 ore totali e 5 ore totali per questa run vincente.

Il livello finale è stato un po' esagerato, lo scontro sembrava non finire più. Ho sbloccato anche un paio di soldati utili, tra i quali uno che l'internet classifica come tier S - a me non sembra nulla di che ma magari devo livellarlo.

Consiglio a tutti di utilizzare nel team di partenza la valchiria e l'aegis + uno o due tiratori scelti nelle retrovie per causare danni pesanti e "staggerare" i nemici. Lo stagger è forse l'indicatore più importante, per chi non ha ancora giocato sarebbe il delay che si può infliggere a dei nemici - utile per ritardare i turni dei nemici o addirittura fargli saltare il turno (vanno in break se li spingiamo "fuori" dalla linea temporale, rimanendo anche esposti a colpi critici e danni extra).

Ora l'ho ricominciato ad una difficoltà superiore ma non penso di andare avanti a lungo, provo a sbloccare un altro pg e poi metto in pausa - ci ritorno più avanti, per ora son soddisfatto.


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Grandissimo Sh1n, io non me lo sono dimenticato per niente,

È solo lì in attesa a causa degli altri che ho in ballo, e visto che si che ci vuole un po' di costanza aspetto un po',
sì da quello che ho capito uno degli obbiettivi del gioco è sbloccare i personaggi, poi non so se ci sono finali o boss segreti da battere nelle modalità più alte.

Poi dovrà uscire un update tra poco, e poi avanti credo altri.
 
Grandissimo Sh1n, io non me lo sono dimenticato per niente,

È solo lì in attesa a causa degli altri che ho in ballo, e visto che si che ci vuole un po' di costanza aspetto un po',
sì da quello che ho capito uno degli obbiettivi del gioco è sbloccare i personaggi, poi non so se ci sono finali o boss segreti da battere nelle modalità più alte.

Poi dovrà uscire un update tra poco, e poi avanti credo altri.

I boss principali e i tenenti sono sempre uguali per ora (cambiano magari i loro buff etc se ti sconfiggono, ma non sempre) mentre posso dirti che il warden (diciamo la guardia del corpo di Mother, IA che controlla i robottoni) è cambiato dopo che ho vinto la run - ma non so se i suoi attacchi son mutati, chissà.

La scena finale non credo sia diversa, alla fine il gioco si basa sui loop dimensionali - che il player vinca o perda cambia poco, il robottino si sposterà in un'altra dimensione per ricominciare il suo compito da capo :)

Per i pg segreti, appena sblocchi quelli standard, ti consiglio di vedere qualche guida così sai come ottenerli senza perdere tempo (senza spoiler hai bisogno di determinati "abbinamenti"). :)

Bella notizia per gli update, vediamo cosa esce :)

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I boss principali e i tenenti sono sempre uguali per ora (cambiano magari i loro buff etc se ti sconfiggono, ma non sempre) mentre posso dirti che il warden (diciamo la guardia del corpo di Mother, IA che controlla i robottoni) è cambiato dopo che ho vinto la run - ma non so se i suoi attacchi son mutati, chissà.

La scena finale non credo sia diversa, alla fine il gioco si basa sui loop dimensionali - che il player vinca o perda cambia poco, il robottino si sposterà in un'altra dimensione per ricominciare il suo compito da capo :)

Per i pg segreti, appena sblocchi quelli standard, ti consiglio di vedere qualche guida così sai come ottenerli senza perdere tempo (senza spoiler hai bisogno di determinati "abbinamenti"). :)

Bella notizia per gli update, vediamo cosa esce :)

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Cambieranno un po' di cose,

Ad iniziare da uno schema apposito per le progenie e i rapporti vari.
Poi pg nuovi e modalità nuove come le daily, insomma ci sarà abbastanza roba :sisi:
 
Acquistato anche io, giocato una mezz'oretta. Fa quello che deve fare, rilassarti tra un gioco e un altro. A me il genere piace tantissimo quindi anche se ha da offrire "poco" lo trovo già drogoso. Per 5 miseri euro è un acquisto consigliatissimo :sisi:
 
Acquistato anche io, giocato una mezz'oretta. Fa quello che deve fare, rilassarti tra un gioco e un altro. A me il genere piace tantissimo quindi anche se ha da offrire "poco" lo trovo già drogoso. Per 5 miseri euro è un acquisto consigliatissimo :sisi:
Idem con patate. I primi due giorni mi sono fatto sessioni da due/tre ore l'una.

Hai provato la modalità record? Sopra avevo scritto che secondo me porta a distribuire le strutture in maniera funzionale, creando degli agglomerati improbabili.
 
Idem con patate. I primi due giorni mi sono fatto sessioni da due/tre ore l'una.

Hai provato la modalità record? Sopra avevo scritto che secondo me porta a distribuire le strutture in maniera funzionale, creando degli agglomerati improbabili.
Si Tomm l'ho provata! E per me è il vero senso del gioco, dato che ti costringe ad usare i maniera efficiente gli spazi per avanzare di livello.

Per quanto riguarda la domanda che mi ha posto ti rispondo con un: ni.
Può essere che si creino delle situazioni in cui, per accumulare punti, prevalga l'efficienza sul gusto estetico, ma non è detto. Ti faccio degli esempi: Il centro cittadino permette di ottenere punti in base alle abitazioni che ha attorno, quindi uno può essere portato a collocare abitazioni tutte vicine al centro, ammassate. Però poi c'è la fontana no? Che prende un bonus in base a quante abitazioni ha vicino. Il rischio è di ottenere meno punti del previsto proprio per questo, la fontana va collocata tra le abitazioni quindi avere queste ultime tutte ammassate ti costringe a collocare la fontana ai lati. Oppure lo sciamano che prende i bonus dalle abitazioni ma non dal centro, meglio collocare le abitazioni un po più defilate dal centro in modo da massimizzare il suo bonus no?. Tutto questo poi dipende anche dall'isola generata proceduralmente. Per questo dico "Ni", non è detto, ma devo approfondire :sisi:
 
Cambieranno un po' di cose,

Ad iniziare da uno schema apposito per le progenie e i rapporti vari.
Poi pg nuovi e modalità nuove come le daily, insomma ci sarà abbastanza roba :sisi:
A proposito il diorama mi ispirava troppo ma per prendere altro mi accontento della standard ed ho il pre order piazzato su amazon, in ogni caso a fine agosto dovrebbe arrivare, massimo inizi settembre

:ohyess:
 
A proposito il diorama mi ispirava troppo ma per prendere altro mi accontento della standard ed ho il pre order piazzato su amazon, in ogni caso a fine agosto dovrebbe arrivare, massimo inizi settembre

:ohyess:
Chi io?

L' ho preso Digital quando è andato in sconto l'ultima volta :asd:

La collector l'ho presa perché sembra troppo bella XD
 
figliocremisi.jpg


Rosantica, una bellissima isola un tempo devastata dalla guerra è ora nuovamente minacciata dalla malvagia presenza di Lord Zealock e della sua tirapiedi Rozia.
La barriera magica ha iniziato a incrinarsi, permettendo a creature pericolose di infiltrarsi lentamente per cercare di conquistare l'isola.
Accompagnato dal suo protettore Dex, privato dei suoi fidi spiriti guardiani, Flynn dovrà avventurarsi per reclamare le magiche creature e per sfidare il flagello.




Sviluppatore: Studio Thunderhorse,
Editore: Humble Games
Genere: Azione, Piattaforme
Sito Ufficiale:
Clicca



Video




 
tristano.jpg





Sviluppatore: 1p2p Studio
Editore: The Arcade Crew
Genere: Picchiaduro, Gdr
Prezzo: 25€
Sito Ufficiale:
Clicca



● Combatti con Jenn e Tristan, in modalità singola o in co-op, e vivi le avventure dei due gemelli e dei due mondi attraverso una storia con dialoghi ricercati.
● Personalizza il tuo equipaggiamento sbloccando centinaia di armi, completi di armature ed accessori, e preparati a combattere orde di nemici e oltre 20 temibili boss.
● Esplora i quattro biomi del mondo dei goblin e completa decine di sotterranei nella missione per salvare il tuo mondo, la tua reputazione ed il tuo professore.
● Passa da un mondo all’altro all’avvicendarsi del giorno e della notte e sfrutta al meglio ogni ambiente.
● Goditi uno scenario mozzafiato ed un’atmosfera unica mentre passeggi per le strade di Portsbourgh.



Video









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Questo lo aspettavo!
Speriamo in bene, mi ha ispirato sin dai primi frame!
 
Provata anche io, sinceramente è una delle prime volte che un gioco del genere mi dà un impatto negativo:
L'animazione dopo che fai il doppio salto non mi piace, Intendo l'idea che dopo il salto su ferma, mi dà la sensazione di spezzare il ritmo di gioco, invece la meccanica di cambiare i personaggi non so... Non mi convince troppo, sembra carino ma visto così, con il personaggio che tira due spadate o la ragazza che spara le bolle e si va avanti così non saprei.. ovviamente so che potrebbero esserci solo sbloccabili ecc...

Purtroppo però non mi ha dato la giusta sensazione, per ora.
A me sembra carino Beastly, ho provato il demo. Il doppio salto è ok, invece è un pò lento dall'aggrapparsi al risalire la sporgenza. Lato combat probabilmente non sarà nulla di che ma credo che il tutto si giochi sugli enigmi ambientali che richiederanno l'impiego di tutti i pg - alla trine diciamo. Mi piace che i nemici non infliggano danni al tocco ma solo quando ti danno uno schiaffo in faccia :) A livello di animazioni e di direzione artistica bel lavoro.

Strana l'assenza di una modalità coop - se non via internet almeno in locale.
 
A me sembra carino Beastly, ho provato il demo. Il doppio salto è ok, invece è un pò lento dall'aggrapparsi al risalire la sporgenza. Lato combat probabilmente non sarà nulla di che ma credo che il tutto si giochi sugli enigmi ambientali che richiederanno l'impiego di tutti i pg - alla trine diciamo. Mi piace che i nemici non infliggano danni al tocco ma solo quando ti danno uno schiaffo in faccia :) A livello di animazioni e di direzione artistica bel lavoro.

Strana l'assenza di una modalità coop - se non via internet almeno in locale.
Sono d'accordo praticamente su tutto. Aggiungo che come longevità dovremmo essere sulle 6-7 ore, peccato non abbiano rifinito meglio l'intelligenza artificiale e qualche altra cosa perché poteva venire fuori un gioiellino.
 
? ok ha tutto il mio interesse.

Speriamo non sia una delusione, pare figo davvero.
 
Cercavo il topic di Sky Figli della luce. Ho visto che è gratis ma c'è un pacchetto a pagamento, se non spendo niente ho comunque una esperienza di gioco completa? Se volessi giocarci con un'altra persona online posso organizzarmi oppure è come Journey che per motivi di "trama" non rende possibile farlo.
 
Cercavo il topic di Sky Figli della luce. Ho visto che è gratis ma c'è un pacchetto a pagamento, se non spendo niente ho comunque una esperienza di gioco completa? Se volessi giocarci con un'altra persona online posso organizzarmi oppure è come Journey che per motivi di "trama" non rende possibile farlo.
Si, avrai un'esperienza completa visto che tutto ciò che è a pagamento riguarda solo cosmetics per il look del tuo personaggio. (in parte esclusivi per con i pacchetti, in parte ottenibili anche farmando nel gioco).
E si, questa volta si possono aggiungere amici e giocare con loro, addirittura cross platform tra mobile e Switch.
 
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