Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Rogue Heroes: Ruins of Tasos al 25%: 14,99 euro Sh1n tieniti pronto :asd: , che forse sarà il primo gioco con cui proverò la co-op, e probabilmente ho pure convinto i Devs ad implementare un sistema di Achievements :asd:
Molto carino!
Ho provato a giocarci online poco dopo il lancio ma c'era parecchio lag.
Devo provarci nuovamente :sisi:

Narita Boy l'ho iniziato su PC, aspetto faccia meno caldo per continuarlo :asd:

Moooooolto verboso, tenetene conto se pensate di prenderlo
Pensavo di essere nel topic adatto, vabè incollo anche qui :

Ottimo per la verbosità.....

ed ecco perchè è meglio portable :asd:

Sh1n hai ragione non ricordavo, ha elementi rogue-like :asd:

ma non è forse il bello di questi giochi? hanno un sistema che poi sospendere e riprendere quando vuoi :)

comunque lo capisco che non sei irrecuperabile come me, ma appena fanno uscire la patch con qualche addons ti taggo e lo prendiamo :sisi:

Sto per prenderlo Sh1n preparati che questo lo giocheremo insieme qualche volta :sisi:

:asd: , ho voglia di qualcosa di colorato, e mi sono rassegnato tanto in sto periodo, giocherò a tratti a 3 o 4 giochi insieme, è il periodo cosi :asd: , anche se recentemente ho finito Sparklite tutto d'un fiato.

Poi appena i Devs decidono di fare uscire la patch che implementa gli achievements sono ancora più apposto e mi butto sul gioco meglio, prima del 30 settembre almeno, che esce Astria :asd:

Narita Boy é un buon gioco, dispiace che non abbiano sfruttato di più alcune caratteristiche che lo avrebbero potuto ergere ad indie di livello davvero alto.

yonkers86 be allora ci credo dai :asd: , forse c'è tanto testo,
ma questo testo ho letto che alcuni npc te lo dicono solo una volta e poi ciao, sono tanti o la maggiorparte si possono rileggere?
almeno chi è amante della verbosità sta anche tranquillo :asd:

due domande:

-il tempo di gioco nello slot di salvataggio è presente?
-riguardo a statistiche varie? ci sono obbiettivi in game tipo achievements (so già che la risposta è no :asd:) o altra roba nei menu oltre che le memorie che ho letto trovi in giro sotto forma di dialoghi?

A me no sinceramente, a parte la grafica e gli effetti d'impatto, voglio vedere se c'è ciccia oltre che mazzuolare mostri.

Provata la demo, davvero buono tecnicamente per essere su switch, il combat system anche è molto profondo presentando roba presa da Bayonetta, Devil May Cry e co :sisi:

Disponibile su Play Asia il preorder, dovrebbe uscire il 7 Ottobre in versione fisica.

Al primo sconto corposo penso di prenderlo :sisi:

Che sboronata! Ma questi da dove saltano fuori?
Perché il gioco sembra importante, ma mai come in questo caso serve un certo curriculum

Sh1n della performance su Switch non ho grandi problemi,
al massimo ci sarà qualche frame drop, ma non sono cose che mi fanno venire i nervi, preferisco un frame drop ma un gioco divertente e fatto bene e in portable ad una fluidità incredibile ma un gioco fatto con i piedi,
le domande sono le solite anche se già so che ci sono note varie con un bel pò di lore,
insomma la trama com'è? diverte in generale? o è il classico souls dove tutto è misterioso e devi interpretare tutto? quel genere mi ha un pò stufato anche se non è uno stufarsi perenne, ho solo bisogno di una pausa da quel tipo di giochi.

Ma questi da dove saltano fuori?
Ad occhio e croce da Seoul.
Post automatically merged:

Urca ci ho preso :asd: Ero indeciso tra Pechino, e Seoul. Ma è effettivamente Seoul :asd:

Ultima modifica:
Sh1n della performance su Switch non ho grandi problemi,
al massimo ci sarà qualche frame drop, ma non sono cose che mi fanno venire i nervi, preferisco un frame drop ma un gioco divertente e fatto bene e in portable ad una fluidità incredibile ma un gioco fatto con i piedi,
le domande sono le solite anche se già so che ci sono note varie con un bel pò di lore,
insomma la trama com'è? diverte in generale? o è il classico souls dove tutto è misterioso e devi interpretare tutto? quel genere mi ha un pò stufato anche se non è uno stufarsi perenne, ho solo bisogno di una pausa da quel tipo di giochi.

Allora in giro ho visto diversa roba da leggere (libri e non solo) ed npc con cui parlare ma la lore è parzialmente oscura.

La trama è base, c'è la scomparsa di due persone ed una guerriera eccezionale (detta Vigil, per me si son palesemente ispirati a Witcher) che deve capire cosa è successo...

Dal menu di gioco, che si apre a lato dello schermo, per quanto riguarda quello che interessa a te hai solo la sezione Note. Si tratta di una specie di quest log molto spartano dove ti aggiorna sullo sviluppo di alcune quest primarie e secondarie (non c'e' un vero e proprio filtro ma la missione principale alla fine è una).

Dal menu oggetti potresti avere della roba da leggere ma sono al massimo 5 o 6 righe. Non c'e' bestiario o altro - non so se dopo si sblocca ma non credo.

Ogni volta che sali di livello puoi spendere un punto in un ramo abilità, ci sono quelle della spada, armi pesanti (che hanno tradotto erroneamente AXE ma non è l'unica arma pesante), doppie lame, arco, stat generali (es: boost agli hp, recupero piu' rapido stamina etc).

Il gioco non avrà la storia migliore di sempre ma ha una bella atmosfera, sembra davvero di vagare per paesini e pericolose strade di campagna. Il combat mi sembra onesto anche se come ho già detto la schivata aiuta molto e puoi abusarne - il primo boss che ho affrontato aveva pero' degli attacchi fulminei, mi è toccato studiarne le movenze.

Insomma se vuoi un gioco con una storia spaziale e super chiara magari non è questo quello che cerchi ma rischi comunque di perdere un titolo piacevole - anche le review alla fine ne parlano bene.

Ecco un pò di screen così ti fai un'idea, ho messo anche uno screen della mappa (che è zoomabile). Sono ad un oretta e qualcosa di gioco quindi non ho visto molto.

Raccolta di screen 1 ora e qualcosa di gioco

Edit, altre considerazioni

Se avete un minimo di familiarità con il genere il gioco è "facile" anche a difficoltà massima, basta schivare ed attaccare safe. Il parry, se potenziato e abbinato ad un'altra mossa, diventa OP. Ovviamente se vi fate circondare è finita, la protagonista può subire pochi colpi.

Sulla storia: la main si segue abbastanza bene, son stati sparati dei nomi strani (old family e altri) ma niente di esagerato.

Parlate sempre piu' di una volta con i personaggi, ci sono varie linee di dialogo (non con tutti),

Ultima modifica:
Il suo british humor non la abbandona mai
28708.jpg

Scherzi a parte, ho indagato un po' spinto dalla curiosità.

Il main team (Next Stagel) esiste dal 2015 (creato da 3 persone). E si presentò nel 2018 al TGS, portando proprio Ultra Age
Non ne sapevo nulla tra l'altro.

Il gioco è co-sviluppato insieme a Intragames che si occupa prevalentemente di supporto e publishing, e da Visual Dart che si occupa prevalentemente di assets grafici (ndr: sono uno dei team [tanti] di supporto di Uncharted 4 e TLOU Part II, per citare i più grossi). Entrambi team del South Korea.

Il progetto esiste da tanti anni, eppure non ne avevo sentito parlare fino a poco fa, con annesso drop della data ravvicinatissimo. De facto è il loro progetto di debutto, per questo non c'è nulla di concreto su di loro :sisi: (come molti team Koreani)

provata la demo...pare proprio figo a parte la grafica ps3 :asd:

ma i salvataggi se li sono scordati a casa :sisi:

probabile lo piglio così smadonno, ogni tanto ci vuole

provata la demo...pare proprio figo a parte la grafica ps3 :asd:

ma i salvataggi se li sono scordati a casa :sisi:

probabile lo piglio così smadonno, ogni tanto ci vuole
Anche su PS4 è parecchio salvato, però gira a 60.
Tutto sommato però lo preferirei giocare in portabilità :sisi:

Anche su PS4 è parecchio salvato, però gira a 60.
Tutto sommato però lo preferirei giocare in portabilità :sisi:
ma io in automatico il gioco lo piglio su ps5 se c'è la doppia versione, nemmeno ci penso piu

era per commentare in topic visto che nn ce n'è un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro