Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aggiungi un affettuoso pezzo di carbone nel sacco di Babbo natale. A chi lo vuoi donare?

• Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .
trash-can.gif

​

Niente boh non so se la strada che sto facendo è giusta, non so che devo fare. C'è un nemico che mi oneshotta manco fosse un boss... Il gioco non ti fa un tutorial che sia uno...

Dispiace ma per ora pentito dell'acquisto

Ho letto pareri un pò contrastanti anche altrove, però c'è chi dice che dopo il primo dungeon le cose migliorano abbastanza,

la carenza tecnica e la povertà di dettagli c'è sempre, ma bisogna semplicemente aspettare che qualcuno lo giochi a fondo per pareri migliori,

alla fine le prime 2 ore su quasi 100 di gioco, non sono utilissime per certe cose.

A me pare che al gioco serva qualche patch, la cosa che mi è piaciuta di meno è leggere di bug che bloccano l'avanzamento - capisco che sono un team piccolo ma è un pessimo biglietto da visita. Comunque si giocano tutto nel supporto post lancio, prima fixano meglio è :)

Sent from Tapatalk

utenti non felici

praticamente se ti soffermi al trailer è da prendere, se poi indaghi emergano un sacco di magagne, da quello che leggo e sento, si parla di roba piuttosto frustrante che va' a minare totalmente la qualità del gioco....peccato

praticamente se ti soffermi al trailer è da prendere, se poi indaghi emergano un sacco di magagne, da quello che leggo e sento, si parla di roba piuttosto frustrante che va' a minare totalmente la qualità del gioco....peccato
A parte i bug etc pare sia stato pensato proprio come un gioco old school molto punitivo con zero tutorial e zero aiuti - devi capire tutto tu. Anche quello deve aver irritato più di un giocatore.

Sent from Tapatalk

A parte i bug etc pare sia stato pensato proprio come un gioco old school molto punitivo con zero tutorial e zero aiuti - devi capire tutto tu. Anche quello deve aver irritato più di un giocatore.

Sent from Tapatalk
ok e apprezzo molto questa cosa, il problema però se ho capito bene non è tanto il livello di difficoltà del gioco a non essere apprezzato quanto il livello di frustrazione dato da un sitema non perfetto e abbastanza arcaico.

quindi prima di comprarlo mi sto informando molto bene sulla questione strutturale del gioco, un conto è avere per le mani un gioco difficile in cui morire 10 volte al minuto, un conto è avere un gioco dove muori 10 volte al minuto perchè tecnicamente è traballante

datoli.jpg

​

Sviluppatore: Sword & Axe
Genere: Strategia, Rpg
Prezzo: 25
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese
Pagina Kickstarter: Clicca
Sito Ufficiale: Clicca

Video

​

Logo.png

​
Sviluppatore: Team KwaKwa
Editore: SwissGames
Genere: Rpg, Strategia
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini

bearon1.jpg

bulldogs.jpg

fight-seagulls.jpg

stork1.jpg

veteran.jpg

Video

​

Volevo prenderlo al lancio, ma a sto punto aspetto le patch che dicono ci siano

Non capisco perché renderlo un Dark Soul se la loro ispirazione iniziale è palesemente Zelda :asd:

Che cosa sto leggendo. E io che pensavo che la cosa più brutta fossero gli orribili modelli dei personaggi. Allora aspetto a comprarlo.

Ok aggiornamento finale, l'ho terminato ad hard in 20 ore circa.

Cosa ho fatto? Più o meno la metà delle quest secondarie, esplorato almeno il 90-95% della mappa e sconfitto i boss opzionali. Prendete con le pinze queste statistiche perché non c'e' una sezione che riassuma i progressi del giocatore. Il titolo mi è piaciuto? Abbastanza ma si nota la poca esperienza del team di sviluppo, ci sono infatti diverse "sviste" ad esempio:

- il gioco si rompe abbastanza presto (vedi punto successivo). Più in là si può arare tutto dedicandosi ad un certo ramo abilità che garantisce una potenza di attacco notevole . Ne consegue che il livello di sfida cade a picco dopo poche ore, solo un paio di boss (entrambi opzionali) mi hanno veramente impensierito e costretto a studiare i pattern e a non adottare una strategia "ignorante" di schivata permanente - fin troppo potente come mossa. I trash mob, a parte qualche esemplare late game, sono carne da cannone.

- Il level up è davvero rapido, secondo me la progressione andava rallentata un pochettino. Ciò causa lo sblocco di alcune abilità "rotte" dopo poche ore.

- La mappa non ha una percentuale di completamento, questo non è un requisito fondamentale ma può dare fastidio ai completisti e non solo: intanto alcune aree della mappa resteranno scure perchè irraggiungibili dal pg. Alla fine del gioco sono riuscito in verità a raggiungere posti prima inaccessibili ma è chiaro che la mappa non è stata pensata per essere "svelata" al 100% - ci sono un paio di livelli nella foresta che si sviluppano in verticalità, chi vorrà "svelare" le aree scure (dove alla fine non c'e' niente) nelle parti più elevate dovrà fare delle acrobazie non indifferenti. In assenza di una percentuale risulta complicato avere un' idea di quali sezioni nascondano ancora eventuali tesori e/o zone segrete. Non so se sia presente nel gioco qualcosa per facilitare l'individuazione di aree segrete ma nella mia run non ho visto nulla.

- Loot (in certi casi) deludente, mi è capitato più di una volta di trovare armi o oggetti inutili in posti sperduti e nascosti - mi aspettavo molto di più. Gli anelli sono forse la categoria peggiore con decine di "anelli rari" e "ordinari" che aggiungono boost miseri al pg. L'elenco delle armi è invece abbastanza nutrito ma nella mia run ho utilizzato 4 armi, 2 per ramo che ho maxato o quasi. Quella che mi ha accompagnato sino alla fine del gioco l'ho trovata dopo 6-7 ore. I set di armature non sono moltissimi ma anche qui sono rimasto poco convinto, alla fine dei conti i giocatori utilizzeranno sempre gli stessi.

Tirando le somme è un titolo discreto con una buona atmosfera, una buona direzione artistica e musiche adatte al contesto. Il combat system è piacevole ma per via dei difetti elencati non riesce ad esprimersi al massimo.

Mi spiace sia discreto,
mi aspettavo un pò di più perchè gli artworks e l'atmosfera ci sono,
grazie comunque per la precisazione :sisi:, so cosa fare ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro