Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Non capisco perché renderlo un Dark Soul se la loro ispirazione iniziale è palesemente Zelda :asd:

Che cosa sto leggendo. E io che pensavo che la cosa più brutta fossero gli orribili modelli dei personaggi. Allora aspetto a comprarlo.

Ok aggiornamento finale, l'ho terminato ad hard in 20 ore circa.

Cosa ho fatto? Più o meno la metà delle quest secondarie, esplorato almeno il 90-95% della mappa e sconfitto i boss opzionali. Prendete con le pinze queste statistiche perché non c'e' una sezione che riassuma i progressi del giocatore. Il titolo mi è piaciuto? Abbastanza ma si nota la poca esperienza del team di sviluppo, ci sono infatti diverse "sviste" ad esempio:

- il gioco si rompe abbastanza presto (vedi punto successivo). Più in là si può arare tutto dedicandosi ad un certo ramo abilità che garantisce una potenza di attacco notevole . Ne consegue che il livello di sfida cade a picco dopo poche ore, solo un paio di boss (entrambi opzionali) mi hanno veramente impensierito e costretto a studiare i pattern e a non adottare una strategia "ignorante" di schivata permanente - fin troppo potente come mossa. I trash mob, a parte qualche esemplare late game, sono carne da cannone.

- Il level up è davvero rapido, secondo me la progressione andava rallentata un pochettino. Ciò causa lo sblocco di alcune abilità "rotte" dopo poche ore.

- La mappa non ha una percentuale di completamento, questo non è un requisito fondamentale ma può dare fastidio ai completisti e non solo: intanto alcune aree della mappa resteranno scure perchè irraggiungibili dal pg. Alla fine del gioco sono riuscito in verità a raggiungere posti prima inaccessibili ma è chiaro che la mappa non è stata pensata per essere "svelata" al 100% - ci sono un paio di livelli nella foresta che si sviluppano in verticalità, chi vorrà "svelare" le aree scure (dove alla fine non c'e' niente) nelle parti più elevate dovrà fare delle acrobazie non indifferenti. In assenza di una percentuale risulta complicato avere un' idea di quali sezioni nascondano ancora eventuali tesori e/o zone segrete. Non so se sia presente nel gioco qualcosa per facilitare l'individuazione di aree segrete ma nella mia run non ho visto nulla.

- Loot (in certi casi) deludente, mi è capitato più di una volta di trovare armi o oggetti inutili in posti sperduti e nascosti - mi aspettavo molto di più. Gli anelli sono forse la categoria peggiore con decine di "anelli rari" e "ordinari" che aggiungono boost miseri al pg. L'elenco delle armi è invece abbastanza nutrito ma nella mia run ho utilizzato 4 armi, 2 per ramo che ho maxato o quasi. Quella che mi ha accompagnato sino alla fine del gioco l'ho trovata dopo 6-7 ore. I set di armature non sono moltissimi ma anche qui sono rimasto poco convinto, alla fine dei conti i giocatori utilizzeranno sempre gli stessi.

Tirando le somme è un titolo discreto con una buona atmosfera, una buona direzione artistica e musiche adatte al contesto. Il combat system è piacevole ma per via dei difetti elencati non riesce ad esprimersi al massimo.

Mi spiace sia discreto,
mi aspettavo un pò di più perchè gli artworks e l'atmosfera ci sono,
grazie comunque per la precisazione :sisi:, so cosa fare ora.

Mi spiace sia discreto,
mi aspettavo un pò di più perchè gli artworks e l'atmosfera ci sono,
grazie comunque per la precisazione :sisi:, so cosa fare ora.
Le recensioni vanno dal 7.5 all' 8, ho abbassato un po' il voto perché il tasso di sfida è abbastanza importante ai fini del mio "divertimento", comunque è un titolo da prendere in considerazione :)

Sent from Tapatalk

Vabbè dai finisco il gioco ed esce l'update con fix vari (leggo di vari ribilanciamenti) e due nuove mappe. Pazienza ormai è andata :)

Sent from Tapatalk

Last-Friend-08-31-21.jpg

Sviluppatore: The Stonebot Studio
Editore: Skystone Games
Genere: Difendi la torre, Picchiaduro

Video

5 ore :)

vado piano piano ma questo gioco è pura magia secondo me, per dire non ho raggiunto ancora il primo boss, eppure mi diverto tanto,
mi fa venire voglia di provarlo in co-op perchè si vede che non è semplicissimo, bisogna potenziarsi a dovere, e sono tanti i potenziamenti.

Il dev ha appena detto su Discord che sono a 3/4 di un grande update,
e c'è la possibilità che implementi l'achievements system per Switch a qualcosa di lore.

Sempre più interessante.

Uscita 27 Gennaio
Prevista una versione fisica tramite Limited Run

Sto cercando di convincere un paio di amici a prenderlo, intanto provo la demo :sisi:
Sapete se pure con la demo si possa giocare online con altri che hanno la demo?

corror.jpg

Sviluppatore: Kazuki Shiroma
Editore: Nis
Genere: Orrore, Azione
Lingue: Inglese, Coreano e Russo.

Video

Sto cercando di convincere un paio di amici a prenderlo, intanto provo la demo :sisi:
Sapete se pure con la demo si possa giocare online con altri che hanno la demo?
Non ne ho idea purtroppo,

comunque magari se ci si becca si può provare a fare qualche partita :sisi:

Nessuno ci gioca?

dai che sono carico, proviamo a fare qualche partita per vedere che effetto fa in coppia o più :sisi:

Battuto il primo boss, molta soddisfazione :)

finalmente apro un altra parte di mappa,
volevo condividere con voi la bellezza, interattività e varietà del mondo con la sua quantità di dettagli invidiabile, lo studio è piccolo, in barba a chi la usa come scusa che certi dettagli siano insignificanti,

ecco i dettagli insignificanti cosa creano:

se riuscirò posterò a varie fasi della stagione, visto che è random e c'è la stessa zona quando nevica, piove ecc...

Io l'ho giocato un annetto fa, su PC. È un jrpg che sembra uscito direttamente dall'era della prima playstation e che fa del citazionismo il suo punto focale.
Legend of dragon per quanto riguarda l'estetica e parte del sistema di combattimento e Suikoden per quanto riguarda le battaglie campali.
È un titolo onesto, ma la storia, al netto di qualche idea interessante non è supportata da personaggi e dialoghi altrettanto interessanti.
Purtroppo, il più grande difetto che gli ho trovato è stato il bilanciamento della difficoltà che nelle battute finali svacca completamente. L'ultimo boss mi ha fatto di un bestemmiare che neanche il Giubileo e la Porta Santa riuscirebbero a redimermi. :bip:

Per quello che costa (tipo 2 €), comunque gli darei una possibilità. Non è un brutto gioco se affrontato con la giusta mentalità.
L'ho visto in sconto a due euro e mi ha subito ricordato The Legend of Dragoon! Poi ho letto il tuo commento e ne ho ricevuto la conferma! Guardando gli screenshot mi fa veramente fare un tuffo nel passato e considerando che sta a due euro direi che me lo posso accattare! :asd:

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro