Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Ha in comune le stramberie dei bonus/malus dei colpi come in What the golf?, gioco che mi piace un sacco, e quindi questo già dal video mi acchiappa. Poi come detto i personaggi sono ben disegnati e con belle animazioni. Sarà mio, sperando in un buon prodotto finale come sembra.

unbesto.jpg

Sviluppatore: NEOWIZ
Genere: Azione rpg
Lingue: Inglese, Tedesco, Giapponese; Coreano

• 60 abilità da usare, passive e attive
  • 15 skills da potenziare con cambiamenti ad ogni livello
  • ambiente interattivo e distruttibile
  • azione veloce, violenta e brutale
  • è presente una modalità pratica per il combattimento, che è molto profondo
  • lore affascinante
  • scene in pixel-art epiche, con prospettive semi 3D
  • sistema di combatimento stratificato e personalizzabile a seconda della nostra attitudine ad esso
  • il cugino di Hyper Light Drifter, anche riguardo alle ambientazioni evocative
  • OST accattivante

Immagini

Video

2:38 ore

E' stata una sorpresa sinceramente, è stato in sconto per un bel pò a 8 euro, ma lo snobbavo perchè mi sembrava il solito indie con solo dei boss, un pò alla Titan Souls,
non so perchè non mi sono messo a guardare i trailer, fatto sta che dopo essermi fatto un idea l'ho comprato,
tutto contento sono andato su dekudeals e ho realizzato che lo sconto era finito da un giorno emmezzo, causa turni non ci ho più pensato e me ne sono dimenticato,

allora dal fastidio l'ho preso a prezzo pieno con 1 euro che avevo di sconto lol, pagaro 15 euro.

Ma non me ne pento per niente, il combat sistem è molto profondo e stratificato, i nemici non sono nemmeno tanto stupiti e ti fanno male se non stai attento, ed è la modalità normale, non oso immaginare quella più difficile,
OST veramente bella, tecnica grafica in pixel art molto particolare e molto molto bella, paesaggi enormi e dettagliati, con scene di zoom spixellata ma molto divertenti (ovviamente se zoomi cosi un pixel-art si vedono i quadrati, ma è fatto apposta e fa un bel effetto), con scene in semi 3D a rallenty con una bella regia.

Molta varietà, molte mosse e attacchi speciali con scelta di potenziamento in base ai proprio gusti e stile di gioco,
la trama è basilare ma carina per come è raccontata, cosi come le varie storielle semi segrete che si trovano in giro, che ci regalano anche delle anime aggiuntive,
il gioco è corto anche se non l'ho finito, penso sulle 5 ore, ma leggo in giro che è solo l'inizio, quindi una volta finito...non finisce (leggo gente su Discord che ci ha fatto più di 20 ore).

Insomma veramente bello, cercavo qualcosa di simile ad Hyper Light Drifter, e l'ho trovato, con una spruzzata di Crosscode vista la profondità, velocità e varietà/quantità delle mosse ecc..

L'ho finito sul gamepass, carino, lo consiglierei per il CS ma mi ha lasciato poco

Finita la prima run in 5 ore,

il gioco è veramente spettacolare per quello che offre, la trama e la lore mi sembravano niente di che ma invece mi ha coinvolto, è molto carina e le scene che raccontano i retroscena in aggiunta agli intermezzi per ogni atto enfatizzano ancora di più il tutto.

Il gioco è indubbiamente focalizzato sul combattimento e lo fa dannatamente bene, ho sbloccato 17 passive su 60, e 4 poteri su 8, oltre alle mosse che ne avrò tipo 5 lockate ancora,
le cose da trovare e sbloccare sono parecchie, e lo stile di combattimento cambia molto in base a quello che ti piace di più, se vuoi uno stile più difensivo, evasivo od offensivo, pur avendo la possibilità di variare tantissimo le mosse e usarle tutte a seconda di chi ti trovi davanti.

Inizialmente sembra facile (l'ho giocato in modalità normale), ma quando inizi ad avere più nemici diversi tutti insieme ti fanno il sedere se non stai attento, perchè sono fastidiosi e non ti lasciano muovere se pensi troppo.

I boss sono basilari ma scenografici, in alcuni momenti ti attivano molta adrenalina, sono carismatici e se non stati attento fanno male, e poi c'è anche un punteggio finale e io oltre la B non sono mai andato,
contro l'ultimo boss ero coni il sorriso e facevo acrobazie a destra e manca, combattimento velocissimo.

Penso che in modalità difficile ti aprono in due.

E' stata una sopresa, la OST è fighissima, l'atmosfera e la grafica sono davvero belle e dettagliate,
alcune ombre penso siano dinamiche e alcuni dettagli come le foglie che si muovono volando in aria e gli alberi fanno un effetto davvero bello,
in realtà tutta l'effettistica è davvero fatta in maniera figa, non so proprio che motore hanno usato dovrei informarmi,
ma è TUTTO fatto in maniera veramente certosina, dai menu agli effetti di combattimento,
addirittura i font che è sempre stata una problematica in modalità portatile, sono resi alla perfezione e la dimensione è grande o piccola ma leggibilissima a seconda delle necessità, sono veramente talentuosi i Devs,
animazioni spettacolari, con alcune mosse speciali che zoomano sul pg ed enfatizzano il tutto.
La Lore mi è piaciuta ed alcune storielle sono davvero tristi lol.

Lo riprenderò volentieri, anche perchè ci sono sia le sfide aggiuntive (che sono stronze proprio), che tutti i collezionabili, e ne ho lasciati parecchi pur esplorando tutto, ma probabilmente non è studiato per fare solo una run, credo ci siano anche dei boss segreti, visto che ogni boss ti rilascia un potere, e me ne mancano 4, e la storia ho il dubbio non sia finita.

A fine gioco poi sblocchi una sezione statistiche dove c'è scritto il mondo di ogni cosa che hai fatto e usato.

Extra pic:

Ultima modifica:
Io punto direttamente alla difficoltà massima per la prima run. Provo ad iniziarlo a breve (già comprato).

Unica cosa che non mi è piaciuta al 100% è l'inserimento dei comandi per le combo lunghe. Nell'abisso, la stanza dove ci si può allenare e fare pratica, ci sono alcune combinazioni che è quasi impossibile eseguire. Probabile serva più pratica, vedremo.

Sent from Tapatalk

Io punto direttamente alla difficoltà massima per la prima run. Provo ad iniziarlo a breve (già comprato).

Unica cosa che non mi è piaciuta al 100% è l'inserimento dei comandi per le combo lunghe. Nell'abisso, la stanza dove ci si può allenare e fare pratica, ci sono alcune combinazioni che è quasi impossibile eseguire. Probabile serva più pratica, vedremo.

Sent from Tapatalk
Sarò molto curioso della tua reazione alla difficoltà massima :sisi: ,
io ho timore ad attivarla ( Malenia 2.0 loool) ,
le combo le sto provando pure io e confermo che serve pratica, alcune combo non entravano proprio, poi ragionando e provando a farle con calma e in maniera "diversa", sono scattate.

Toy-Soldiers-HD.jpg

Guida dall'alto o prendi direttamente il controllo dal basso. Conduci la fanteria, la cavalleria, i carri armati e gli aerei alla vittoria. Dispiega un eccitante arsenale di armi, gas, obici, mortai, truppe, lanciafiamme e veicoli per proteggere la tua scatola dei giochi in un diorama della prima guerra mondiale. Toy Soldier è un gioco d'azione e di strategia multi-genere in cui i giocatori guidano soldatini che competono per controllare un campo di battaglia europeo pieno di trincee. Un classico revisionato e aggiornato con nuovi contenuti, aspetti, modalità estese, controlli migliorati e aggiornamenti grafici.

Editore: Accelerate Games
Genere: Strategia
Giocatori: 1-2 (locale) - 2 (in rete)
Peso: 3,7 GB
Prezzo: 30€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, , Francese, Tedesco,Giapponese, Coreano, Russo, Cinese

Video

Gioco base disponibile al 22% di sconto ( 25,54€ ) fino al 25 Luglio

A 30,24€ per la versione completa di tutti i dlc

header.jpg

Sviluppatore: Rekka Games
Editore: Team 17
Genere: Azione, Rpg
Co-op: locale e in rete
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese,Tedesco,Giapponese, Coreano, Russo, Cinese

Video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro