Finita la prima run in 5 ore,
il gioco è veramente spettacolare per quello che offre, la trama e la lore mi sembravano niente di che ma invece mi ha coinvolto, è molto carina e le scene che raccontano i retroscena in aggiunta agli intermezzi per ogni atto enfatizzano ancora di più il tutto.
Il gioco è indubbiamente focalizzato sul combattimento e lo fa dannatamente bene, ho sbloccato 17 passive su 60, e 4 poteri su 8, oltre alle mosse che ne avrò tipo 5 lockate ancora,
le cose da trovare e sbloccare sono parecchie, e lo stile di combattimento cambia molto in base a quello che ti piace di più, se vuoi uno stile più difensivo, evasivo od offensivo, pur avendo la possibilità di variare tantissimo le mosse e usarle tutte a seconda di chi ti trovi davanti.
Inizialmente sembra facile (l'ho giocato in modalità normale), ma quando inizi ad avere più nemici diversi tutti insieme ti fanno il sedere se non stai attento, perchè sono fastidiosi e non ti lasciano muovere se pensi troppo.
I boss sono basilari ma scenografici, in alcuni momenti ti attivano molta adrenalina, sono carismatici e se non stati attento fanno male, e poi c'è anche un punteggio finale e io oltre la B non sono mai andato,
contro l'ultimo boss ero coni il sorriso e facevo acrobazie a destra e manca, combattimento velocissimo.
Penso che in modalità difficile ti aprono in due.
E' stata una sopresa, la OST è fighissima, l'atmosfera e la grafica sono davvero belle e dettagliate,
alcune ombre penso siano dinamiche e alcuni dettagli come le foglie che si muovono volando in aria e gli alberi fanno un effetto davvero bello,
in realtà tutta l'effettistica è davvero fatta in maniera figa, non so proprio che motore hanno usato dovrei informarmi,
ma è TUTTO fatto in maniera veramente certosina, dai menu agli effetti di combattimento,
addirittura i font che è sempre stata una problematica in modalità portatile, sono resi alla perfezione e la dimensione è grande o piccola ma leggibilissima a seconda delle necessità, sono veramente talentuosi i Devs,
animazioni spettacolari, con alcune mosse speciali che zoomano sul pg ed enfatizzano il tutto.
La Lore mi è piaciuta ed alcune storielle sono davvero tristi lol.
Lo riprenderò volentieri, anche perchè ci sono sia le sfide aggiuntive (che sono stronze proprio), che tutti i collezionabili, e ne ho lasciati parecchi pur esplorando tutto, ma probabilmente non è studiato per fare solo una run, credo ci siano anche dei boss segreti, visto che ogni boss ti rilascia un potere, e me ne mancano 4, e la storia ho il dubbio non sia finita.
A fine gioco poi sblocchi una sezione statistiche dove c'è scritto il mondo di ogni cosa che hai fatto e usato.
Extra pic: