Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

C'è chi trova scomodo il movimento del personaggio e considera fastidioso il platforming, chi si lamenta che il combattimento è una palla perché per parecchio tempo hai solo la mazza che fa poco danno, poi nell'overworld quando ti sposti per scegliere le varie zone alcune non sembrano zone accessibili ma in realtà lo sono e dicono che senza una guida manco ci fai caso che puoi andare in certi posti, e non c'è nessuna mappa per potersi orientare nelle zone metroidvania e nessun modo per tenere traccia delle side quest se non scriversi le cose carta e penna. Poi leggo anche di alcune bossfight frustranti per diversi motivi, tipo uno che
ti ruba le cure e le usa lui o uno che ti ruba i soldi, e da come ho capito i soldi servono molto e non te ne vengono dati con generosità

Boh alla fine ricordo voti sotto all'8 per Crosscode, magari gli do una chance lo stesso, alla fine per quanta gente ha lamentele ce ne sono altrettante che lo considerano un giocone, chissà :asd:
Ellamadonna :rickds:
guarda io sto a 8 ore, e non riuscivo ad andare avanti per una cosa solo perché passavo davanti ad un npc nella prima città, ma è stata completamente colpa mia, per il resto mai preso carta e penna per fare le secondarie, ed esplorando normalmente ho trovato tutto anche roba segreta, appena preso i primi strumenti mi si è aperta un mondo e sono tornato nelle zone per aprirle senza problemi.
Per le boss fight ancora non so, ma l'unica che ho fatto era impegnativa il giusto, puoi puoi cucinare e trovare roba che mangi e recuperi la vita, ed è vero che il primo strumento ha un raggio corto, ma ci fai l'abitudine e poi usare gli altri per compensare, puoi correre e schivare in scioltezza, e il platform non è male.

Avrà sicuro i suoi lati ostici eh, ma si non è un platform di quelli puri e semplici, è più impegnativo, però problemi grossi non ne ho avuti, solo se andavo a testa bassa mi facevano male, per il resto molto divertente quando impari a calcolare i tempi, più avanti che avrò più strumenti saprò dire di più.

Preso su Steam Deck perché quando ho provato la demo ricordavo che mi scocciava premere la levetta dx per selezionare la roba dalla ruota degli oggetti, così mi sono mappato i tasti più comodamente e è più scorrevole per me ora :sisi:
Sono arrivato al primo boss e sono tornato al villaggio a dormire in camera mia, l'ho solo provato per vedere se tenerlo o no e credo lo terrò, poi lo continuerò un giorno :sisi:

Aftermath
Una curiosità, che parare dai alla dimensione dei font delle descrizioni degli oggetti ecc?
Non ti danno per niente fastidio?

In saldo sullo shop del 50% - 7,49€ (tutti i titoli Inti Creates sono al 50%)
Questa volta lo piglio, che è l'unico che mi mancava della trilogia.

In saldo sullo shop del 50% - 7,49€ (tutti i titoli Inti Creates sono al 50%)
Questa volta lo piglio, che è l'unico che mi mancava della trilogia.
Come sono i primi due? Ha una storia carina e abbastanza contenuti tra sbloccabili e segreti?

Come sono i primi due? Ha una storia carina e abbastanza contenuti tra sbloccabili e segreti?
Contenuti non tanto se non le armi e abilità che sblocchi andando avanti, sia per il carro armato Sofia che il protagonista Jason.
La storia invece evolve molto diventando sempre più bella e intrigante titolo dopo titolo.
E ovviamente la cosa che lo distingue dagli altri Metroidvania sono l'alternarsi di sezioni con il carro e a piedi, in cui dai video si vede subito che cambia lo stile di gioco.

Contenuti non tanto se non le armi e abilità che sblocchi andando avanti, sia per il carro armato Sofia che il protagonista Jason.
La storia invece evolve molto diventando sempre più bella e intrigante titolo dopo titolo.
E ovviamente la cosa che lo distingue dagli altri Metroidvania sono l'alternarsi di sezioni con il carro e a piedi, in cui dai video si vede subito che cambia lo stile di gioco.
Sisi ho visto un po' di video nel tempo, ci penserò su grazie :sisi:

Cominciato questa sera, nell'attesa dei festeggiamenti di mezzanotte.
È demenzialissimo come piace a me :rickds:. E gli enigmi, molto belli, si integrano benissimo nei vari scenari.

Finito l'altro giorno in poco più di 20 ore, GDR super solido.
Il colpo di scena di Arete purtroppo l'avevo capito a causa della lista trofei :facepalm: , ma dico io, perchè mettere un trofeo del genere? :sadfrog: , comunque ottimo GDR, il boss finale un pò meh che sbuca fuori dal nulla :asd: , e comunque abbastanza easy.
Una cosa che ho notato è che nelle fasi finali i nemici hanno davvero troppi HP, sono solo delle spugne, perchè alla fine i danni che mi facevano non erano esagerati.
Possibilità di un seguito?
Ricordo che i nemici più impegnativi erano i boss del post game. Alcuni sono rimandi ai precedenti giochi fatti dagli Zeboyd

Per curiosità sono andato a vedere cosa hanno pubblicato di recente. Hanno tirato fuori Chtulhu Saves Christmas, che sembra un gioco-meme che fa da seguito a Chtulhu Saves the World ma con il battle system di Cosmic Star Heroine. E poi proptio questo novembre su Steam hanno pubblicato un gioco che sembra ispirato a sailor moon...:azz:

Ricordo che i nemici più impegnativi erano i boss del post game. Alcuni sono rimandi ai precedenti giochi fatti dagli Zeboyd

Per curiosità sono andato a vedere cosa hanno pubblicato di recente. Hanno tirato fuori Chtulhu Saves Christmas, che sembra un gioco-meme che fa da seguito a Chtulhu Saves the World ma con il battle system di Cosmic Star Heroine. E poi proptio questo novembre su Steam hanno pubblicato un gioco che sembra ispirato a sailor moon...:azz:

Sono stato uno sciocco quando è andato in sconto a 2.69 tipo lol,
avevo rimosso che erano i creatori di Cosmic Star Heroine,
a questo punto finisco Cosmic e poi prendo questo.
Strano però che sembra un gioco meno profondo, ma magari mi sbaglio, però già dalla lunghezza è più corto, mi informerò!
Grazie per avermelo ricordato!

Rainbow-Skies-656x369.jpg

Sviluppatore: SideQuest Studios
Editore: Eastasiasoft
Genere: Rpg

• Segui la storia di tre giovani eroi e scopri il valore dell'amicizia​
  • Un mondo vibrante, pieno di amici e nemici memorabili​
  • Combattimenti tattici a turni e abilità devastanti​
  • Alleva e fai salire di livello un'ampia varietà di mostri da aggiungere alla tua festa​
  • Aggiorna personaggi, armi, equipaggiamento e abilità di battaglia​
  • Scova tesori nascosti e altri preziosi oggetti da collezione​
  • Una varietà di minigiochi, inclusa la pesca​

Video

Virtua-Unlimited-Project-656x376.jpg

Sviluppatore: Virtua Ride System
Editore: Neverland Entertainment
Genere: Azione, Piattaforme
Lingue: Inglese, Giapponese, Cinese

Immagini
ss_39a40a5c608f41188e2914df61f1acb0748eff74.1920x1080.jpg

ss_9687aa3e94eaae0fbcbfa5568bd3b01df598ded0.1920x1080.jpg

ss_582ba87437afeeb02481ba752a654078660a8bc5.1920x1080.jpg

ss_6f3d0fe0701569efdf88cbb1ccfefbb6051571e8.1920x1080.jpg

Video

È il primo gioco che ho finito questo anno.
Bellissima ag che omaggia tanti vg famosi, la parte di Zelda 2D è bellissima. Fa anche molto ridere grazie ai commenti del "Gioco" che ti segue per tutta la durata del titolo.
Dura tra le 6 e le 10 ore e non ha momenti di stanca, grazie anche a l'intelligente uso dei suggerimenti inseriti, che possono essere usati quando non si sa più andare avanti.
Ed a proposito degli enigmi: mi sono piaciuti molto, perché sfondano la quarta parete e rimangono quasi sempre nell'ambito demenziale. Caratteristica principale del titolo.
Ha anche due bei finali.
Consigliato sia a chi ama le ag, che a chi meno.

2x1_NSwitchDS_HEROish_image1600w.jpg

Goditi le avventure di tre campagne in solitaria, con una narrazione esagerata, tracce musicali mozzafiato e paesaggi realizzati a mano; oppure cimentati con gli amici e la famiglia nelle battaglie al cardiopalma delle partite 1v1 o 2v2. Costruisci mazzi personalizzati e migliora le carte per creare mostruose combinazioni di truppe e incantesimi che ti permetteranno di sconfiggere gli avversari, distruggere la Gemma dell'anima che gli conferisce potere, e scalare le classifiche.

Editore: Sunblink
Genere: Azione, Strategia, Carte
Giocatori: 1 (singolo) 2-4 (in rete)
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco, Olandese, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese

Immagini

NSwitchDS_HEROish_06_itIT.jpg

NSwitchDS_HEROish_01_enGB.jpg

NSwitchDS_HEROish_02_enGB.jpg

NSwitchDS_HEROish_04_itIT.jpg

NSwitchDS_HEROish_03_enGB.jpg

NSwitchDS_HEROish_05_itIT.jpg

Video

In sconto al 75% il primo capitolo, a 3.74 euro.
Probabilmente lo prendo prima della fine, poiché la Steam Deck non la prendo subito di sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro