RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho 8gb di RAM, vista la scarsa ottimizzazione degli ultimi titoli, dite sia il momento di aggiungerne altri 8 e portarli a 16?
Secondo me sì più che altro perchè ho visto cali di prezzo ottimi ( gli 8 secondo me verranno superati da ottimizzazioni pessime vedi Batman o, speriamo di no, Quantum Break ), io mi sono portato a 24 gb solo perchè ci sono stati cali di prezzo del 30% sulle fury nell'ultimo mese anche se non me ne faccio nulla al momento visto che sto aspettando la 1070 ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ho montato le nuove ram, ho messo le due nuove Crucial Ballistix Sport negli slot 1 e 3, la Corsair Vengeance che mi è rimasta l'ho messa nello slot 2, la mia mobo è una Asrock H77 Pro4/Mvp, ho fatto bene ad inserirle in quest'ordine? perché cpuz mi segna tutto sballato?

4hcqK0y.jpg

Mi conviene prendere un'ulteriore Corsair Vengeance da accoppiare all'altra? se lascio com'è ora rischio danni?
Deduco che nello slot 4 non c'è nulla. Confermi?

Comunque ci stai poco a verificare: http://www.memtest86.com/

Scarica, lancia qualche test e lascialo lavorare per qualche ora. Se dopo... 4-5 ore non avrai avuto bluescreen, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi. Altrimenti... è meglio prendere qualche precauzione.

In ogni caso, prova a togliere il blocco della Corsair e vedere cosa ti dice CPUZ.

Deduco che nello slot 4 non c'è nulla. Confermi?
Comunque ci stai poco a verificare: http://www.memtest86.com/

Scarica, lancia qualche test e lascialo lavorare per qualche ora. Se dopo... 4-5 ore non avrai avuto bluescreen, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi. Altrimenti... è meglio prendere qualche precauzione.

In ogni caso, prova a togliere il blocco della Corsair e vedere cosa ti dice CPUZ.
Nello slot 4 non c'è nulla, però non capisco mi segna lo slot 3 vuoto anche se c'è una delle due crucial...avevo già fatto i test con pc check 6.20 e la ram della corsair non da errore, le due crucial sono nuove, non capisco solamente perché mi fa vedere le frequenze sballate...sono tutte e tre 1600Mhz

Nella mobo ci sono 4 slot, nel primo ho messo la crucial, nel 2 ho messo la corsair e nel 3 l'altra crucial... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo 2 giorni di utilizzo mai alcun problema di alcun tipo, non capisco solamente perché cpuz mi segna tutto incasinato...

Nello slot 4 non c'è nulla, però non capisco mi segna lo slot 3 vuoto anche se c'è una delle due crucial...avevo già fatto i test con pc check 6.20 e la ram della corsair non da errore, le due crucial sono nuove, non capisco solamente perché mi fa vedere le frequenze sballate...sono tutte e tre 1600Mhz
Nella mobo ci sono 4 slot, nel primo ho messo la crucial, nel 2 ho messo la corsair e nel 3 l'altra crucial... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo 2 giorni di utilizzo mai alcun problema di alcun tipo, non capisco solamente perché cpuz mi segna tutto incasinato...

Mah, io toglierei la corsair e controllerei timing e frequenza nel bios. Sei sicuro di aver inserito bene il banco nello slot 3?

Mah, io toglierei la corsair e controllerei timing e frequenza nel bios. Sei sicuro di aver inserito bene il banco nello slot 3?
Si si, windows e la gestione delle risorse mi segna che ho 12Gb di ram, domani faccio qualche prova, grazie del consiglio!

Dovrebbero essere uguali, prendi pure la Kingston che costa meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Va bene, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve a tutti dall'anno scorso posseggo un lenovo z50-75 con 8 Gb di RAM (8gb 2rx8 pc3l-12800s-11-13-f3) vorrei sostituirla . Il portatile ho visto che ha due banchi mi conviene prendere 1 modulo da 8gb o 2 da 4gb? ed infine ho visto che la ram è una cl11 posso metterne una cl9 ad esempio http://www.amazon.it/HyperX-Impact-HX316LS9IB-memoria-1600MHz/dp/B00KQCOTCM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1459333584&sr=8-1&keywords=DDR3L+SO-DIMM+cl9 ?
Prendi un modulo da 8, così se poi vuoi aggiornarlo puoi metterne un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque si puoi mettere tranquillamente anche un modulo cl9, il portatile li riconosce.

Ti consiglierei di aggiornare anche il bios, non si sa mai, dovrebbe essere questa la pagina dove si trova l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Voglio aggiungere 2 GB di RAM ad un mio vecchio computer,il problema è che non so che specifiche guardare.Ho installato CPU-Z e i dettagli sono questi:Visualizza allegato 161918

Vorrei capire se questa RAM è compatibile con il mio pc:

http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2...words=ram+ddr2

e questa:

http://www.ebay.it/itm/Memoria-RAM-4...sAAOSwe7BWxY8f

Come vi sembrano i prezzi?Dovrei acquistare altrove?Grazie in anticipo!
l'allegato non si vede e i 2 link sono copiati male, en plein :icebad:

E' un fisso o un portatile? che sistema operativo ha? a 32 o 64bit?

È un fisso da 32 bit
Con un SO a 32bit non puoi avere più di 3Gb di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque quelle ram che hai postato vanno bene

Con un SO a 32bit non puoi avere più di 3Gb di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque quelle ram che hai postato vanno bene
Sicuro al 100%?Non è che faccio un acquisto a vuoto? xD

Comunque,secondo te come mai c'è tutta quella differenza di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro