RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, e ci sono inconveniente ad aggiungere un banco di ram? Non devo cambiare qualche settaggio?
no. Plug and play //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok allora appena ordino Case e SSD, ci sbatto dentro anche 2 GB in più di Ram che male non fanno. :rickds: thanks guys!

Ok allora appena ordino Case e SSD, ci sbatto dentro anche 2 GB in più di Ram che male non fanno. :rickds: thanks guys!
ricordati però che se metti 3 banchi di ram non sfrutti più il dual channel, quindi la bandwith si dimezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ricordati però che se metti 3 banchi di ram non sfrutti più il dual channel, quindi la bandwith si dimezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ecco, tantovale mettine altri 2, anche se non so cosa te ne fai di 6gb, figurati 8. Poi son pure moduli "scarsi"

Boh era tanto per fare, visto che costa poco e devo già fare un ordine.. quindi metterne 6 è controproducente?

sul fatto che 4 GB DDR3 in dual channel siano più performanti che 6 in single non ci giurerei...

Oh **** ditemi qualcosa di certo.. :rickds: ha senso o no aggiungere un altro modulo? 30 euro non li spendo per 2 moduli, ma uno in più lo metterei volentieri.

Ma la differenza tra RAM CL7/8/9 si nota nell'uso quotidiano di gaming/cazzeggio?

P.S. ma questi topic RAM - Raffreddamenti ecc non sarebbe meglio metterli in rilievo?

Questo stava andando in 2 pagina ._.

Ma la differenza tra RAM CL7/8/9 si nota nell'uso quotidiano di gaming/cazzeggio?
P.S. ma questi topic RAM - Raffreddamenti ecc non sarebbe meglio metterli in rilievo?

Di notarsi forse poco, ma puoi raggiungere frequenze più alte (overclocckando) con un cas7 che con un cas9, portando il cas7 a cas9:ahsisi:

Di notarsi forse poco, ma puoi raggiungere frequenze più alte (overclocckando) con un cas7 che con un cas9, portando il cas7 a cas9:ahsisi:
E che faccio downclocco le latenze per alzare la frequenza? O_O

E che faccio downclocco le latenze per alzare la frequenza? O_O
Se prendi per esempio delle ram a 1600mhz CL7, per portarle a 1866 abbassi le latenze a CL8, mentre con delle ram 1600mhz CL9 non puoi farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

(almeno così ho letto)

No perchè avremmo 2000 topic in rilievo, però ho creato il topic con la lista e i link di quelli ufficiali, è in rilievo ma nessuno se lo caga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

No perchè avremmo 2000 topic in rilievo, però ho creato il topic con la lista e i link di quelli ufficiali, è in rilievo ma nessuno se lo caga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Il problema è quello :rickds:

Ma almeno RAM e raffreddamenti potreste metterlo in rilievo...

Se prendi per esempio delle ram a 1600mhz CL7, per portarle a 1866 abbassi le latenze a CL8, mentre con delle ram 1600mhz CL9 non puoi farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(almeno così ho letto)
Bè puoi sempre mettere le latenze a 10-10-10-XX... no?

Ma è meglio frequenza più alta o latenze più basse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è quello :rickds:Ma almeno RAM e raffreddamenti potreste metterlo in rilievo...

Bè puoi sempre mettere le latenze a 10-10-10-XX... no?

Ma è meglio frequenza più alta o latenze più basse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si be ma con latenze così alte poi non conviene più, inoltre la differenza di prezzo è poca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo che lo guardo sempre mi dite apri il tuo topic :rickds:

Secondo voi fino a che punto può essere conveniente prendere delle ram con cl7/8?? Considerando che sto prendendo un 2500k per fare overclock però mi interessa far salire di più la cpu che il resto...e tra i vari cl e frequenze superiori a 1600 noterei differenze in gaming o utilizzo normale(internet, musica, film,office)?? E poi sarei penalizzato nei bench(se prendo cl9)??

Secondo voi fino a che punto può essere conveniente prendere delle ram con cl7/8?? Considerando che sto prendendo un 2500k per fare overclock però mi interessa far salire di più la cpu che il resto...e tra i vari cl e frequenze superiori a 1600 noterei differenze in gaming o utilizzo normale(internet, musica, film,office)?? E poi sarei penalizzato nei bench(se prendo cl9)??
Nei bench si nota, ma che te ne frega?

Prendi le 1333MHz in CL7 o le 1600MHz in CL 7-8-7. Di più non servono.

quei numeri sono latenze, ovvero ritardi, misurati in cicli di clock, necessari perchè la ram faccia una certa operazione. va da se che più son bassi meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però se fai più cicli al secondo... :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro