Cosa c'è di nuovo?

Rat-Man | Panini Comics |

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
E' bello vedere come la gente sia capace anche di difendere questa operazione.:rickds:

 

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,321
Reazioni
107
Medaglie
6
E' bello vedere come la gente sia capace anche di difendere questa operazione.:rickds:
Siamo di fronte a una geniale trovata commerciale, ai bimbi non fregherà nulla di tagliare una pagina ma i collezionisti dovranno comprare due albi: uno da deturpare e l'altro da custodire intonso :morristend:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,577
Reazioni
708
Medaglie
9
E' bello vedere come la gente sia capace anche di difendere questa operazione.:rickds:
Massì, in fondo se non vuoi mutilare l'albo hai due alternative: comprare una seconda copia, o aspettare l'ultimo numero di Tutto Rat-Man (seconda metà del 2019 circa) dove "dovrebbe" essere poi riproposta la storiella inedita. Semplice, no?

PS: avete letto il regolamento completo?

PREMI: sono costituiti da un fumetto inedito dell’autore Leo Ortolani con un finale alternativo della storia di RAT-MAN, del valore di € 2,00 iva assolta dall’editore
Quindi saranno forse una quarantina di pagine, con una previsione di "vendita" di 500 copie.

E poi

Effettuate le dovute verifiche, il premio sarà spedito o consegnato entro 180 giorni.
Sei mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
A me sembra un'operazione amarcord come piacciono a Leo (vedi il gigante come la Corno) e non credo minimamente che Leo l'abbia fatto di proposito per vendere un migliaio di copie in più...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,321
Reazioni
107
Medaglie
6
A me sembra un'operazione amarcord come piacciono a Leo (vedi il gigante come la Corno) e non credo minimamente che Leo l'abbia fatto di proposito per vendere un migliaio di copie in più...
Sarebbe bello se tutte le decisioni su una testata fossero prese dal suo autore, ma dubito che in tutta questa operazione Ortolani abbia il veto..in fondo la Panini pubblica Rat-Man non Ortolani.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Comunque posso confermar che il taglio deturpa l'albo, nulla di filettatura a strappo, si va di forbici sulla linea seghettata come alle elementari.

- - - Aggiornato - - -

Massì, in fondo se non vuoi mutilare l'albo hai due alternative: comprare una seconda copia, o aspettare l'ultimo numero di Tutto Rat-Man (seconda metà del 2019 circa) dove "dovrebbe" essere poi riproposta la storiella inedita. Semplice, no?
PS: avete letto il regolamento completo?

Quindi saranno forse una quarantina di pagine, con una previsione di "vendita" di 500 copie.

E poi

Sei mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se lo possono infilare nel cul@ l'albo "speciale".

Che scesa leo..............

e il bello é che prende pure per il **** con la storia del "premio fedeltà"

- - - Aggiornato - - -

A me sembra un'operazione amarcord come piacciono a Leo (vedi il gigante come la Corno) e non credo minimamente che Leo l'abbia fatto di proposito per vendere un migliaio di copie in più...
Non credo, la panini chiude una delle sue testate più importanti, cerca di ricavare il massimo strizzando a dovere il ratto, con la complicità di Ortolani, che sta volta può inventarsi tutte le scuse del caso, ma il tanfo di "ti spilo due copie" si sente lontano un miglio.

- - - Aggiornato - - -

Utente: "Ragazzi non ne facciamo un dramma, se son pagine fatte per essere tagliate, si taglieranno! alla fine la panini ci regalerà un albo gratuitamente...che credo invierà nelle nostre case! evocare il ragno mi sa un poco esagerato, non incolpiamo gli altri per le nostre manie ossessive... Chi le ha, e ha disperato bisogno di conservare albi integri, può pensare di aver pagato quell'albo speciale 25 euro.

Leo ovviamente pretendiamo che ogni albo speciale sia firmato col sangue... attento alla tiratura quindi, non ti vorremmo avere sulla coscienza per una firma di troppo!"

:facepalm:

Orotlani: Sì, l'albo vi verrà inviato a casa. Grazie, Matteo, questo è lo spirito giusto.

:facepalm::facepalm:

Vaffancuore Leo.

- - - Aggiornato - - -

Ortolani: Numerazione binaria? Mi hai preso per un matematico? Emoticon smile I puristi, mi spiace per loro, davvero, ma io non lo sono mai stato e prenderei dieci numeri e taglierei le dieci pagine e avrei il mio albo omaggio senza nessun problema.

Nessun problema, tanto i soldi se li intasca lui.

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,577
Reazioni
708
Medaglie
9
Comunque posso confermar che il taglio deturpa l'albo, nulla di filettatura a strappo, si va di forbici sulla linea seghettata come alle elementari.
Inoltre per andare di forbici devi divaricare l'albo.

Ortolani: Numerazione binaria? Mi hai preso per un matematico? Emoticon smile I puristi, mi spiace per loro, davvero, ma io non lo sono mai stato e prenderei dieci numeri e taglierei le dieci pagine e avrei il mio albo omaggio senza nessun problema.

Nessun problema, tanto i soldi se li intasca lui.
Con questa frase dimostra solo di essere un ebete egocentrico: esiste solo il suo pensiero al mondo? perché mi dovrebbe interessare di cosa farebbe lui? Con i soldi altrui, tra l'altro.

Son tutti f**** con il c*** degli altri...

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Su un altro forum Leo scrive spesso e volentieri e vi assicuro che è tutto tranne che un "ebete egoista", sempre gentilissimo e simpatico, anche verso le critiche, diversamente da altri scrittori (cough cough Recchioni cough cough).

Alla fine è un albo regalato (quasi, ci sarà da pagare il francobollo, immagino, se nell'ultimo numero non metto una busta già affrancata) per la stra grande maggioranza delle persone, con un operazione old-style e a mio avviso simpatica. Più probabile è che a Leo non sia nemmeno venuto in mente che questo avrebbe potuto far storcere il naso ai collezionisti, che comunque immagino essere la stra grande minoranza. Quanti? Un centinaio su 20k? Potevano inserire delle carte (magari adesive, delle figurine) già tagliate, ma poi i collezionisti avrebbero voluto collezionare anche quelle e saremo punto a capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Inoltre per andare di forbici devi divaricare l'albo.


Con questa frase dimostra solo di essere un ebete egocentrico: esiste solo il suo pensiero al mondo? perché mi dovrebbe interessare di cosa farebbe lui? Con i soldi altrui, tra l'altro.

Son tutti f**** con il c*** degli altri...
Guarda per me sono tutte scuse campate in aria pur di dare una giustificazione a questa operazione tatto, non credo certo che non sappia, dopo anni e anni, come funziona il mercato dei fumetti. anche il più nabbo dei lettori non si mette a strappare le pagine di un albo che vorrà tenersi in libreria.

Deve a suo malgrado difendere questa operazione, e per farlo non può che scrive minchiate.

- - - Aggiornato - - -

Su un altro forum Leo scrive spesso e volentieri e vi assicuro che è tutto tranne che un "ebete egoista", sempre gentilissimo e simpatico, anche verso le critiche, diversamente da altri scrittori (cough cough Recchioni cough cough).Alla fine è un albo regalato (quasi, ci sarà da pagare il francobollo, immagino, se nell'ultimo numero non metto una busta già affrancata) per la stra grande maggioranza delle persone, con un operazione old-style e a mio avviso simpatica. Più probabile è che a Leo non sia nemmeno venuto in mente che questo avrebbe potuto far storcere il naso ai collezionisti, che comunque immagino essere la stra grande minoranza. Quanti? Un centinaio su 20k? Potevano inserire delle carte (magari adesive, delle figurine) già tagliate, ma poi i collezionisti avrebbero voluto collezionare anche quelle e saremo punto a capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vecchio non vuol dire buono, anche all'epoca erano delle operazioni poco gradevoli. Riproporle non é una motivo di vanto.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Qualcuno ha letto l'ultimo albo uscito?

Sarà anche un fillerone per riempire, ma cavolo, era da tanto che non ridevo così :rickds:

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Gombloddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se uno ha il bisogno di comprare 1000 copie (tipo i malati di variant) sono problemi suoi, sti concorsi dove si ritagliavano pagine li ricordo dalla notte dei tempi pure su Topolino

Il vero scazzo è che ti arriva a casa in sei mesi il premio :rickds:

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Ho già il cofanetto 13-24...i volumi giganti invece devono ancora partire da Popstore :kep88: spero arrivino prima di Natale almeno

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Up anti cut-off

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Rat-Man 119 - Onora il Padre
E niente raga... non mi emozionavo con un fumetto da non so quanto tempo, o almeno non a questi livelli per essere precisi, alcune volte mi sono preso anche delle pause per riflettere sul tutto, per chi segue la serie da anni quello che succede è una bomba sganciata.

Leo Ortolani è semplicemente uno dei migliori autori italiani e non, da top davvero, cosa che si sa da sempre ma è bello da ribadire.
Citandomi.

Non è rimasto nessuno (non che prima ci fossero molti...) alla corsa verso il finale ? Il 119 l'ho letto con colpevole ritardo e me ne pento, tra i miei numeri preferiti della serie, è davvero troppo un colpo al cuore, mi sono realmente commosso.

Anche se un dubbio lo tengo su

Krik
lo tengo, ma non lo espongo che tanto non c'è nessuno :asd:

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Citandomi.Non è rimasto nessuno (non che prima ci fossero molti...) alla corsa verso il finale ? Il 119 l'ho letto con colpevole ritardo e me ne pento, tra i miei numeri preferiti della serie, è davvero troppo un colpo al cuore, mi sono realmente commosso.

Anche se un dubbio lo tengo su

Krik
lo tengo, ma non lo espongo che tanto non c'è nessuno :asd:
Io ci sono, altroché, oggi compro l'albo :sisi:

Mi sono salito hype e ansia insieme.

 

merloMT

DAFUQ?!
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
275
Reazioni
0
Medaglie
3
Citandomi.Non è rimasto nessuno (non che prima ci fossero molti...) alla corsa verso il finale ? Il 119 l'ho letto con colpevole ritardo e me ne pento, tra i miei numeri preferiti della serie, è davvero troppo un colpo al cuore, mi sono realmente commosso.

Anche se un dubbio lo tengo su

Krik
lo tengo, ma non lo espongo che tanto non c'è nessuno :asd:
Ci son anche io, assiduo lettore da quasi dieci anni ormai. Questa corsa al finale ho deciso di godermela tutta d'un fiato perchè non voglio avere il tempo di pensare o riflettere su ogni singolo numero, voglio spararmela per intero.

Nel frattempo sto continuando la serie gigante e rileggendo le vecchie storie che comunque sono sempre spettacolari

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
A Luglio tutto la "Trilogia Manga" in un solo volume a colori.

[MENTION=62306]Ryo Narushima[/MENTION], prendilo e non farmi incazz° :bruniii:

3aVQH97.jpg
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A Luglio tutto la "Trilogia Manga" in un solo volume a colori.[MENTION=62306]Ryo Narushima[/MENTION], prendilo e non farmi incazz° :bruniii:

3aVQH97.jpg
A te invece consiglio, se non lo hai già, Martin Mystere - le nuove avventure a colori. Molto carino, ho letto oggi il 7 :sisi:

 
Top