Rat-Man | Panini Comics |

• Autore discussione Autore discussione AS ste
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche senza va bene:asd:

Anche senza non sarebbe male.
'Sti ragazzini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma nessuno ha preso ratman special color 18''??

Catene è una storia stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titanic 2000 un po' meno, ma comunque bella

Io colleziono il Tutto ratman, che ristampa la serie regolare. Che dire? Ortolani è un genio, ha sempre saputo mantenere la qualità e l'umorismo ad elevati livelli, arrivando persino a migliorarsi per quanto riguarda la profondità delle trame. Lo stesso stile di disegno è perfetto, sintetico, ma allo stesso tempo carico di emozioni, che ben si adatta al mitico Ratto.

uscite di settembre ottobre e novembre :

09/09 : Ratman 80 "Il paradiso perduto"

7/10 :Ristampa de "Il signore dei ratti"

04/11 : Avarat

04/11:Ratman 81 "Sia questa l'ultima battaglia"

sul sito della panini,non vedo Ratman Special Color 18 che dovrebbe uscire a ottobre....

Ho cominciato con il numero 58 circa e non mi ci sono più staccato...

L'ironia di Ortolani è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prendevo anche Tutto Ratman fino a poco fa ma ora ha raggiunto il punto in cui ho cominciato quindi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ratman Color l'ho preso un paio di volte ma in bianco e nero è più...diciamo evocativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho cominciato con il numero 58 circa e non mi ci sono più staccato...
L'ironia di Ortolani è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prendevo anche Tutto Ratman fino a poco fa ma ora ha raggiunto il punto in cui ho cominciato quindi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ratman Color l'ho preso un paio di volte ma in bianco e nero è più...diciamo evocativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dal punto di vista della mera ironia tutte le perle di Ortolani sono un pò più datate del numero 58. Stilisticamente parlando nulla da dire, le storie che scrive le trovo quasi sempre ottime.

Consiglio a tutti di recuperare venerdì 12 Omnibus. Raccoglie tutte le storie su Venerdì 12 appunto, costa un pò (9€) ma vale ogni singolo centesimo speso.

Dal punto di vista della mera ironia tutte le perle di Ortolani sono un pò più datate del numero 58. Stilisticamente parlando nulla da dire, le storie che scrive le trovo quasi sempre ottime.
Consiglio a tutti di recuperare venerdì 12 Omnibus. Raccoglie tutte le storie su Venerdì 12 appunto, costa un pò (9€) ma vale ogni singolo centesimo speso.
Conosco anche alcune storie prima grazie a tutto ratman e secondo me è rimasto costante nel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono diminuite le citazioni quello sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo ritengo al pari di Dylan Dog il miglior fumetto italiano imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il color special n. 18 è già uscito.
cioè il 19,scusate...

comunque imho le storie a colori sono di gran lunga superiori a quelle in bianco e nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che voi sappiate è sempre il fratello di Ortolani che le colora? Che se non sbaglio sono quasi sicuro che colora le varie copertine, non so però i colour special.

In ogni caso trovo anche io che abbia un certo fascino in bianco e nero, il colore ce lo vedo bene solo quando riprendono le vecchie storie, giusto per darle una svecchiata. Non gradirei molto, per dire, se anche la serie regolare diventasse a colori.

Ma che voi sappiate è sempre il fratello di Ortolani che le colora? Che se non sbaglio sono quasi sicuro che colora le varie copertine, non so però i colour special.
In ogni caso trovo anche io che abbia un certo fascino in bianco e nero, il colore ce lo vedo bene solo quando riprendono le vecchie storie, giusto per darle una svecchiata. Non gradirei molto, per dire, se anche la serie regolare diventasse a colori.
Si è il fratello (non so se in tutte ma credo di sì) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì sono d'accordo sul bianco e nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, non verrà mai fatto a colori e hanno spiegato perchè non lo faranno mai a colori: in primis ci vorrebbe più tempo, e poi perchè Ortolani preferisce la china e il bianco e nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il video di Yotobi su ratman è molto interessante...

prendo una vignetta a caso di ratman colo 18: la prima di pagina 4 ...

se non fosse colorata,imho perderebbe molto del suo fascino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi ci sono alcune storie come il ratman 80 che colorate o non,non cambia molto

Ho dato una pennellata di vernice all primo post.

AS ste, fammi sapere se te gusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per la cronaca, in questi giorni è uscito il nuovo numero, leggermente sotto tono rispetto gli altri numeri, ma sempre meritevole di essere letto (al cesso naturalmente^^).

Ratman stimola la diuresi XD

Visto che è il topic ufficiale potremmo inserire man mano che escono i nuovi albi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quelli più recenti insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che è il topic ufficiale potremmo inserire man mano che escono i nuovi albi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quelli più recenti insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Copertina di Rat man 80, in uscita a Settembre 2010:

Uploaded with ImageShack.us

io credo che ortolani andrà studiato all'università presto

io credo che ortolani andrà studiato all'università presto
Hehehehe..

La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso delle scuole di fumetto è che i GRANDI del settore(Kirby, Lee, Mc farlane, Bagley, Jim Lee, Millar, Bendis e ortolani)non hanno avuto bisogno di frequentarle...

Si erano prefissati altri settori... e sono sfondati nel mondo del fumetto grazie al puro talento.

C'è modo di reperire l'elenco degli albi di ratman? Non lo trovo su ntennett!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro