PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma poi fosse confermata la durata di 18 ore è quasi il doppio di qualsiasi r&c uscito a prezzo pieno, mo dovevano saltare da 10 ore a 50 perché si :asd:
Ma tanto ormai qua se non si va per le 25-30 ore è tutta merda.

Alla fine sì: Ratchet1-2-3, Deadlocked, ToD e ACiT sono gli unici capitoli full fledged.
Poi ci sono i mini capitoli della Saga Future, i Capitoli "esperimento" (Tower Defense e Coop), e il Remake parziale, che chiaramente avevano il prezzo budget.

Non ricordo se da noi fosse già a 69.99. Di sicuro (controllando lo storico Amazon.com) erano a 59.99$, tasse escluse (ossia il full price di allora)
ah si in america erano sicuramente 60$ perché il full price lì era quello, come oggi sono 70$. paradossalmente nonostante il cambio paghiamo di più :asd:
Post automatically merged:

ora per sicurezza cerco sul blog ps che lì di solito mettono il prezzo

nei commenti il community manager sony dice 70€ sia per la versione normale che per quella special

ah si in america erano sicuramente 60$ perché il full price lì era quello, come oggi sono 70$. paradossalmente nonostante il cambio paghiamo di più :asd:
Bene o male sì. :asd: Manca la sales tax (una sorta di IVA stato per stato) che viene applicata al checkout in base allo stato in cui sei, ma parliamo di un rialzo in media tra i 4 e i 6% del prezzo.
Post automatically merged:

nei commenti il community manager sony dice 70€ sia per la versione normale che per quella special
Allora sì erano già arrivati alla proporzione 59.99$-69.99€ :asd: Meraviglioso.

Bene o male sì. :asd: Manca la sales tax (una sorta di IVA stato per stato) che viene applicata al checkout in base allo stato in cui sei, ma parliamo di un rialzo in media tra i 4 e i 6% del prezzo.
facendo un rapido calcolo... è comunque meno che da noi :dsax: maledetti

Oggi ho finito ACiT per la prima volta a difficile in 12 ore e ho perso tanto tempo, e soprattutto le zone nella Aphelion "allungano" tutto (badate, sono tutte sezioni piacevolissime)... In 18 ore da un Trophy Hunter rushate sono una manna dal cielo, una prima run "standard" durerà sicuramente minimo 20 ore, e per platino (senza completamento totale delle azioni) minimo 30/35... My 2 cents

Non ricordo nessun Ratchet venduto sopra i 40€, anzi gli episodi minori erano venduti a 20/30€
A me ACiT al D1 me l'hanno dato gratis con un pieno di benzina, mentre ADD prendendo 2 flacconi di Vernel al supermercato. :sisi:
Se si ricorda a caso le cose meglio non commentare. :asd:

A me ACiT al D1 me l'hanno dato gratis con un pieno di benzina, mentre ADD prendendo 2 flacconi di Vernel al supermercato. :sisi:
Se si ricorda a caso le cose meglio non commentare. :asd:
Di TaVernel

Sbagliatissimo sbirulo :asd:

Ora magari non consideriamo i giochi PS2, che neppure io ricordo bene come erano prezzati (in teoria tutti a prezzo pieno ai tempi ma potrei sbagliarmi). Consideriamo la gen PS3, Tools of Destruction, A Crack in Time (e secondo me pure All 4 One ma non sono sicuro) sono stati tutti pubblicati a prezzo pieno, mentre erano a prezzo budget (variabile) Quest for Booty, Nexus e Q-Force. Lo stesso Ratchet remake del 2016 è considerato tecnicamente "un episodio minore", basta pensare al fatto che c'è un sacco di cut content rispetto al gioco originale del 2002!

(se sbaglio qualcosa, tell me)

La longevità della prima run non particolarmente lunga dei Ratchet, è giustificata dalla qualità dell'esperienza di base e allungata poi grazie alla challenge mode e alle attività secondarie - è sempre funzionato così, in particolare da Ratchet 2 in poi.
Ricorderò male, o forse in Italia costavano di più ( ai tempi compera o molto in UK)

Si parla di platinare, non per finire il gioco, cosa diversissima
trofeo boss finale 18 ore, io così leggo in grassetto e carattere grande :asd: per il platino si va dalle 20 alle 30. un platino che, a giudicare dai trofei, è veramente poco più che finire la storia base. :asd:

trofeo boss finale 18 ore, io così leggo in grassetto e carattere grande :asd: per il platino si va dalle 20 alle 30. un platino che, a giudicare dai trofei, è veramente poco più che finire la storia base. :asd:
Non so, io non mi spoiler o guardando i trofei ( non capisco davvero voi perché lo facciate rovinando i la sorpresa) dipende appunto cosa serve x fare il platino

Per chiarezza, almeno nel caso di sto tizio il trofeo del boss finale a 18 ore e quello del platino a 20 ore con una terza e ultima sessione di 2 orette.
Ovviamente immagino avesse già fatto la maggior parte di extra durante la storia.
Insomniac comunque dovrebbe aver detto che questo gioco è tra i più facili da platinare.

Ultima modifica:
Per chiarezza, il trofeo del boss finale a 18 ore e quello del il platino in 20 ore con una terza e ultima sessione di 2 orette.
Evidentemente aveva già fatto la maggior parte per strada.
Insomniac comunque dovrebbe aver detto che questo gioco è facile da platinare.
Sì, sicuramente per il platino non servirà fare tutto, il che significa che per completare ciò che il gioco offre servirà più tempo di 20 ore, e quelle 20 ore, quasi sicuramente, sono da aumentare perchè sti primi platinatori fanno a gara a chi fa prima, e spesso anche barando :asd:
Quindi io starei TRANQUILLISSIMO sulla durata della main, e del 100% (del gioco). In rapporto, ovviamente, al genere e all'IP.

Ecco altri esempi. Quasi tutti iniziato il 24 giugno ovvero quando so arrivati i primi codici.
Di nuovo, i contatori PS5 come sappiamo non sono affidabilissimi e bisogna vede quanti di loro hanno fatto pause con il gioco aperto accumulando tempo fake.

Only 6 people have gotten the platinum so far in Ratchet. Their times were:

20h (Il tizio che ho portato come esempio) Avendo fatto solo 3 sessioni con pochissimo tempo trascorso tra un trofeo e l'altro non dovrebbe esserci del tempo sprecato.
29h (played yesterday for the last time, maybe on a second run?)
17h
20h
23h
<1h (obviously a bug with the tracker)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Looking at the people that got the Gold trophy for finishing the story, but not the Platinum, the playtimes were:

15h
11h
25h
26h
22h
19h
12h
11h

Ultima modifica:
Inutile cercare di costruire una teoria assoluta su quanto sia giusta la durata di 18 ore, o di 20 ore, per questo o quel genere di gioco.
Dato il prezzo, il mercato deciderà chi ha ragione, in base alla qualità percepita. Chi non se la sente di sganciare subito 80 euro al day one (magari meno, con certe promo), può semplicemente evitare di prenderlo subito. Che tanto non scappa da nessuna parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro