PS4 Ratchet & Clank

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non vedo l'ora di giocarlo

e speriamo che questo ratchet faccia tanto successo da far tornare in auge il genere platform

potrei morire felice se tornassero su ps4 anche spyro,crash e jak and dexter

Non ditemi che non si può più utilizzare la tuta iniziale classica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci sono stato, non li trovo sti 3 :rickds:
li ho finiti di trovare ora sono una rogna :rickds: , il mio consiglio è vai sulle torri alte in modo che puoi perlustrare la zona e capire quale hai missato

Consiglio: se apri la mappa, le zone non visitate sono più scure, sicuro che trovi i cervelli proprio li. Altrimenti c'è una grotta piena di lava con 4 cervelli

Consiglio: se apri la mappa, le zone non visitate sono più scure, sicuro che trovi i cervelli proprio li. Altrimenti c'è una grotta piena di lava con 4 cervelli
Sono stato in tutte le zone, compreso la grotta dove ci sono i cervelli attaccati alle pareti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma nel secondo pianeta, dove salviamo

il presidente e dove incontriamo l'idraulico del remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non trovo, all'interno della grotta, il tesoro :none:

Dove mazza è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il presidente e dove incontriamo l'idraulico del remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove mazza è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è una parete da buttare giù dove c'è il sifone pieno d'acqua, c'è una scatola metallica vicino a quella parete :sisi:

fa saltare la parete

Quotissimo, non so dove altro guardare, anche perché le grotte quelle sono XD

In più: nel livello più o meno successivo, quando piloto di mano mia la navicella, prima distruggo le navi nemiche e poi mi dice di prendere un gruppo di robot e trasportarli verso la nave da guerra... che non trovo!! XD

Cmq l'impatto visivo è notevole!!!!

Inviato dal reattore Mako di Nibelheim

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stato in tutte le zone, compreso la grotta dove ci sono i cervelli attaccati alle pareti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
batti tutto a tappeto con il jetpack, sblocca il trucco della velocità aumentata per fare tutto...più velocemente, appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me ne mancava uno sopra una torre, l'ho scovato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Però mi manca ancora un bullone d'oro a Gaspar, chissà dov'è

- - - Aggiornato - - -

Quotissimo, non so dove altro guardare, anche perché le grotte quelle sono XD In più: nel livello più o meno successivo, quando piloto di mano mia la navicella, prima distruggo le navi nemiche e poi mi dice di prendere un gruppo di robot e trasportarli verso la nave da guerra... che non trovo!! XD

Li prendi con triangolo, vai verso la nave rossa gigantesca e li spari con L2

Quotissimo, non so dove altro guardare, anche perché le grotte quelle sono XD In più: nel livello più o meno successivo, quando piloto di mano mia la navicella, prima distruggo le navi nemiche e poi mi dice di prendere un gruppo di robot e trasportarli verso la nave da guerra... che non trovo!! XD

Da ieri sera ho letto questa richiesta già 6 volte :rickds:

Quella parete sta mandando in confusione un sacco di gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. L'utenza si è proprio disabituata ai platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gioco davvero stupendo, uniche critiche:

-C'è un trofeo di far ballare tutti i tipi di nemici esistenti, boss inclusi. Infamata.

-Sul primo pianeta delle gare (scusate, non ricordo il nome) quando si deve fuggire si affoga SEMPRE se non si cambia la difficoltà da difficile a normale, perchè a difficile la scorta di ossigeno è ridotta. E' una cosa idiota.

-La grotta sul primo pianeta è completamente INTROVABILE, il muro è indistinguibile da tutto il resto, mi son sentito preso in giro :rickds:

-Nelle gare c'è un trofeo di fare il percorso oro in meno di 1:35, ma non c'è scritto che bisogna anche vincere la gara. E visto che il sistema di vittoria/sconfitta è fatto col **** perchè non conta quanto veloce vai ma solo che tu abbia il turbo alla fine per non farti superare mi è capitato di fare 1:27 e perdere lo stesso. 30 tentativi quel trofeo, mannaggia a loro.

Per il resto stupendo :kep88::sisi:

Gioco davvero stupendo, uniche critiche: -C'è un trofeo di far ballare tutti i tipi di nemici esistenti, boss inclusi. Infamata.

-Sul primo pianeta delle gare (scusate, non ricordo il nome) quando si deve fuggire si affoga SEMPRE se non si cambia la difficoltà da difficile a normale, perchè a difficile la scorta di ossigeno è ridotta. E' una cosa idiota.

-La grotta sul primo pianeta è completamente INTROVABILE, il muro è indistinguibile da tutto il resto, mi son sentito preso in giro :rickds:

-Nelle gare c'è un trofeo di fare il percorso oro in meno di 1:35, ma non c'è scritto che bisogna anche vincere la gara. E visto che il sistema di vittoria/sconfitta è fatto col **** perchè non conta quanto veloce vai ma solo che tu abbia il turbo alla fine per non farti superare mi è capitato di fare 1:27 e perdere lo stesso. 30 tentativi quel trofeo, mannaggia a loro.

Per il resto stupendo :kep88::sisi:
io ce l'ho fatta a scappare a difficile senza cambiare difficoltà. Ho divuto fare qualche tentativo ma ce l'ho fatta :sisi:

per il trofeo, se non sbaglio parla proprio di ottenere la coppa d'oro, quindi devi per forza vincere

io ce l'ho fatta a scappare a difficile senza cambiare difficoltà. Ho divuto fare qualche tentativo ma ce l'ho fatta :sisi:
per il trofeo, se non sbaglio parla proprio di ottenere la coppa d'oro, quindi devi per forza vincere
Dice completare la coppa d'oro, non di arrivare primi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho provato almeno 30 volte la fuga e nonostante facessi tutto perfetto soffocavo all'ultimo pezzo ( a 2 metri dalla superficie).:tragic:

Ragazzi, sono combattuto tra questo e Dark Souls III.. ma visto che questo ha un prezzo un po' più abbordabile (soprattutto dallo Store) sono più propenso a preferirlo all'altro, solo volevo sapere: com'è messo a longevità? Il gameplay è stato un po' rivisto? La storia è identica a quella del primo ed è quindi un remake a tutti gli effetti o è un po' un reboot? I trofei sono stimolanti da fare?

Aggiungo anche che Ratchet&Clank, come franchise, fa parte della mia infanzia e li ho giocati quasi tutti tra Ps2, Ps3, Psp (a parte il 2 su ps2 e Armi di Distruzione su ps3).

Finalmente ho capito il perché di tutti i messaggi di odio verso i cervelli :facepalm:

Ho spento per la disperazione ora :sad2:

Appena finito, dopo 2 giorni e mezzo, l timer mi dice 12 ore, difficoltà normale, tutti i bolt d'oro presi e tutte le secondarie completate (eccetto quella delle olocard)

Ovviamente mi dedicherò al 100%, mod. sfida e Olocard

PRO

Il Gioco è graficamente uno spettacolo. Il mondo di gioco, i mondi di gioco, per quanto ristretti, sono coloratissimi e vivaci, pieni di oggetti in movimento, con zone segrete e casse da rompere. le animazioni di Ratchet, poi, sono fluidissime e contribuisco nel rendere il mondo di gioco realistico e credibile.

Come da tradizione, c'è una grandissima varietà di armi, alcune classiche, altre nuove. Interessante il fatto che l'arma, a LV5, cambi nome e diversifichi la boca da fuoco, un pò come accadeva nei vecchi anche se progressivamente, interessante anche il ramo potenziamenti :sisi:

Il gioco è molto vario: si passa da sparare, superare piccoli enigmi, percorrere rotaie, volare con il jetpack, cercare zone nascoste per ottenere gadget, al pilotare l'astronave ed a superare fasi con il trapassatore, piccoli giochi cervellotici per aprire delle porte bloccate.

Il gioco funziona, un platform puro e semplice, senza troppi fronzoli e senza troppe pretese.

CONTRO

La sua natura da tie-in si sente: sebbene gli forzi degli sviluppatori si vedano, il modo in cui il gioco è stato confezionato lascia perplessi: la trama è raccontata in modo alquanto discutibile, con uno stacco bruttissimo tra filmati (presi direttamente dal film) e fasi giocate, creando situazioni abbastanza fuori contesto o scollegate da quanto stavamo facendo fino ad un attimo prima. Viene a mancare una narrativa piacevole proprio per colpa di questo connubio gioco/film: sembra di essere tornati ai tempi PSone, con i classici platform-tie in dei film Disney, ed è un salto qualitativo non indifferente dai capitoli principali per PS3, che avendo una propria narrativa, creata PER il gioco, e non viceversa, risultavano più piacevoli da giocare/rigiocare.

Parlando di gameplay, il gioco risulta meno pulito rispetto ad " a spasso nel tempo", con un gunplay che non sempre funziona come dovrebbe. Numerosi bug mi hanno costretto a ricaricare sezioni di gioco (spesso quando avrebbe dovuto partire un filmato, bloccato), ed in generale si ha una sensazione che il tutto sia stato rushato per rispettare le tempistiche.

CONCLUSIONE:

Per chi ha necessità di Platform 3D, un acquisto obbligatorio. il gioco vi consumerà e non vorrete mai staccarvi dal pad. Tuttavia, la sua natura da tie-in a basso budget (e prezzo) si sente, e grafica a parte, il resto è davvero semplificato rispetto al passato, ed in generale risulta quasi diverso (e questo è anche un bene, non si limita a ricopiare ma ha un identità sua).

Peccato per la nuova "anima" di Ratchet, troppo buono e abbastanza monodimensionale. Alcune battute sono davvero divertenti, va detto, specialmente grazie ai vari personaggi provenienti dalla saga (idraulico, le frasi di Mr.Zurkon ecc)

Voto: 8.5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro