Ufficiale Ray Donovan | Serie cancellata | Film disponibile | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Ventus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Contentissimo per il rinnovo e a quanto pare dalla sesta ci sarà un bel rinnovamento, la serie ne aveva bisogno dopo questa fantastica quinta stagione che ha (diciamo) “chiuso il cerchio”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è il rischio di tirarla troppo per le lunghe, visto che appunto il cerchio è chiuso e si conoscono vita, morte e miracoli di tutti.

Non vorrei che la sesta season sia

non aprite se non avete visto la 5x11

improntata sulla vendetta di Mickey

Lo so, però che questa stagione abbia chiuso un cerchio mi sembra abbastanza evidente fin dalla prima puntata e dalle successive:
Morte di Abby, vendita della casa, figli via, Terry guarito, ecc

Siamo su un piano molto diverso rispetto alle precedenti stagioni.

Vedremo, in ogni caso sono molto fiducioso

Ma perché pur essendo su Netflix non ne parla mai nessuno di questo capolavoro?

Per la gente esistono solo Narcos e Strangers Things, al massimo Suburra.

Grande stagione la quinta, certo che non mi aspettavo che Ray addirittura

mandasse in prigione Mickey. È sempre stato un pezzo di *****, ma gli ultimi casini forse erano quelli che meno di tutti dipendevano da lui, anzi la faccenda con Barnes era più colpa di Ray :asd:

Certo che ci sarà da divertirsi nella prossima stagione, immagino una bella battaglia a distanza tra padre e figlio.

Unica cosa, basta con Terry ragazzi, lo hanno fatto diventare un personaggio troppo troppo noioso. Tutta la faccenda col ragazzino pugile poi abbastanza meh, per non parlare poi del personaggio più stupido, odioso e ignorante di tutta la serie: BRIDGET. Il giorno in cui Bridget morirà stapperò lo spumante

Ultima modifica da un moderatore:
Grande stagione la quarta, certo che non mi aspettavo che Ray addirittura
mandasse in prigione Mickey. È sempre stato un pezzo di *****, ma gli ultimi casini forse erano quelli che meno di tutti dipendevano da lui, anzi la faccenda con Barnes era più colpa di Ray :asd:

Certo che ci sarà da divertirsi nella prossima stagione, immagino una bella battaglia a distanza tra padre e figlio.

Unica cosa, basta con Terry ragazzi, lo hanno fatto diventare un personaggio troppo troppo noioso. Tutta la faccenda col ragazzino pugile poi abbastanza meh, per non parlare poi del personaggio più stupido, odioso e ignorante di tutta la serie: BRIDGET. Il giorno in cui Bridget morirà stapperò lo spumante

Attento che è la quinta stagione, non la quarta :ahsisi:

Attento che è la quinta stagione, non la quarta :ahsisi:
Si hai ragione, mi sono confuso :facepalm:

A me è piaciuta tanto questa quinta stagione ma c'erano tutti i presupposti e le basi per chiudere baracca e la cosa francamente non mi sarebbe dispiaciuta....non vorrei la portassero avanti allo stremo e sì, tutti i comprimari stanno prendendo a noia, che sia Terry o Bunchy o il figlio stupido. Per non parlare di Bridget che oltre a essere fastidiosa è pure un cesso atomico.

Finita la 5 season. Capolavoro. Miglior serie al mondo. Peccato che per il popolo sembra esistano solo il trono di spade, narcos e stranger things....

Bridget sembra quella cessa atomica di Marta di the americans da giovane vero? È identica.

Non ho avvertito affatto la pesantezza del personaggio di Terry. Tutt'altro.

Four Season Spoiler

351_3.jpg

Altro anno altra stagione dello zio Ray. Il tutto riprende da dove ci si era lasciati nella stagione precedente, con Ray e la sua Family a dover affrontare la mafia russa (ed Armena...) per non finire nell'aldilà. il tutto condito da sottotrame come quella tra Bunch e sua moglie Teresa che inizia a dare di matto dopo aver partorito,Abby che ha un cancro al seno,Bridget che in piena adolescenza fa minchiate a gogo,Terry che nonostante la sua malattia, tenta di riscattarsi con la sua palestra,il pugile Hector Campos e la sua relazione incestuante con la sorellona tossica,per non parlare del patriarca Mickey che continua a mettersi nei guai dovunque si trovi,che sia Texas o Carcere :asd:

Dunque,la storyline c'è,per certi versi lo stesso Campos porta freschezza e distogle l'attenzione dai soliti attori che ormai ben conosciamo,ma c'è qualcosa che non va secondo me, come se l'aria si sia fatta pesante, gira e rigira siamo sempre ai soliti problemi di droga,prosituzione,soldi,rriminali ma poi arriva il buon Ray e risolve tutto in qualche modo,sembra ripetitivo per molti versi,ecco,forse l'unica cosa nuova che cerca di fare Ray stesso è quella di cercare una sottospecie di redenzione con quel fastidos parraco di Moreno. Avi-Lena invece se la portano sempre da 10 tutte le volte che vengono chiamati in causa. Per concludere, non è una stagione da buttare,ma neanche la migliore,certamente c'è stato un calo evidente,per mancanza di idee innovative probabilmente, ma speriamo che nella quinta season si torni sugli ottimi standard del passato,non vorrei si entrasse in quel vortice che dove più si va avanti,più lo show perde di qualità,pertanto poi lo spettatore è costretto a guardarl forzatamente. Insomma speriamo che non si sia presa la sindrome di Dexter, anche perchè Showtime ci ha un po abituati male :tragic:

1002742_4_3427579_02_1024x768.jpg

voto:6,5

Spoiler su tutta la 5 stagione

ray-donovan-5-cover.jpg

La stagione si apre subito con una grossa sorpresa,Abby è morta improvvisamente,ci ha lasciati e tutta la famiglia ne risente. Anche per questo continua ad avere la sua figura accanto in continui flashback/visioni o quel che sono ed andare da un esperto per controllare la sua ira,la figlioletta Bridget è piuttosto scossa. Ma almeno Terry si è ripreso e sta per sposarsi con una sbirra,e Bunchy continua a fare duo lavorativo e sentimentale con Teresuccia bella. Quindi Mickey e i Donovan si preparano ad una gioia dopo il lutto. Con dei flashback capiamo cosa succede ad Abby durante il loro anniversario, invece nel presente Ray viene ingaggiato per risolvere delle situazioni coniugali di una star che uccide il marito. Intanto Terry si sposa,ma scattano delle scintille tra i suoi fratelli ed il fratello della sposa.Conor inizia la scuola militare e Terry cerca di stargli vicino,mentre Ray cerca di sistemare Natalie e i suoi problemi con ormai l'ex marito,ovvero recuperare il cane,curare il marito morto,che in realtà non era morto dopo che le gli ha sparato. Nel 4 episodio un po tutti i membri Donovan si danno da fare,Bridget dice la verità sul padre al ragazzo che frequenta,Michey risolve problemi per un attore famoso e cerca di ingaggiarlo per il suo film che ha scritto (Quadrifoglio), Terry vuole riconquistare la sbirra dopo il loro matrimonio finito alla cazzum,Bunchy si invischia in affari strani,infatti entra in crisi dopo aver perso svariati soldi. Michey per conto di Frnak Barnes trova e uccide Avi....anzi no,ci ripenso all'ultimo,poichè capisce che può fare soldi facili insieme a lui. Terry rinuncia ai suoi sentimenti e si rifugia a New York. Bunchy finisce nei guai e sopratutto in carcere per colpa del padre che comunque cerca di aiutarlo,anche Ray in qualche modo finisce nei guai,per via di Sam,una donna cinica che lo vuole come suo tirapiedi. Nella 5x07 succede di tutto,Ray deve tirare fuori di prigione il fratellone Bunchy,per fare ciò trova un accordo con il capo dell'FBI Frank. Sempre Ray costringe Avi ad andarsene dopo i suoi errori  e lo farà con dei documenti falsi. Bunchy quindi esce dal carcere,Frank va per uccidere Mickey e BOOOOM,Darrell protegge il vecchio e lo uccide a sangue freddo all'improvviso. Mickey Mouse la fa di nuovo franca,Ray si lascia andare con Natalie sessualmente parlando (dopo tanti abbocchi ci sta).Terry torna a casa e lo fa con una confessione shock su Abby,ha fornito lui le pillole del suicidio alla cognata. Anche la puntata successiva è incredibile,lascia emozioni assurde,praticamente ci viene mostrato tutto il suicidio di Abby,Eppure i più vicini a lei in quei momenti ed in quella scelta,sono stati lo stesso Terry e la figlioletta Bridget,la scazzottata finale dove Ray picchia suo padre,i suoi fratelli a pugni e mazzate dopo aver scoperto della morte di Abby è agghianciante,addirittura stava per picchiare sua figlia Bridget,è dovuta intervenire la polizia sotto chiamata di Bridget stessa. Ritorniamo al presente dopo quel lungo flashback,Terry vuole lasciare definitivamente la paestra e la famiglia alle spalle,Micchey-Darrell ottengono un film come da loro progetti,anche se viene modificato,vedi il titolo del film,invece Ray ha dei problemi sentimentali con Natalie.Nel senso che ha perso nuovamente una donna,visto chela giovane è morta dopo l'ennesimo scazzo con l'ex. Ray e Terry per l'ennesima volta aiutano Bunchy,questa volta a recuperare il suo milione di dollari perduto qualche puntata prima,ovviamenteci ci riescono ma comunque continua l'astio fra loro. Astio che si accende anche fra Darrell e Mickey Mouse,poichè il figlio ha quasi venduto il padre incopensovlmente agli sbirri,per via del rifiuto del vecchio di girari Lucky Guy e vuole ancora girare Quadrifoglio. La Winslow fa visita al vedovo Donovan dopo che ha consegnato Laundry alla polizia e si lamenta del fatto che lui non voglia uccidere Laundry stesso per conto suo,visto che l'occhialino magico tiene sotto scacco la vecchiaccia rossa...Bridget si mtte nei guai per aver tirato la pistola contro la dottoressa Kattering ed infatti viene arrestata,la piccola Donovan voleva solo aiutare il suo Boy malato. Ray ovviamente cerca di tirarla fuori,tramite l'FBI ed un accordo che prevede la consegna del corpo di Frank morto qualche episodio prima. Ma Ray consegna AVI (non il formato video lol) accusandolo dell'omicidio e non suo padre. Bunchy entra in crisi,dopo che Teresa gli dice che lo ha tradito con un altro uomo, in realtà nel penultimo episodio scopriamo che Ray ha consegnato Mickey all'FBI e costringe a Darrell di confessare che loro padre ha ucciso Frank lo sbirro. Mickey giura vendetta dal carcere,invece Bridget è uscita di carcere. Mickey nell'ultimo episodio comincia a cantare dicendo degli omicidi di Ray e accusa Ray stesso dell'omicidio di Frankuzzo,Darell vuole costituirsi per salvare papà Donovan.Ray sembra colto da sensi di colpa improvvisi e lascia/regala il bar di Abby a Bunchy e cerca di aiutare il boyfriends di Bridget per farlo operare. Alla fine Darrell ha confessato contro il padre senza addossarsi lui le colpe. E' per non farci mancare nulla Ray a fine stagione uccide anche Doug Landry prima di lasciare la città e forse la vita terrena buttandosi da un edificio altissimo (dopo la visione di Abby...) e finendo in mare.

Vabbè ovviamente si intuisce che Ray non è morto,è palese. Detto ciò c'è una scelta coraggiosa dei produttori di eliminare a bruciapelo Abby,ero pure contrario inizialmente vedendo il primo episoio,ma pian pian mi sono reso conto che hanno costruito bene la situazione,facendoci scoprire a noi spettatori questa scomparsa tragica in modo del tutto sensato e facendoci provare empatia con i protagonisti. Ognuno di loro ha il proprio percorso altamente personale per questa perdita improvvisa e percorrono la loro vita nonostante ciò,con un esperienza negativa sul groppone, i figli prendono le loro strade,Bridget si innamora di Smiity ( che vienesalvato da Donovan alla fine...), Conor reagisce arruolandosi e facendo il duro. Bunchy cerca di salvare la sua famiglia,ma alla fine lascia Teresa e si tiene il bar e la bambina. Terry è diventato il protettore ufficiale delle Donovan femminili,prima Abby e ora Bridget,nonostante si prenda cazzotti in faccia da Ray. Darrel ormai è propenso a sfondare ad Hollywood dopo aver lasciato marcire il padre Mickey in carcere. Ray invece è quello che trasforma tutta la sua rabbia  di 10-11 puntate verso il padre,fratelli,figli,amici e clienti in qualcosa di nuovo,in sentimenti forse mai visti fino ad ora,cerca di farsi perdonare,reagire in modo diverso e più compassionevole e altruista (tranne con Mickey) e cerca di togliersi dal caxxo,poichè capisce che porta solo danni alla sua famiglia.
Ci sono puntate davvero ben fatte e scene assurde,vedi quando Ray scopre del suicidio della moglie e inizia a picchiare figli,fratelli e chiunque fosse attorno a lui,addirittura con una mazza. Abby assente si,ma solo nella vita terrena,è sempre comunque presente tra flashback e racconti dei protagonisti. Bravi tutti,mi è piaciuta proprio questa stagione.

Nessuno sta seguendo la sesta?

Io la inizio stasera, aspettative alte come sempre  :unsisi:

Controllavo i siti di sub e vedevo che non c'erano, poi vado a controllare e sta già uscendo in italiano, wtf :rickds:

Sì Netflix trasmette un episodio a settimana in contemporanea

Viste le prime due della 6, gran belle puntate. Si prospetta una gran stagione  :gab:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro