Un Subaru grandioso, che si atteggia quasi la leader e riesce a convincere tutti a combattere per la sua causa. Non solo, ma aveva già organizzato il modo per far evacuare gli abitanti del villaggio
Poi vediamo un Subaru cresciuto, più maturo, che capisce i propri errori passati e si scusa per il suo comportamento e la stessa cosa la vediamo da parte di Julius.
Mi sono infinitamente gasato quando Subaru dice apertamente (in realtà però mentalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di voler sfidare il destino, che non è altro che "colui" che ha dovuto combattere da sempre, apparentemente immutabile ma che grazie all'aiuto di molti, in particolar modo Rem, sta venendo a poco a poco sconfitto
Segue poi un Subaru coraggioso ed intelligente che sfrutta le sue conoscenze per infiltrarsi nel culto, faccia a faccia con Betelgeuse e per guidare gli altri verso l'obbiettivo principale.
Io Betelgeuse lo adoro, non si sa mai cosa possa fare, ne come possa reagire, è folle, ma nella sua follia ha una logica difficile da capire ma ce l'ha, lo trovo fantastico.
Veniamo a sapere cose sempre più inquietanti sul culto e su come si diventa membri. Nota particolare al fatto che gli arcivescovi devono essere 6. Suppongo che manchi Invidia essendo il culto della strega invidiosa magari è lei stessa che occupa quel posto. Tutto si risolve molto in fretta e giustamente c'è un motivo...perchè non hanno risolto nulla. Tivey e Mimi sono adorabili, soprattutto quest'ultima :claudia:
Quando sembra andare tutto per il meglio e abbassano la guardia appare un dito con lo stesso potere di Betelgeus che ammazza un pò di gente. Ma anche lei fa una brutta fine grazie all'ottima strategia di Tivey e Mimi di far piovere per vedere le mani invisibili. Il problema è ciò che segue a questo scontro, il potere (autorità) dell'accida, può essere accolto dalle dita. Il pericolo è che solo Subaru può vedere le mani invisibili e non potranno sempre usare dei trucchetti. Ergo in qualsiasi momento sono esposti ad un pericolo enorme.
Infatti Subaru si rende subito conto del pericolo al quale sta esponendo tutti quanti.
Il dialogo tra Wilhelm e Subaru è stato bellissimo

Subaru vacilla davanti al peso delle sue scelte, davanti alla morte che ha portato il suo inevitabile non conoscere a fondo il potere dell'accida, ma Wilhelm gli dice di combattere, di non arrendersi, di non esitare un solo secondo e di essere forte



Ho ancora i brividi.
L'apparizione finale di Ram...boh WTF?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif