Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nulla di sconvolgente, parliamo dei giapponesi, i nerdoni non vedranno l'ora di addormentarsi col vr sulle gambe di emilia :sisi:
Come si fa a non amarli? :cuore:

:rickds::rickds::rickds:

Lette le differenze del volume 12 rispetto alla WN. Dajeeeee :ivan::ivan::ivan::ivan:

I tagli questa volta sono stati piccoli e di poco conto, peccato giusto per un paio di scene andate. I cambiamenti, sulla carta ci stanno, ma bisognerà vedere leggendo per bene il volume. Le aggiunte, soprattutto la caratterizzazione più spinta di Subaru sono ottime. L'unico reale difetto è il ritmo generale. Hanno semplificato alcuni discorsi che potevano benissimo lasciar così, mentre altre parti le hanno lasciate piuttosto lunghe. Purtroppo ormai hanno intrapreso questa strada dei 25 capitoli della wn per volume e per forza di cose qualcosa va accorciata. Scelta discutibile, ma anche qui, bisogna vedere coi volumi completi.

Per il resto è pressochè identico alla wn, perciò *** :bruniii: I capitoli 1 e 4 sono tra i punti più alti della storia.

Alla fine, termina esattamente dove credevo, con un cliffhanger finale devastante.

Se rimane invariato, il capitolo 1 del volume 13 sarà il momento più bello ed importante della storia. Speravo mettessero tutto in questo volume, ma alla fine, visti i sacrifici fatti sul contenuto, meglio così.

Ah, si parla di giugno come periodo d'uscita del volume 13. L'attesa per Satella si fa sempre più dura, voglio vederla :bruniii:

Passando ad altro, pare che il chapitolo What if su Subaru sia stato apprezzato tantissimo dai lettori, ed in effetti pare davvero figo.

In questi giorni saranno uscite un centinaio di fan art su questo capitolo. Rinnovo il mio amore per la community di Re:Zero.

Anon-sama ha tradotto l'intero capitolo in inglese.

MOD: NO LINK A DOWNLOAD

Occhio che spoilera fino all'arco 5. So di cosa parla ma non l'ho ancora letto, quindi non so nemmeno se leggere questo.

Probabilmente lo leggerò nei prossimi giorni con calma, saltando quella parte.

"You're a hero, Reinhard. It's not possible for me to kill you. But I can kill a hero. —This is how to kill you, Reinhard."

C8cznNqVwAAaFKy.jpg

Voglio un oav di sta roba :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Sorry [MENTION=213859]Luck & Pluck[/MENTION] :fiore:

Non la sapevo sta cosa dei download.

Solo che quel traduttore non le carica su siti o forum ma passa sempre il file.

Vabbhè se poi qualcuno lo vuole leggere può cercarselo, se no lo legge in jappo, tanto è materiale gratuito come il resto della wn.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

BIYW2A7.jpg

Questo è a mani basse uno dei migliori volumi della serie per momenti ed importanza delle informazioni date. Forse solo il 12 e potenzialmente il 13 gli sono superiori.

Lo devo leggere, ma conoscendo gli eventi posso già dire che lo è ;p Però non ho potuto resistere alla curiosità di leggere le due parti più importanti del volume.

La prima è la scena tra Subaru ed Emilia, che rimane tutt'ora la mia preferita in assoluto.

Nella novel ha una linea di dialogo in meno, e non ha a supporto il comparto visivo e soprattutto quello audio, con un'interpretazione dei doppiatori assurda ed in sottofondo la canzone di Rie Takahashi (la doppiatrice di Emilia), che avevano reso quella scena magica.

Nonostante nell'anime sia insuperabile, anche nell'opera originale non scherza. La descrizione del momento è fatta da ***, fa capire perfettamente come si sente Subaru e quanto Emilia sia importante per lui.

La cosa di cui però ero curioso, era a cosa si riferisse Subaru dicendo di odiare se stesso.

Nell'anime non lo dice chiaramente, però è evidente si riferisca all'aver avuto paura di suicidarsi, anche se Rem era morta indirettamente a casua sua. Nonostante questa grande responsabilità, non aveva avuto il coraggio.

Nella novel la cosa è più specifica e non fa che confermare ciò che dice anche nell'anime.

Cito testualmente: "...I was afraid. I was so afraid to see that day again...and i hated it. I hated myself for that!"

In questo caso va parafrasato. Il non voler vedere nuovamente quel giorno, significa proprio il non voler morire nuovamente. O meglio, la paura e la mancanza di coraggio che l'hanno portato ad esitare, nonostante Rem fosse morta. Avrebbe dovuto soffrire nuovamente, ricostruire quei preziosi legami e momenti, e senza la garanzia della salvezza. Dopo tutto ciò che aveva passato, dopo tutta la sofferenza, l'aver esitato nel morire l'ha portato ad odiare se stesso e a sentirsì così. Assurdo :morris82: povero ragazzo.
Io mi inchino nuovamente :hail: Poi dicono che la scrittura e la costruzione dei personaggi di questa serie hanno problemi e sono pessime...si, certo...:bah!:

La seconda, importantissima, parte che ho letto subito, è il dialogo tra Subaru e Beatrice riguardo a Satella, prime informazioni concrete sulla strega.

La parte è identica, se non che si svolge dopo la parte con Emilia, a differenza dell'anime.

Però ci sono dei problemi di traduzione.

Primo tra tutti, Satella è tradotta come Witch of Jealousy...:facepalm:

Non è totalmente sbagliato dato che in inglese significa anche invidia, ma in prima battuta significa gelosia. Potevano benissimo trandurla con Envy.

Dopodichè segue una parte davvero artificiosa. Non ho capito perchè hanno reso il discorso così piuttosto che lasciarlo scorrevole. E in più anche in questo caso la traduzione è errata, almeno rispetto ciò che risportava l'anime, e a ciò che a tutti gli effetti è.

Viene detto che consumò, inteso come assorbire, le grandi peccatrici conosciute un tempo come le Sei Streghe.

Questo protrebbe benissimo essere la conseguenza dell'aver tradotto invidia con gelosia e magari non averlo attribuito al peccato capitale. Perchè è ovvio che non sono "grandi peccatrici", ma le sei streghe che rappresentano agli altri sei peccati capitali, essendo Satella quello dell'invidia...e non della gelosia...:facepalm:

Anche l'anime riporta che, Satella assorbì le sei streghe che un tempo portavano il nome dei peccati capitali.
Anche il resto del discorso è leggermente artificioso, ma non come questa parte.

Ebbravolurix:hype:

Me la ricordi in che episodio c'è il dialogo con

Subaru che dice di odiare se stesso.
?:hmm:

8, lo stesso dove c'è anche l'altro discorso ;)
Certi avvenimenti non li ricordo proprio, pensavo fosse molto più in là:asd:

Che mi dici del manga Lurix, è buono se uno non vuole leggere la novel?

Ultima modifica da un moderatore:
Certi avvenimenti non li ricordo proprio, pensavo fosse molto più in là:asd:
Che mi dici del manga Lurix, è buono se uno non vuole leggere la novel?
A me fa schifo :asd:

Ho letto qualche capitolo giusto per farmi un'idea, ma non fa per me. Non è malavagio, ma non rende per niente come manga, soprattutto per le tempistiche.

Se proprio non vuoi leggere la novel, il manga aggiunge qualche scena rispetto all'anime. E si fa presto a leggerlo.

Potrebbe diventare davvero utile se dovesse superare l'anime e iniziare il 4 arco :sisi: Ma anche solo il finale del 3 sarebbe molto figo.

Non so di preciso dove sia adesso, ma nell'ultima immagine a colori che ho visto erano alla battaglia contro la balena.

Presi il Visual Commentary ed il volume 12 :mah:

Appena riesco comprerò molto altro :mah:

dxCVCN1.jpg

La cover del volume 13 sarà pubblicata sul nuovo numero del Monthly Comic Alive in uscita tra una settimana :ivan:

Se non dovesse essere pubblicata prima via twitter o non venisse leakata, nel dubbio l'ho preordinato :asd:

Ovviamente la più quotata per essere in cover è Satella, quindi ho troppo hype.

Re:Zero news, via con le bombe :mah:

• Cover volume 13 :ivan:
    Non è bella, di più! Mamma mia, è stupenda :ivan: Non posso che essere felice di vedere finalmente degli uomini in cover, e parliamo dei veri boyz della serie. Otto meritava una cover in questo arco.
    Però non posso che essere anche triste per non vedere Satella :tragic: era il suo momento dannazione :tragic: Almeno mi auguro abbia almeno un'illustrazione a colori e 1-2 illustrazioni all'interno più il character design ufficiale.
    C'è una grossa preoccupazione per il pacing, e la costante preoccupazione che possano modificare il qualsiasi modo, la parte più importante della storia :paura: Staremo a vedere :paura:
    Comunque, eccola :gab:

DAvhc7YXoAED3-A.jpg

• Annunciato ufficialmente, ieri, l'artbook di Re:Zero.
    Ovviamente l'ho prenotato, addirittura il giorno prima :sard:, appena listato su amazon jp.
    Sarà un artbook con le illustrazioni di Otsuka (il disegnatore della novel), più qualche illustrazione dell'anime. Oltre a questo, ci saranno come bonus 2 novel, che dovrebbero contenere tutte (si spera) le storie brevi rilasciate nel corso degli anni, su mini volumi, mensili, ecc. Tutto contenuto in un box, sempre illustrato da Otsuka. Penso che più avanti, con calma, saranno rilasciate maggiori informazioni.
    L'uscita è segnata per il 23 settembre.
    Vi lascio l'articolo di Crunchyroll, ma per maggiori dettagli conviene cercare gli annunci giapponesi ufficiali.

"Re:Zero" Novel Illustrator's 1st Art Book is Set for Release on September 23

• Crunchyroll ha aperto uno store online dedicato a Re:Zero.
    La maglia di Emilia e i poster li trovo molto carini, ma in generale nulla di chè per ora.

https://www.crunchyrollshop.com/collections/re-zero-starting-life-in-another-world?page=1

• Annunciato l'Emilia VR. Stessa cosa di Rem pare.

https://twitter.com/Gugenka_info/status/867938618169409536

• In Giappone, a chi ha acquistato tutti i Blu-ray e consegnato i cupon entro una certa data, è arrivata questa meraviglia:

DAWKUC-WAAEiDls.jpg

Tutta la if story di Rem in un unico volume ufficiale, ma che non sarà venduto in altro modo :tragic:
I vari capitoli dovrebbero comunque continuare ad essere pubblicati all'interno dei volumi, come già successo col volume 9.

Re:Zero news, via con le bombe :mah:

• Cover volume 13 :ivan:
    Non è bella, di più! Mamma mia, è stupenda :ivan: Non posso che essere felice di vedere finalmente degli uomini in cover, e parliamo dei veri boyz della serie. Otto meritava una cover in questo arco.
    Però non posso che essere anche triste per non vedere Satella :tragic: era il suo momento dannazione :tragic: Almeno mi auguro abbia almeno un'illustrazione a colori e 1-2 illustrazioni all'interno più il character design ufficiale.
    C'è una grossa preoccupazione per il pacing, e la costante preoccupazione che possano modificare il qualsiasi modo, la parte più importante della storia :paura: Staremo a vedere :paura:
    Comunque, eccola :gab:

DAvhc7YXoAED3-A.jpg

• Annunciato ufficialmente, ieri, l'artbook di Re:Zero.
    Ovviamente l'ho prenotato, addirittura il giorno prima :sard:, appena listato su amazon jp.
    Sarà un artbook con le illustrazioni di Otsuka (il disegnatore della novel), più qualche illustrazione dell'anime. Oltre a questo, ci saranno come bonus 2 novel, che dovrebbero contenere tutte (si spera) le storie brevi rilasciate nel corso degli anni, su mini volumi, mensili, ecc. Tutto contenuto in un box, sempre illustrato da Otsuka. Penso che più avanti, con calma, saranno rilasciate maggiori informazioni.
    L'uscita è segnata per il 23 settembre.
    Vi lascio l'articolo di Crunchyroll, ma per maggiori dettagli conviene cercare gli annunci giapponesi ufficiali.

"Re:Zero" Novel Illustrator's 1st Art Book is Set for Release on September 23

• Crunchyroll ha aperto uno store online dedicato a Re:Zero.
    La maglia di Emilia e i poster li trovo molto carini, ma in generale nulla di chè per ora.

https://www.crunchyrollshop.com/collections/re-zero-starting-life-in-another-world?page=1

• Annunciato l'Emilia VR. Stessa cosa di Rem pare.

https://twitter.com/Gugenka_info/status/867938618169409536

• In Giappone, a chi ha acquistato tutti i Blu-ray e consegnato i cupon entro una certa data, è arrivata questa meraviglia:

DAWKUC-WAAEiDls.jpg

Tutta la if story di Rem in un unico volume ufficiale, ma che non sarà venduto in altro modo :tragic:
I vari capitoli dovrebbero comunque continuare ad essere pubblicati all'interno dei volumi, come già successo col volume 9.
una differenza c'è. quello di rem è bello :ahsisi:

Tra le cose che vorrei vedere animate della serie, questa è tra le ultime :asd:

È tra le cose meno interessanti che ci siano.

Ma se fosse, ben venga.

Per me non sanno neanche loro quando merchandise potrebbero vendere su Rem :asd: (Rem in kimono con capelli corti, con quelli lunghi, milf Rem)

Tra le cose che vorrei vedere animate della serie, questa è tra le ultime :asd:È tra le cose meno interessanti che ci siano.

Ma se fosse, ben venga.

Per me non sanno neanche loro quando merchandise potrebbero vendere su Rem :asd: (Rem in kimono con capelli corti, con quelli lunghi, milf Rem)
probabile che non si siano resi conto delle dimensioni d'impatto mediatico avuto un po' in tutto il mondo :asd:

probabile che non si siano resi conto delle dimensioni d'impatto mediatico avuto un po' in tutto il mondo :asd:
Mi sa di no :asd:

L'autore però si, ed infatti ha fatto la storia come contentino a quelli solo interessati a Rem, mettendoci anche un bel dramma di fondo. Ma tanto alla gente basta vedere Rem che è felice :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro