Recap 2020 e Aspettative per il 2021

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanti culetti spaccherà Nintendo quest'anno?

• Molti

Voti: 5 29.4%
  • Tanti

Voti: 7 41.2%
  • Nessuno perchè Nintendo fa schifo ogni anno. Colpa dei casual!!! >:(

Voti: 5 29.4%

• Votatori totali
    17
Pubblicità
Aaah. Be' per quello basta fare il port della remastered di WiiU 1:1 con RES rialzata.
Che poi su Wii U mi pare che le due ramastered di Zelda girino pure a 1080p... quindi diciamo 4k su Switch Pro :trollface:

Certo che ci sta un problema di fondo se ci accontentiamo degli avanzi :dsax:
No N quest'anno deve spaccare i culi senza usare i porting o pseudo remake di vecchie glorie :unsisi:

Che poi su Wii U mi pare che le due ramastered di Zelda girino pure a 1080p... quindi diciamo 4k su Switch Pro :trollface:
Ah, quindi possono pure portarlo 1:1, e sbloccare la RES :sard:

Comunque non so, Mario e Zelda hanno avuto gestione sempre diverse:
  • Mario già in passato (25th) aveva avuto la sua collection (con medesimo modus operandi)
  • La Mario Collection si rumoreggia da tipo un anno e mezzo
  • I titoli di Mario portati sono alla fine 1:1 (poco più) degli originali

• Zelda non ha questo tipo di celebrazioni mi pare (e ha al momento un titolo grosso in dirittura d'arrivo, che catalizza l'attenzione)
  • Non c'è stato mezzo rumor in merito, se non "Zelda SS HD"
  • Una collection con dentro Remastered (WW, e TP) non avrebbe lo stesso "valore" (e prezzo) di una collection di Rom (o poco più)

Li vedo davvero in posizioni molto diverse.

E' una ipotesi che mi sono fatto da un paio di settimane... da un lato sicuramente continueranno con aggiornamenti gratuiti per tutte le festività, dall'altro è una mossa "poco prevedibile" tipica di Nintendo :asd:
C'è da dire però che con New Leaf fecero anche li qualche cosa di interessante con il mega aggiornamento per il supporto amiibo che ha incorporato diverse nuove funzioni e diversi contenuti extra tutto gratuito (seppur lockato da Amiibo)

L'idea di una espansione però va ben al di la dell'aggiungiamo nuovi elementi di arredamento, quelli rimarranno sempre gratuiti, visto che esiste lo scambio, il crafting e gli ordini, per cui se sarà qualche cosa credo che rimarrà esclusiva Singleplayer (con il ritorno ad esempio di una piazza dove possiamo incontrare tutte le vecchie facce) o minigiochi MP.
Il tutto comunque preferirei fosse gratuito, ma è giusto una ipotesi che ho nella mia testa, non c'è nessun rumor a riguardo
Per carità il gratuito sarebbe tanta roba, ma un supporto a lungo termine anche a pagamento in realtà sarebbe linfa vitale per il gioco. Magari il prossimo anno, se lo vogliono fare a pagamento, per quest’anno sicuro aggiornamenti gratuiti usciranno.

Il dubbio più che altro potrebbe essere su cosa valga la pena aggiungere per giustificare un contenuto (corposo) a pagamento, non giocandoci non ne avrei la più pallida idea

Ah, quindi possono pure portarlo 1:1, e sbloccare la RES :sard:

Comunque non so, Mario e Zelda hanno avuto gestione sempre diverse:
  • Mario già in passato (25th) aveva avuto la sua collection (con medesimo modus operandi)
  • La Mario Collection si rumoreggia da tipo un anno e mezzo
  • I titoli di Mario portati sono alla fine 1:1 (poco più) degli originali

• Zelda non ha questo tipo di celebrazioni mi pare (e ha al momento un titolo grosso in dirittura d'arrivo, che catalizza l'attenzione)
  • Non c'è stato mezzo rumor in merito, se non "Zelda SS HD"
  • Una collection con dentro Remastered (WW, e TP) non avrebbe lo stesso "valore" (e prezzo) di una collection di Rom (o poco più)

Li vedo davvero in posizioni molto diverse.
Si la serie di Zelda ha sempre avuto un "trattamento" migliore di quella di Mario.
Per il 25° anniversario hanno fatto uscire Ocarina of Time 3D (una rivisitazione simile ad uno XenoDE, a metà tra remake e remastered), il 3DS in edizione limitata, Four Sword gratis ma a tempo limitato e infine Skyward Sword.
Secondo me un remake se lo tengono pronto per l'anno prossimo, come "Zelda" annuale, per questo secondo me non è da escludere qualche port delle remastered del Wii U, a meno che appunto non abbiano trovato un team a cui dare Skyward Sword HD, che comunque richiedere un certo lavoro di adattamento e si spera anche un lifting grafico più simile a WWHD che TPHD.
Per il titolo online non mi dispiacerebbe un Four Sword rimaneggiato... ma sarebbe figo una pubblicazione dei titoli Satellaview :unsisi:

Si la serie di Zelda ha sempre avuto un "trattamento" migliore di quella di Mario.
Per il 25° anniversario hanno fatto uscire Ocarina of Time 3D (una rivisitazione simile ad uno XenoDE, a metà tra remake e remastered), il 3DS in edizione limitata, Four Sword gratis ma a tempo limitato e infine Skyward Sword.
Secondo me un remake se lo tengono pronto per l'anno prossimo, come "Zelda" annuale, per questo secondo me non è da escludere qualche port delle remastered del Wii U, a meno che appunto non abbiano trovato un team a cui dare Skyward Sword HD, che comunque richiedere un certo lavoro di adattamento e si spera anche un lifting grafico più simile a WWHD che TPHD.
Per il titolo online non mi dispiacerebbe un Four Sword rimaneggiato... ma sarebbe figo una pubblicazione dei titoli Satellaview :unsisi:
Esattamente. Proprio ciò che intendevo.

Alla fine abbiamo avuto:
OoT remastermake
MM remastermake
TP remastered
WW remastermake
Probabilmente (quasi certo visti i rumor insistentissimi) SS remastered

Non è lo stesso tipo di trattamento riservato a Mario (che come IP tra l'altro ha molte più varianti e iterazioni).

Non ce li vedo a mashare 3 dei titoli sopra in una collection (a 60€).

Mi sembra più realistico che: BotW2 sia il BIG dell'anniversario, accompagnato da un antipasto (SSHD).

Mentre gli eventuali port delle remastermake di WiiU, li possono usare come cuscinetto l'anno prossimo :asd:

Più che una remaster HD stand alone di SS mi aspetterei un'operazione alla Mario Collection con WW:HD,TPHD (che sono già pronti) e la remaster di SS come contenuto di spicco visto che non è mai stato riproposto finora. Però mi sembra strano taglino il capitolo più iconico ovvero Ocarina...Vuoi vedere che se ne sbattono di SS e propinano la collection con OT/WW/TP? E SS lo vendono a 60 euro come gioco nuovo :asd:
Se non sistemano i cali di frame delle prime due remastered sono da galera

E comunque è già la seconda informazione su un titolo della primavera che viene rilasciata in due giorni

yea_mini.png

Si può inserire come faccina nel forum?
Mi piace tantissimo Polmo

Anouma ha sempre parlato di una remastered di SS come di qualcosa che vuole veramente fare di suo, cioè ha sempre dato l'impressione di volerla fare veramente bene

Certo che ci sta un problema di fondo se ci accontentiamo degli avanzi :dsax:
No N quest'anno deve spaccare i culi senza usare i porting o pseudo remake di vecchie glorie :unsisi:
Quest'anno proprio? Per me il 2021 sarà peggiore del 2020, altroche :sard:

il settore soffrirà per il covid anche nel 2022, ma quest'anno peggiore del precedente non può essere

hanno sia accumulato roba sia cominciato ad entrare nell'ottica del lavoro agile

Continuo a pensare che un'uscita a breve di SS potrà solamente rovinare (poco o tanto nonno so e francamente chissene) le vendite del nuovo capitolo, vuoi perché inflazioni la serie, vuoi perché è il capitolo meno apprezzato, numeri alla mano, vuoi perché potresti far credere a chi segue poco che la serie vira verso una formula obsoleta e noiosa con tutto quel backtracking.
Visto l'ignoranza dilagante che la gente mostra sui social non fate l'errore di pensare che la massa sia composta da utenti di forum specializzati

Anche per me SS dovrebbe restare dov’è. A me piacque molto al di là di qualche scivolone ma oggi non è cosa ripescarlo dopo BOTW. Sarebbe come se Sony riproponesse i God of War PS2 dopo la strada intrapresa col nuovo filone

Il problema è che chi non l’ha giocato continua a chiederne un remaster...

Beh almeno qui ci sono dei rumor (e che rumor), e se droppano davvero questa roba gliene compro anche 2 di Switch Pro.

Non posso dire lo stesso della concorrenza, lì si che ci sono solo porting :trollface:

Che poi alla fine SS scommetto che verrebbe comunque visto ancora bene al pubblico di oggi... in caso di remastered sicuramente limerebbero alcuni difetti, tipo sistemare le battaglie con il recluso, rendere più digeribili le missioni spirituali e magari alcuni accorgimenti al gameplay base tipo una rivisitazione del sistema della stamina e ai controlli. Di certo la parte più difficile del progetto è adattare i controlli in ambito portatile. Sarebbe interessante se svecchiassero alcuni degli elementi che caratterizzano il titolo originale per via della sua tradizionalità, tipo il doppiaggio non mi dispiacerebbe vederlo (giusto Fi potrebbero lasciarla così com'è), ma sono sicuro che certi momenti ne guadagnerebbero in "spettacolarità" e SS è molto focalizzato sulla storia.
Post automatically merged:

Ma è disegnato da Murata giusto?
Sembrano i disegni di OPM!

Solo per questo mi interessa ma non ho capito che genere è :asd:
Yep :sisi:

Sinceramente, non ho capito tantissimo neanche io, ma direi essere un misto tra Ace Attorney, Professor Layton inseriti in aree che richiamano l'esplorazione dei Persona :asd:

Eeeeh, sembra davvero figo.

Sul tubo c'è anche un trailerone più lungo che mostra anche un pizzico di gameplay.

Tra l'altro cover fighissima.

Io mi sa che me lo prendo

buddy-mission-bond-647219.3.webp

:yeahmini:
Ma la copertina del gioco sembra la copertina di un manga, bellissima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro