Cosa c'è di nuovo?

Record of Grancrest War | Planet Manga

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
RECORD OF GRANCREST WAR


grancrest-1.jpg







Titolo Originale
グランクレスト戦記 (Gurankuresuto Senki)

Trama

]In un continente in cui dilaga il caos, i Signori possiedono da tempo immemore il potere dello “stemma” (il Sigillo Sacro), la loro missione è di arginare e calmare il caos coi sigilli, allo scopo di proteggere la gente. Purtroppo i governanti hanno perso la retta via, hanno messo da parte il loro compito primario di purificare il caos e si combattono tra loro, al fine di primeggiare e accumulare quanti più stemmi possibile, sottraendoli gli uni agli altri. Shiruka, una maga solitaria, che disprezza profondamente i signori per la loro brama di potere, e il cavaliere errante Theo, in viaggio di addestramento per acquisire la forza necessaria a liberare il suo villaggio oppresso da un tiranno, stringono un patto: giurano di collaborare per riformare il continente e liberarlo da guerra e caos.

Media

  • Record of Grancrest War - novel (2013-in corso)

  • Record of Grancrest War - manga (2016-in corso)

  • Record of Grancrest War - anime (2018)

Serie TV Anime



Video









Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Ma è il momento dei ritorni improbabili :asd:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,329
Medaglie
11
Oddio, Lodoss è uno dei miei fantasy preferiti, non so cosa darei perchè questa serie valga anche solo 1/10 delle precedenti :morristend:.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
bellissimo Lodoss war :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82: fantasy classicissimo e senza particolari guizzi ma sti :tafazzi: si lasciava seguire che è un piacere:sasa:

ha la mia intro preferita in assoluto quella serie:morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

curiosissimo per questa nuova serie:sasa:

- - - Aggiornato - - -

ora che ci penso questo "ritorno" è più che giustifica visto che stanno andando molto in voga gli anime GDRosi di questi tempi:asd: (e lo stesso lodoss era tratto da un videogame)

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Una cosa è sicura, le copertine dei volumi della novel (visibili nel link dell'open post) sono tutte molto belle :ahsisi:

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
ora che ci penso questo "ritorno" è più che giustifica visto che stanno andando molto in voga gli anime GDRosi di questi tempi:asd: (e lo stesso lodoss era tratto da un videogame)
Oddio più che videogioco era tratto dal gioco da tavola di d&d :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Oddio più che videogioco era tratto dal gioco da tavola di d&d :sisi:
ah ok mai saputo i dettagli ma il concetto è quello insomma:asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Beato l'autore che ha fatto una fortuna traendo ispirazione da D&D ;p

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Teaser







sta musichetta mi fa un pò specie . . . non è esattamente . . . del genere che mi aspettavo . . . ecco

 
Ultima modifica da un moderatore:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,759
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Ma che musica hanno usato :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,484
Reazioni
18,220
Medaglie
21
 


Diciamo che leggere che si tratta del medesimo autore di Record of Lodoss War e ripensare a quella colonna sonora per poi sentire un trailer con questo tipo di musica...bhé...è abbastanza straniante.



Fatta questa doverosa premessa, è da tenere d'occhio.


 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Up anti cutoff

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
bho non mi ispira per nulla dai personaggi e dalle scene d'azione, l'art generale mi è impossibile guardarla senza pensare che sia proprio brutta/anonima rispetto alla serie di partenza speravo a qualcosa di simile a Granblue fantasy su quel fronte, peccato meglio così che sia per il 2018 magari può migliorare per il resto non sò nulla della novel

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Mi sembra un anime fantasy fin troppo generico ma chissà, mai dire mai, non mi faccio aspettative troppo alte per sicurezza :sisi:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,283
Reazioni
775
Medaglie
5
Allora, il manga è una vera e propria *****.

L'avevo letto e cestinato pure diverso tempo fa ma non avevo fatto la connessione che quello di lodoss, cioè faceva troppo schifo, sembra roba di uno alle prime armi che è andato a copiare le serie commerciali.

E' estremamente generico in tutto, i personaggi sono sagome di cartone buono/cattivo, c'è un fanservice becero alla "protagonista idiota becca l'eroina che si cambia ed ecco la guerriera in armatura da bagno".

Cioè, ma stiamo scherzando?

 
Top