Record of Grancrest War | Planet Manga

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
RECORD OF GRANCREST WAR

grancrest-1.jpg

Titolo Originale
グランクレスト戦記 (Gurankuresuto Senki)

Trama

]In un continente in cui dilaga il caos, i Signori possiedono da tempo immemore il potere dello “stemma” (il Sigillo Sacro), la loro missione è di arginare e calmare il caos coi sigilli, allo scopo di proteggere la gente. Purtroppo i governanti hanno perso la retta via, hanno messo da parte il loro compito primario di purificare il caos e si combattono tra loro, al fine di primeggiare e accumulare quanti più stemmi possibile, sottraendoli gli uni agli altri. Shiruka, una maga solitaria, che disprezza profondamente i signori per la loro brama di potere, e il cavaliere errante Theo, in viaggio di addestramento per acquisire la forza necessaria a liberare il suo villaggio oppresso da un tiranno, stringono un patto: giurano di collaborare per riformare il continente e liberarlo da guerra e caos.

Media

• Record of Grancrest War - novel (2013-in corso)

• Record of Grancrest War - manga (2016-in corso)

• Record of Grancrest War - anime (2018)

Serie TV Anime

Video

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, Lodoss è uno dei miei fantasy preferiti, non so cosa darei perchè questa serie valga anche solo 1/10 delle precedenti :morristend:.

bellissimo Lodoss war :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82: fantasy classicissimo e senza particolari guizzi ma sti :tafazzi: si lasciava seguire che è un piacere:sasa:

ha la mia intro preferita in assoluto quella serie:morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

curiosissimo per questa nuova serie:sasa:

- - - Aggiornato - - -

ora che ci penso questo "ritorno" è più che giustifica visto che stanno andando molto in voga gli anime GDRosi di questi tempi:asd: (e lo stesso lodoss era tratto da un videogame)

Una cosa è sicura, le copertine dei volumi della novel (visibili nel link dell'open post) sono tutte molto belle :ahsisi:

ora che ci penso questo "ritorno" è più che giustifica visto che stanno andando molto in voga gli anime GDRosi di questi tempi:asd: (e lo stesso lodoss era tratto da un videogame)
Oddio più che videogioco era tratto dal gioco da tavola di d&d :sisi:

Teaser

sta musichetta mi fa un pò specie . . . non è esattamente . . . del genere che mi aspettavo . . . ecco

Diciamo che leggere che si tratta del medesimo autore di Record of Lodoss War e ripensare a quella colonna sonora per poi sentire un trailer con questo tipo di musica...bhé...è abbastanza straniante.

Fatta questa doverosa premessa, è da tenere d'occhio.

Up anti cutoff

bho non mi ispira per nulla dai personaggi e dalle scene d'azione, l'art generale mi è impossibile guardarla senza pensare che sia proprio brutta/anonima rispetto alla serie di partenza speravo a qualcosa di simile a Granblue fantasy su quel fronte, peccato meglio così che sia per il 2018 magari può migliorare per il resto non sò nulla della novel

Mi sembra un anime fantasy fin troppo generico ma chissà, mai dire mai, non mi faccio aspettative troppo alte per sicurezza :sisi:

Allora, il manga è una vera e propria *****.

L'avevo letto e cestinato pure diverso tempo fa ma non avevo fatto la connessione che quello di lodoss, cioè faceva troppo schifo, sembra roba di uno alle prime armi che è andato a copiare le serie commerciali.

E' estremamente generico in tutto, i personaggi sono sagome di cartone buono/cattivo, c'è un fanservice becero alla "protagonista idiota becca l'eroina che si cambia ed ecco la guerriera in armatura da bagno".

Cioè, ma stiamo scherzando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro