Cosa c'è di nuovo?

Recovery Of An MMO Junkie | Anime su Crunchyroll | Koiwai best bro ever!

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
JxvTiJZ.jpg



Titolo Originale
ネト充のススメ (Netojū no Susume)

Trama
Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo lavoro, diventando così una NEET. Mentre cerca un modo per riempire la sua vita s'imbatte in un gioco online: all'interno dello stesso, inizia una nova vita come Hayashi, un personaggio giovane e affascinante. Essendo una principiante, Moriko si trova in difficoltà e viene aiutata da un personaggio molto carino, Lily, mentre al contempo, nella vita reale, la attende l'incontro con un giovane e bello impiegato di elite dai capelli biondi e gli occhi blu.

Media

  • Net-juu no Susume - manga (2013-in corso)
  • Recovery Of An MMO Junkie - serie TV anime (2017)
     
Manga

  • Anno: 2013-in corso
  • Autori: Rin Koukyou
  • Genere: Commedia, sentimentale, game
  • Target: Seinen
  • Editore originale: comico
  • Stato: in corso
  • Editore italiano: inedito
Serie TV Anime



Video



 ​






Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Vista la prima ma mi sapeva tutto tremendamente di già visto, è un mercato saturo ormai sto genere, e questo non mi pare abbia nulla per spiccare.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
riguardandomi gli episodi ho realizzato che nonostante i protagonisti principali abbiano tutta la scena, i comprimari (anche perchè non sono nemmeno stati propriamente introdotti) non sembrano buttati a caso e potrebbero regalare belle cose, in particolare ormai mi sono convinto che

Pokotarou ed Himeralda siano una coppia nella vita reale ed in particolare Himeralda una donna in real life, almeno dalla frase alla taverna


anotherone0ese3.jpg

e dall' opening

attackonwaifu55sbi.jpg
(e ora che ci penso anche dal nome:asd:)

sarei curioso di sapere se Pokotarou ne è conoscenza o è un loro modo per stare più tempo insieme visti gli impegni lavorativi:hmm:



finalmente mi è venuta l'illuminazione e ho capito chi è che mi ricorda Sakurai

Noboru-Taki-23099.jpg
stessa faccia ed hanno anche lo stesso doppiatore:asd: a dimostrazione che non mi sono triggerato a caso:rickds:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
L'incipt mi convince poco ma leggo che ha un paio di utenti qui piace, magari provo a recuperare una puntata :hmm:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Giuro che lo gaurdo presto :stema: tanto ho visto che su crunchyroll il primo episodio è già disponbile aggratis.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Non è niente di nuovo, ma anche se non vuole essere troppo serio sull'argomento Neet (visto anche come avviene ciò :asd: ) i personaggi si dimostrano ben caratterizzati al momento grazie alle loro riflessioni, sempre mantenendo toni in linea a come è stata presentata la serie. Non date peso a quello che fanno nel gioco, non è il focus, ma concentratevi su come interagiscono tra di loro i personaggi.

Interessanti le riflessioni di Razgriz.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
comunque non guardatevi la ending che mi sembra che spoileri i personaggi:ahsisi: appena ho visto che mostrava altra gente oltre ai due protagonisti ho chiuso tutto:asd:

la parte in game è praticamente solo per gli easter egg:asd: (nell'editor del pg compare una capigliatura moooolto familiare:rickds:)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
comunque non guardatevi la ending che mi sembra che spoileri i personaggi:ahsisi: appena ho visto che mostrava altra gente oltre ai due protagonisti ho chiuso tutto:asd:
la parte in game è praticamente solo per gli easter egg:asd: (nell'editor del pg compare una capigliatura moooolto familiare:rickds:)
esattamente come un netoge no yome un po' più maturo (per ora :ahsisi: ).

vediamo che succede domani

e quando scopriranno essere trap e reverse-trap :rickds::rickds:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
comunque non guardatevi la ending che mi sembra che spoileri i personaggi:ahsisi: appena ho visto che mostrava altra gente oltre ai due protagonisti ho chiuso tutto:asd:
L'ho vista tutte e due le volte, mi piace molto, soprattutto per come è costruita :asd:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Vista la 3

Moriko è troppo carina :manuel99:, però ha declinato l'invito, sia mai che ci facevano contenti, tanto ancora non sapevano di giocare assieme online. D'altro canto nel gioco vanno a gonfie vele, ora sono ufficialmente compagni, e a tal proposito il gruppo che li stalkera senza pietà è fantastico :rickds:

Sono curioso sul commesso, da come fissava la valuta in game direi che è anche lui un player.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
EP.3

no vabbè Moriko chiede consigli in game

mentre Sakurai in real life:rickds::rickds: è troppo carino come si sentano inadeguati l'uno per l'altro:asd: (dovevate uscire insieme dammit:bruniii: ma too early al solo terzo episodio:patpat:) ma potrebbe esserci non solo questo da parte di Moriko ossia che nonostante abbia apprezzato le attenzioni gli importi di più di giocare e sopratutto di non avere il fardello delle preoccupazioni della vita reale:hmm: . . .

yeah fuck the romance (┛ಠ□ಠ)┛︵ǝɔuɐɯoɹ fuck life (┛ಠ□ಠ)┛︵ǝɟıן and fuck you (┛ಠ□ಠ)┛︵( \o°o)\ that's the way of elite Neet:stema::paura::rickds:

per quanto riguarda Sakurai non è che va a finire che qualcuno della gilda (in quache modo) andrà a pensare che è lui Hayashi?:moia::lucatm: (probabile sia un refuso di Gamers che mi spinge a trovare una possibile via per dare inizio ad una carambola di fraintendimenti:rickds:)

e mentre veniamo intrattenuti da un semplice e credibile rapporto umano tra i due buddy:asd: apprendiamo molto del passato di Moriko:morristend: che appunto sembrava essere arrivata ad un punto di rottura sul posto di lavoro:sisi: e che come ho detto credo l'abbia condizionata nel rifiutare l'uscita, mettici poi un pò di timidezza ed è fatta

:shock: IL TIPO AL BANCONE

:shock: E' SICURAMENTE IL CAPO GILDA:shock: ilclassicotipoconlatestasullespallecheprova areplicareilproprioaspettoingame:shock:

vede la carta di Fruits de Mer(ammazza che nome ora che ci penso:shock:):shock: :GAMERSINFLUECE_INTENSIFIES:kaname:: adesso si triggera e la scambia per Lily:shock:

prima

la cena rifiutata adesso il regalo in game . . . Sakurai sei troppo softy:sad: non funziona mai:sad:

stai a vedere però che l'ha fatto anche e sopratutto per il due di picche che gli è stato rifilato in real life:morristend::morristend::morristend::asd:

Pokotarou [da adesso "( ͡° ͜ʖ ͡°)":rickds:] guadagna punti in questo episodio:stema: mi è piaciuto in particolare il discorso di "indebitarsi" con qualcuno in modo di avere alla fine una buona scusa per passare del tempo insieme, insomma ricevere per dare (e non viceversa) mettendo da parte un pò di orgoglio, ma niente non riesce a smuovere quel Hayashi perchè agisca da vero uomo tsk:badboy: il solito senza palle giapponese:badboy: . . . ah già è davvero senza palle:shady:

ma alla fine dopo la backstory della nostra magica Lily chan tutto finisce ̶n̶o̶n̶ ̶d̶i̶c̶i̶a̶m̶o̶ ̶c̶o̶s̶a̶ ̶s̶u̶l̶ ̶l̶e̶t̶t̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶p̶r̶o̶t̶a̶g̶o̶n̶i̶s̶t̶a̶ per il meglio con un semplice rapporto da videogiocatore a videogiocatore consolidato:stema:

anche il capo gilda da prova di saperla lunga:mah: però è la seconda volta che se ne esce con discorsi sul vero sesso che si ha rispetto a quello in game:asd::hmm: devo cominciare a pensare male:imfao: però in effetti non si sbaglia:rickds:

ah e finalmente

i fraintendimenti colpiscono ancora:hype3::hype2::hype2::hype2:

ratsq31.jpg


cosa?:shady: già risolti? sicuri? magari ne è rimasto ancora qualcuno annidato da qualche parte??:morris82::morris82: no è?:morristend: wow those guys are smart:andro:

nothing like those creeps over there:serguru:


tumblr_ouua7fKtWW1qbgfxjo1_500.gif



la sequenza

in stile lady oscar:trollfuse:

attackonwaifugmpxd.jpg


anotheroneqgqel.jpg

episodio meno divertente e più serio e maturo ma sopratutto DENSO bello bello:stema: anche visivamente mi sta prendendo abbastanza, dalla prossima mi aspetto però il ritorno a qualcosa di più leggero e giocoso

credo che più o meno tutti ci aspettassimo l'incontro in real, ma realisticamente parlando siamo solo alla terza
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho visto il primo episodio... Ma è carino sto anime XD. Non lo avevo tra la lista di quelli da vedere, ma devo dire che mi è piaciuto, pur non essendo niente di troppo originale (anzi), ma se non sbaglio non ci sono molte opere con neet femminili (mi viene in mente solo Kuragehime, che però è molto diverso. Escludendo ecchi vari). Divertente anche lo scambio di "ruoli"!

La grafica non mi piace del tutto (perchè lei ha come sopraciglia tre linee XD?), ma credo proprio lo continuerò a seguire, sperando si mantenga bene.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
è per farla apparire più devastata:sisi: quand'era ""normale"" erano quasi unite:sisi:

Netojuu_no_Susume-59d87b3840cd4.jpg
:asd:

pare la serie sarà solo da 10 episodi . . .

DMqeWwbUEAAyjp1.jpg


vryz3unw.gif


 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Visto anche il secondo episodio!

10 episodi? Spero che riescano a sbrogliare tutta la matassa! (anche se ho letto che il manga da cui è tratto è ancora in corso)!

Non so se è sesto senso, ma ho capito subito chi era "Lily" XD

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
anche il terzo episodio fa procedere bene la storia, forse anche meglio dei precedenti :sisi:

certo, se si scopre che si erano già incontrati tutti nella vita reale è un po' strano :rickds:

a questo punto mi aspetto


che erano gli stessi moriko e sakurai ad essersi incontrati nel precedente gioco, per poi non ritrovarsi più :asd:


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
NO mai nella vita:asd: Sakurai sembra avere un background molto diverso (eh magari che approfondissero perchè si è fatto un pg con quell'aspetto:happybio: 4 la sciienza of course:happybio:), non ce lo vedo proprio:asd: inoltre sarebbe una bassezza di infimo livello

la parte sulla vita reale di cui dici non l'ho capita

sono a Tokyo si incontra un sacco di gente per esigenze di trama qualcuno deve esserci per forza della combriccola, ma è anche possibile che si incontrino di loro spontanea volontà ad un certo punto o per altri motivi le possibilità sono tante:sisi: oppure ci può essere gente anche che non centra nulla come il tipo con cui Sakurai stava pranzando (forse):sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
NO mai nella vita:asd: Sakurai sembra avere un background molto diverso (eh magari che approfondissero perchè si è fatto un pg con quell'aspetto:happybio: 4 la sciienza of course:happybio:), non ce lo vedo proprio:asd: inoltre sarebbe una bassezza di infimo livellola parte sulla vita reale di cui dici non l'ho capita

sono a Tokyo si incontra un sacco di gente per esigenze di trama qualcuno deve esserci per forza della combriccola, ma è anche possibile che si incontrino di loro spontanea volontà ad un certo punto o per altri motivi le possibilità sono tante:sisi: oppure ci può essere gente anche che non centra nulla come il tipo con cui Sakurai stava pranzando (forse):sisi:
non sono certo di aver capito benissimo il post :rickds: comunque

dici perchè troverei strana la possibilità che si fossero tutti già incontrati?se è quello, è perchè qualche scena varia faceva intendere collegamenti immaginari per tutto il giappone, non solo tokyo (ne è stato detto solo tokyo) :asd: quindi troverei un po' strano che, per pura combinazione, anche senza conoscersi si siano incrociati tutti i membri della gilda nello stesso posto :asd: poi se più avanti proponessero un incontro reale ci starebbe, non ci vedrei nulla di strano :none:
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Vista la prima puntata, non è male e la mia ignoranza del genere mi impedisce di capire se è tutto una roba già vista o no :asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
non sono certo di aver capito benissimo il post :rickds: comunque
dici perchè troverei strana la possibilità che si fossero tutti già incontrati?se è quello, è perchè qualche scena varia faceva intendere collegamenti immaginari per tutto il giappone, non solo tokyo (ne è stato detto solo tokyo) :asd: quindi troverei un po' strano che, per pura combinazione, anche senza conoscersi si siano incrociati tutti i membri della gilda nello stesso posto :asd: poi se più avanti proponessero un incontro reale ci starebbe, non ci vedrei nulla di strano :none:
intendevo

che boccio la possibilità che il buddy di Moriko nel precedente MMO sia lo stesso Sakurai

- - - Aggiornato - - -

Vista la prima puntata, non è male e la mia ignoranza del genere mi impedisce di capire se è tutto una roba già vista o no :asd:
praticamente è l'unico del genere ad avere una trama davvero grounded e assolutamente non fantasy focalizzandosi come fa intuire il titolo sul recupero di una vita sociale (? non saprei come dirlo meglio di così oh) . . . il che è quasi banale considerando che il motivo maggiore per cui sentiamo parlare di MMO nel nella vita di tutti i giorni non è certo "it's wrong pick up girls (o boys:pffs:) in a MMO?" ma qualcosa in una veste molto più drammatica (che comunque al momento quest'anime tocca molto piano grazie alla comicità e alla love story) non che venga del tutto ignorata ma ci si spende normalmente poche battute (ricordo giusto che nella seconda stagione di log horizon un pg ci aveva fatto su un pippone abbastanza da depresso su, e vabbè in SAO largamento sottinteso) naufragando in derive fantasiose, mentre qui stiamo praticamente dalle parti di NHK (che ora che ci penso aveva proprio un episodio dedicato al gioco su di un MMO:asd:):sisi:

 
Top