Cosa c'è di nuovo?

Recovery Of An MMO Junkie | Anime su Crunchyroll | Koiwai best bro ever!

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
praticamente è l'unico del genere ad avere una trama davvero grounded e assolutamente non fantasy focalizzandosi come fa intuire il titolo sul recupero di una vita sociale (? non saprei come dirlo meglio di così oh) . . . il che è quasi banale considerando che il motivo maggiore per cui sentiamo parlare di MMO nel nella vita di tutti i giorni non è certo "it's wrong pick up girls (o boys:pffs:) in a MMO?" ma qualcosa in una veste molto più drammatica (che comunque al momento quest'anime tocca molto piano grazie alla comicità e alla love story) non che venga del tutto ignorata ma ci si spende normalmente poche battute (ricordo giusto che nella seconda stagione di log horizon un pg ci aveva fatto su un pippone abbastanza da depresso su, e vabbè in SAO largamento sottinteso) naufragando in derive fantasiose, mentre qui stiamo praticamente dalle parti di NHK (che ora che ci penso aveva proprio un episodio dedicato al gioco su di un MMO:asd:):sisi:
ti posto giusto per ridere la sinossi di netoge no yome

La storia è incentrata su Hideki Nishimura, un giovane che si era confessato a una persona che pensava essere una ragazza online, per poi scoprire che si trattava invece di un ragazzo. Hideki mantenne questa sua “oscura storia” segreta, finendo anche per non fidarsi più di coloro che online si identificavano come “ragazze”. Tuttavia un giorno una ragazza online gli si confessa. Si scoprirà che stavolta lei è davvero una bella fanciulla, di nome Ako Tamaki. Lei non riesce granché a distinguere tra mondo online e realtà, risultando una persona solitaria con problemi nel comunicare. Hideki e i suoi amici della gilda si adopereranno per “guarirla”.
:pffs:

probabilmente questo può uscirne meglio :sisi: oltre ad essere ben più "serio"

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
interessante ma non abbastanza da deviarmi dal my path of righteousness:stema:

nice try:stema:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
interessante ma non abbastanza da deviarmi dal my path of righteousness:stema: nice try:stema:
:asd: era giusto per farti notare le similitudini di base, poi almeno per quanto visto finora si distanziano abbastanza :stema:

consideralo se questo ti piace e vuoi una versione più leggera

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Razgriz ora che ho provato anche gamers posso confermarti la mia impressione: è decisamente netoge no yome, non assomiglia a gamers più di quanto non gli somigli lo stesso netoge :stema: quindi se ti piace fino alla fine, in futuro dagli una possibilità :asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
vista anche la quarta,

le cose cominciano a smuoversi anche in real life :asd: ovviamente si stanno incontrando un po' tutti prima di sapere chi sono. bisogna vedere chi capiterà a tiro di lilac :asd: finale cliffhanger :morris82:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
Funimation annuncia il Simuldub inglese della serie



CHARACTERCAST
Moriko MoriokaTerri Doty
HayashiAaron Dismuke
LilyNatalie Hoover
Episode 1
KanbeRicco Fajardo
LilacRachel Thompson
PokotarouBen Phillips
HimeraldaBrandon McInnis
Yuta SakuraiJosh Grelle
Homare KoiwaiIan Sinclair
Kazuomi FujimotoAnthony Bowling
HarthApphia Yu
YukiFelecia Angelle
fonte: Crunchyroll

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,636
Reazioni
5,368
Medaglie
11
Bella la 4

L'anteprima è bastardissima :asd:, sembra che si scopra che in realtà Hayashi sia un Neet, e di conseguenza abbia mentito, da vedere come evolverà la cosa in real life.

Bravo Razgriz comunque :stema:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
Ep. 4

NANIIIII!!!
gbddssjsb1.gif
ci stiamo beccando

un reverse harem!!???:shady: oh bhe normalmente robba del genere fatta apposta per appagare una certa fetta di pubblico (normalmente maschile:bob: ma non penso che per le girlz funzioni così:rickds: loro prediligono l'intimità dell'uno a uno:killer: non essere ehm circondati da . . . ok maybe most of them . . . don't quote this:mak2:) mi darebbe un poco fastidio ma siccome è quello che succede nel 99.9% dei casi se lo sfigato di turno è un maschio non posso che alzare le mani:rickds::rickds::rickds:
sorpreso di quanto spazio sia stato dedicato ai pg secondari in questo episodio

abbiamo un abbozzo di character arc per Lilac:ok2: per cui andando abbastanza contro corrente rispetto agli altri pg scelgono di mostrarcela in vita reale dopo che l'abbiamo vista davvero poco in game e senza sotterfugi di sorta:morristend: immagino sia stato fatto anche per recuperare terreno rispetto agli altri . . . :hmm:e se invece avessero fatto tutto


per depistarci da chi realmente è:hmm: naa :asd: impossibile il commesso del negozio è sicuramente il capo gilda, nessuno parla così apertamente di star giocando ad un MMO se fingesse di essere completamente di un altro sesso in game e sopratutto mentre cerca di attaccar bottone con una ragazza
quindi la nuova tipa è Lilac punto:stema:


il Buddy di Sakurai è davvero un tipo troppo sveglio:asd:

però nonostante possa vedersi come una bastardata quello che ha fatto setta il tutto per un prosieguo molto interessante, anche e sopratutto perchè vedremo una Lily molto più proattiva con Hayashi in game:chris::chris: e sono curioso se adesso cambieremo anche fronte per il punto di vista:alex90:, il fatto che l'episodio si chiuda con il mostrare per la prima volta le reazioni di Sakurai davanti al proprio schermo potrebbe essere un indizio di tutto questo, mi piacerebbe davvero se così fosse e spero proprio che il prossimo (o anche più di uno) episodio fosse impostato come quelli della nostra protagonista, senza mai mostrarci le reazioni appunto però di Moriko dall'altro lato dello schermo, con invece Sakurai ormai investito emotivamente nella faccenda che si scervella:asd:
ah:morris82:

ci avevo preso sul fatto che Pokotaro ed Himeralda fossero una coppia sposata ma niente shock value anzi pure Kanbe ne è al corrente,

quindi non una grande scoperta erano stati lasciati indizi apposta, in ogni caso non avevo mai ipotizzato ad una situazione in cui si scambiassero gli avatar :asd: a pensarci è una cosa così banale eppure mi sembra la prima volta che la vedo nel genere, sono anche queste piccole cose che fanno guadagnare punti:asd: come anche la scena di compenetrazione:facepalm::rickds:

- - - Aggiornato - - -

vabbè, dei dub inglesi in genere ci interessa molto poco :asd:
staresti insinuando che ho riportato di proposito una news inutile per non postare in fondo pagina:bio:

perchè insinueresti bene:biocaf:


e dovrei denunciarti per salvare la reputazione:stema:


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
uscita la 5:tonino: SCAPPATE SCIOCCHI!

S9SEk.jpg


 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,636
Reazioni
5,368
Medaglie
11
Vista la 5, miglior puntata fino ad ora senza alcun dubbio, il finale madonna :bruniii:

Kanbe è un angelo, letteralmente. oltretutto sapeva anche di Sakurai :phraengo::phraengo:. Morioka anche così è semplicemente :manuel99::manuel99:, oltretutto si è anche aggiornata l'ending alla fine con lei :manuel99:.

Delle anteprime non mi fiderò più :asd:, voglio rimanere in hype costante fino alla 6.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
il Blu-Ray Box in uscita per l'8 Dicembre conterrà un undicesimo episodio


insieme ad altri contenuti speciali


 


[video=youtube;W7-1NL6fOiw]





good good un nuovo episodio è sempre gradito vista anche la brevità della serie, basta che non sia una robba fan-service come successo per gamers:paura:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
il Blu-Ray Box in uscita per l'8 Dicembre conterrà un undicesimo episodio


insieme ad altri contenuti speciali


 


[video=youtube;W7-1NL6fOiw]



bene così :morris82:

c'è un oav di gamers? :morristend::morristend:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
no mi riferivo semplicemente all'ultimo episodio, che suona molto come un extra piuttosto che una conclusione/prosieguo

preferirei che si evitasse:asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
no mi riferivo semplicemente all'ultimo episodio, che suona molto come un extra piuttosto che una conclusione/prosieguopreferirei che si evitasse:asd:
ah :asd: beh li un po' si, considerando che era l'ultimo :asd:

questo, essendo un extra, potrebbe esserlo in quanto tale, ma finora non mi sembra sia pesantemente fanservice come prodotto, quindi non credo.

magari fanno la giornata al mare con gli avatar :rickds:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
carino anche il sesto episodio, bello che sia stato dato più rilievo alla vita reale :sisi:

certo, prima o poi sakurai dovrà confessare di essere lily e di aver stalkerato morimori :ahsisi:

resta poi da vedere lilac 3d che fine fa, scommettiamo sul personaggio col quale è collegata? :pffs:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
Ep.5

il focus dalla prospettiva dalla parte di Sakurai non è durata poi molto:morristend: spero che ci saranno altre occasioni di metterlo in scena ad ogni modo:morristend: ma in generale la serie si sta aprendo molto di più al passaggio dalle sequenze in game a quelle in real sui comprimari e la cosa in un certo senso mi dispiace ma con soli 10 (11) episodi stiamo con l'acqua alla gola, e ci vuole più esposizione possibile per ogni personaggio

il buddy continua a guadagnare punti:occhi:


alla fine era tutto uno stratagemma per permettere allo stesso Sakurai di rincontrare Moriko (divertendosi un pò a spese dello stesso nel processo) nessun rivale in amore:asd: (anche se l'ho trovato un pò una caduta di stile spiegarlo esplicitamente:sisi: ma faceva ovviamente parte della presa per i fondelli:asd:)

chi sa come è successo l'errore dello sbaglio del giorno:moia:
ed ancora i pg di questo anime hanno un QI che fa sembrare Elle e Light dei lattanti:rickds: stacco enorme (giustamente) da ciò che vediamo dai soliti protagonisti studentelli (dove la loro stupidità è parte integrante dell'intrattenimento)

oh:morristend: il makeup per le femmine is damn complicated:morristend:

2017-11-12-1628484kjin.jpg

finally

il patatrack:rickds::rickds:



ma no mi aspettavo che il primo a rimanerne coinvolto sarebbe stato il commesso/Kanbe :morristend:
e mo so cachi(
Cachi-small-128x.png
) amari:morristend::asd: potrebbe diventare un nuovo potenziale rivale???:paura: per il nostro Sakurai:paura::paura:

e mi stavo proprio chiedendo se . . .

Kanbe non sapesse anche di Lily:hmm: dal momento che abbiamo già una backstory che li vede coinvolti:hmm: con chi sa quanto altro passato alle spalle, che arriva subito la risposta:asd: ed in effetti anche il suo atteggiamento lo faceva intuire:morris82:

poor Kanbe che deve avere a che fare con tutti questi soggetti:bruniii::rickds::rickds: nessuno che lo pensa:asd: (a parte Liliac but we are not allowed to know that:none:) e che giustamente si prende la sua meritata vendetta (:milord:) su queste/i maledetti trappe/i:rickds::rickds::rickds:e adesso capisco anche perchè abbiano fatto cadere proprio a fagiolo il ripensamento di Sakuari sull'identità di Hayashi in modo da non trattenersi nello sproloquio:rickds::rickds::rickds: sui consigli al femminile:rickds: (chi sa se la cosa diverrà motivo di imbarazzo in futuro:happybio:)



:asd:

il paragone tra il costo delle robbe in real e in game è super condivisibile come situazione:asd::dsax: anche con altri semplici hobby, siccome non ho mai toccato un mmo:asd:

continua

lo spazio dedicato a Lilac:morristend: con mia continua sorpresa:morris82: e non mi dispiace ancora più sorprendentemente:morristend: in questo caso la cosa è provvidenziale anche alla situazione in cui si trova Moriko:stema:

damn stuipd kid:l4gann::imfao::imfao:


2017-11-12-163944eaj1d.jpg
:rickds::rickds::rickds:crepo:rickds::rickds::rickds:

2017-11-12-164851elk6q.jpg
che finally deliver un malinteso:asd: ce l'hanno fatto sudare:asd:






finale

molto rocambolesco:asd: nella prossima mi aspetto che mentre i nostri due piccioncini se la spassano:asd:

succeda qualcosa dietro le quinte tra


Kanbe e Liliac:bob:



ottimo episodio forse un pò troppo esplicativo e di transizione senza momenti davvero esileranti

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Ep.5

il focus dalla prospettiva dalla parte di Sakurai non è durata poi molto:morristend: spero che ci saranno altre occasioni di metterlo in scena ad ogni modo:morristend: ma in generale la serie si sta aprendo molto di più al passaggio dalle sequenze in game a quelle in real sui comprimari e la cosa in un certo senso mi dispiace ma con soli 10 (11) episodi stiamo con l'acqua alla gola, e ci vuole più esposizione possibile per ogni personaggio

il buddy continua a guadagnare punti:occhi:



alla fine era tutto uno stratagemma per permettere allo stesso Sakurai di rincontrare Moriko (divertendosi un pò a spese dello stesso nel processo) nessun rivale in amore:asd: (anche se l'ho trovato un pò una caduta di stile spiegarlo esplicitamente:sisi: ma faceva ovviamente parte della presa per i fondelli:asd:)

chi sa come è successo l'errore dello sbaglio del giorno:moia:
ed ancora i pg di questo anime hanno un QI che fa sembrare Elle e Light dei lattanti:rickds: stacco enorme (giustamente) da ciò che vediamo dai soliti protagonisti studentelli (dove la loro stupidità è parte integrante dell'intrattenimento)

oh:morristend: il makeup per le femmine is damn complicated:morristend:

2017-11-12-1628484kjin.jpg

finally

il patatrack:rickds::rickds:



ma no mi aspettavo che il primo a rimanerne coinvolto sarebbe stato il commesso/Kanbe :morristend:
e mo so cachi(
Cachi-small-128x.png
) amari:morristend::asd: potrebbe diventare un nuovo potenziale rivale???:paura: per il nostro Sakurai:paura::paura:

e mi stavo proprio chiedendo se . . .

Kanbe non sapesse anche di Lily:hmm: dal momento che abbiamo già una backstory che li vede coinvolti:hmm: con chi sa quanto altro passato alle spalle, che arriva subito la risposta:asd: ed in effetti anche il suo atteggiamento lo faceva intuire:morris82:

poor Kanbe che deve avere a che fare con tutti questi soggetti:bruniii::rickds::rickds: nessuno che lo pensa:asd: (a parte Liliac but we are not allowed to know that:none:) e che giustamente si prende la sua meritata vendetta (:milord:) su queste/i maledetti trappe/i:rickds::rickds::rickds:e adesso capisco anche perchè abbiano fatto cadere proprio a fagiolo il ripensamento di Sakuari sull'identità di Hayashi in modo da non trattenersi nello sproloquio:rickds::rickds::rickds: sui consigli al femminile:rickds: (chi sa se la cosa diverrà motivo di imbarazzo in futuro:happybio:)



:asd:

il paragone tra il costo delle robbe in real e in game è super condivisibile come situazione:asd::dsax: anche con altri semplici hobby, siccome non ho mai toccato un mmo:asd:

continua

lo spazio dedicato a Lilac:morristend: con mia continua sorpresa:morris82: e non mi dispiace ancora più sorprendentemente:morristend: in questo caso la cosa è provvidenziale anche alla situazione in cui si trova Moriko:stema:

damn stuipd kid:l4gann::imfao::imfao:


2017-11-12-163944eaj1d.jpg
:rickds::rickds::rickds:crepo:rickds::rickds::rickds:

2017-11-12-164851elk6q.jpg
che finally deliver un malinteso:asd: ce l'hanno fatto sudare:asd:






finale

molto rocambolesco:asd: nella prossima mi aspetto che mentre i nostri due piccioncini se la spassano:asd:

succeda qualcosa dietro le quinte tra


Kanbe e Liliac:bob:



ottimo episodio forse un pò troppo esplicativo e di transizione senza momenti davvero esileranti
ti sta appassionando parecchio :gab: non ti resta che passare a netoge dopo :ahsisi:

ma sei indietro di un episodio o stai per vederlo? :morris82:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,148
Reazioni
537
Medaglie
9
ti sta appassionando parecchio :gab: non ti resta che passare a netoge dopo :ahsisi:ma sei indietro di un episodio o stai per vederlo? :morris82:
si sono rimasto indietro di un episodio anche perchè commentando sempre a caldo con il down del foro ho stoppato un pò di robba:asd: non credo di vedermi subito la sei:asd: già ieri mi sono sparato uno in fila all'altro 3 episodi di Kino qui aspetto:asd:

- - - Aggiornato - - -

ps: tocca postare tutti gli art a metà episodio for the records:asd:

dalla quinta:asd:

1509743000387.jpg


1509743098718.jpg

la 4

tumblr_oyhnz9MnH41tnkue9o2_1280.png


tumblr_oyhnz9MnH41tnkue9o1_1280.png

la 3

tumblr_oy4v30UBGW1tnkue9o1_1280.png


tumblr_oy4v30UBGW1tnkue9o2_1280.png

la 2

DMGAKGGW0AApOEw.jpg


tumblr_oxo0r5TEyy1tnkue9o2_1280.png
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
si sono rimasto indietro di un episodio anche perchè commentando sempre a caldo con il down del foro ho stoppato un pò di robba:asd: non credo di vedermi subito la sei:asd: già ieri mi sono sparato uno in fila all'altro 3 episodi di Kino qui aspetto:asd:
- - - Aggiornato - - -

ps: tocca postare tutti gli art a metà episodio for the records:asd:

dalla quinta:asd:

1509743000387.jpg


1509743098718.jpg

la 4

tumblr_oyhnz9MnH41tnkue9o2_1280.png


tumblr_oyhnz9MnH41tnkue9o1_1280.png

la 3

tumblr_oy4v30UBGW1tnkue9o1_1280.png


tumblr_oy4v30UBGW1tnkue9o2_1280.png

la 2

DMGAKGGW0AApOEw.jpg


tumblr_oxo0r5TEyy1tnkue9o2_1280.png
della 5 non si vedono

 
Top